Nuovo arrivo: Garmin Fenix 6 Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Roma
    Joined
    30/7/2016

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti gli amici del Forum!
    È la prima volta che scrivo in questa sezione, di solito sono sempre alle prese con gli orologi meccanici. Ma quest’anno ho ceduto al richiamo della tecnologia ed ho momentaneamente accantonato la passione per ruotismi ed ingranaggi; risultato, dopo esami e confronti tra i prodotti sul mercato, ho acquistato il Garmin Fenix 6 Pro.
    Prima cosa che risulta lampante: non si tratta di uno smartwatch ma di uno sport Watch, nel senso che la simbiosi con lo smartphone e le utilità ad esso connesse non sono molte, ma di contro c’è una ricchezza di funzioni dedicate a tutti gli sport più comuni, con una completezza difficile da raggiungere in altri prodotti similari.
    Non ha lo schermo touch, non ci si possono scrivere mail o sms, non ci si possono vedere le foto e non ci si può telefonare ma, di contro, offre un monitoraggio completo ed estremamente accurato delle funzioni fisiche e della salute (valori cardiaci, ossigenazione del sangue, esame del sonno, misurazione dello stress, della respirazione, dell’energia fisica, etc) e per ogni sport offre una miriade di opzioni e misurazioni; basti pensare che offre addirittura le mappe dei campi da golf ed un caddy virtuale. Ha un sistema gps che rappresenta il top del mercato, si possono anche impostare percorsi per i propri allenamenti e scaricare mappe di ogni sorta.
    Ho provato ad usarlo per qualche sport (corsa, nuoto, passeggiate e bici) e devo dire che è molto completo ma ancora sono ben lontano dall’utilizzo di tutte le innumerevoli utilità che offre. Un mio amico molto più sportivo di me dice che è il miglior prodotto in circolazione per lo sport.
    Anche il lato estetico è accattivante, ha un aspetto robusto e funzionale ed è decisamente sportivo. Si può personalizzare con cinturini in pelle ed altri materiali che si cambiano con un clic.
    La batteria dura molto a lungo, oltre 40 giorni se si disabilitano alcune funzioni di misurazione; per me che tengo tutti i sensori accesi comunque la durata è di 1 settimana.
    Da quando l’ho preso (un mese fa) non l’ho tolto praticamente mai, neanche di notte (anche per monitorare il sonno) e devo dire che mi ci trovo bene. Ora dovrò capire come gestire l’alternanza con i meccanici perché una volta che si inizia ad avere tutta la serie di informazioni che questo toolwatch è in grado di dare poi se ne diventa addicted. Non penso che farò come molti fanno, ovvero a sx orologio e a dx smartwatch, dato che il Garmin Fenix 6 Pro è decisamente voluminoso e vistoso, oltreché inadatto ad abbigliamento lavorativo (abito).
    In sintesi, per me acquisto utile e positivo.
    Vi lascio con qualche (pessima) foto. Un saluto a tutti!

    7F61612C-57B3-466B-8902-CC61D3DEB40564ED5B06-3B1D-47F6-BFF3-6C549E381C7F8A30962A-AC81-4CEA-9BAD-FCF8CD52A69610E36331-2E6C-43D9-BDCA-8565726F8F6C74B4C75E-4CB6-470C-83FF-31F9EADC5DFAF2E2FEC3-7A97-4E4B-AC30-A28714F72CBAF2C0D0EA-E83F-401C-8116-9AE650ED0D2F

    Edited by LeComte - 28/8/2020, 17:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    159
    Location
    Roma, Italia
    Joined
    3/6/2019

    Status
    Offline
    Ciao,con il cardio al polso come ti trovi? É abbastanza preciso? Te lo chiedo perche anche io sto cercando uno smart/sport watch,da utilizzare per la corsa e per la bici.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Roma
    Joined
    30/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forli18 @ 28/8/2020, 14:28) 
    Ciao,con il cardio al polso come ti trovi? É abbastanza preciso? Te lo chiedo perche anche io sto cercando uno smart/sport watch,da utilizzare per la corsa e per la bici.

    Ciao, non so dirti la precisione rispetto ad una fascia cardio, le recensioni ne parlano come miglior cardio frequenzimetro da polso. La fascia la usavo prima (con un altro vecchio Garmin che non aveva rilevatore al polso) ma la trovo molto scomoda. Fino ad ora non ho motivo di dubitare dei dati, mi sembra funzioni bene e sicuramente è mooolto più comodo di una fascia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    159
    Location
    Roma, Italia
    Joined
    3/6/2019

    Status
    Offline
    La fascia è fastidiosa si! Grazie delle informazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Milano
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    Ciao,

    Che App hai installato? Io per ora solo la bussola
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Online
    Complimenti ottimo acquisto 😉
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Roma
    Joined
    30/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferro77 @ 28/8/2020, 18:59) 
    Ciao,

    Che App hai installato? Io per ora solo la bussola

    Per ora solo una, si chiama “golf dirvi grazie tange”, per allenamento golf. Ma ancora non l’ho usata, non ho avuto modo...

    CITAZIONE (Scott1 @ 28/8/2020, 20:14) 
    Complimenti ottimo acquisto 😉

    Grazie!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,743
    Location
    Pavia
    Joined
    7/1/2020

    Status
    Offline
    Valuto anch'io l'acquisto di uno smartwatch da usare quando faccio sport e quotidianamente.
    Questo mi sembra valido. Complimenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Online
    Scusate, riguardando le foto.. come mai l'illuminazione è così Blue? Sul mio tende molto più sul nero..
    È un effetto ottico?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Roma
    Joined
    30/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 29/8/2020, 15:05) 
    Scusate, riguardando le foto.. come mai l'illuminazione è così Blue? Sul mio tende molto più sul nero..
    È un effetto ottico?

    Le foto, tranne una, sono fatte con l’illuminazione accesa che tende un po’ al blu, ma nella realtà è meno blu rispetto alle foto. Peraltro ho regolato, aumentandola, l’intensità dell’illuminazione dello schermo, che aumenta l’effetto cromatico
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Online
    Ciao, a me con l'illuminazione accesa i quadranti rimangono neri
    Attached Image
    20200829_163737

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Online
    Questa è fatta al buio
    Attached Image
    20200829_164442

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Online
    Cercando un po' su internet ho trovato questo... Ambasciator... Non porta pena....
    Mi spiace...

    www.change.org/p/garmin-rei-cabela...-dull-blue-ones
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Roma
    Joined
    30/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 29/8/2020, 17:18) 
    Cercando un po' su internet ho trovato questo... Ambasciator... Non porta pena....
    Mi spiace...

    www.change.org/p/garmin-rei-cabela...-dull-blue-ones

    Accidenti, la differenza è abissale! Mi metto subito a cercare se c’è modo di farlo sostituire. Ti ringrazio moltissimo per la segnalazione!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Roma
    Joined
    30/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 29/8/2020, 16:39) 
    Ciao, a me con l'illuminazione accesa i quadranti rimangono neri

    Scusami, una curiosità, ma il tuo è vetro zaffiro o vetro “normale”?
     
    Top
    .
105 replies since 28/8/2020, 12:29   8408 views
  Share  
.