Seiko Skx013 vs Seiko ‘Mini Turtle’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Salerno
    Joined
    25/3/2016

    Status
    Online
    Buon pomeriggio a tutti,
    sono indeciso tra i due segnatempo in questione.
    Premetto che di recente ho avuto modo di vedere il Mini Turtle e mi sembra davvero ben fatto, sono in dubbio sul ciclope, ma ho letto che un buon orologiaio dovrebbe essere in grado di toglierla senza problemi.
    L’Skx013 non l’ho mai visto ma ho visto lo 007, immagino sia concepito più o meno allo stesso modo. Ora, posto che il Mini Turtle si trova in rete o in concessionario a cifre interessanti, ha senso secondo voi spendere di più, o più o meno la stessa cifra, per un skx013, magari anche senza corredo? Qualcuno di voi li ha entrambi e può darmi un parere/ confronto qualitativo? Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,323
    Location
    PN
    Joined
    4/12/2019

    Status
    Anonymous
    Ciao,

    io ho il "Mini-Turtle" e posso solo consigliartelo.

    Le linee dell'SKX013, come giustamente hai scritto, ripropongono la slim case dello 007/009 con dimensioni leggermente ridotte; il "Mini" invece richiama la cassa turtle ma con la particolarità (non a tutti gradita) della corona ad ore 3. Ma qui si tratta solo di gusti personali.

    Dal punto di vista tecnico il "Mini" è sicuramente superiore (movimento più recente, carica manuale, fermo macchina).

    Per concludere, personalmente, ti consiglio di spendere meno per avere un orologio più nuovo e meglio performante.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Salerno
    Joined
    25/3/2016

    Status
    Online
    Ciao e grazie per il tuo feedback.. in fondo è quel che penso anch’io. Vorrei sentire anche l’altra campana, c’è qualcuno che invece consiglia lo skx013 e per quale motivo? Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    626
    Location
    torino
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Offline
    ciao, non so che polso hai, ma ritengo inferiore ai 17 se chiedi informazioni su due orologi che sono versioni "ridotte" - passami il termine di skx007 e turtle...
    Io ho avuto SKX007, SKX013 e turtle (non mini turtle) con un polso 17.5 abbondante...

    Io fossi in te prenderei o SKX013 o turtle "normale" non mini, in quanto le anse del turtle secondo me lo rendono indossabile anche su polsi non grandi.

    Quindi in sostanza se la scelta è fra i due che dici tu vai per SKX013, se invece hai margine di manovra SRP777 nuovo ovvero "turtle normale" che almeno ha un movimento migliore e si può indossare su tutti i polsi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,323
    Location
    PN
    Joined
    4/12/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BNKR @ 21/9/2020, 15:18) 
    ciao, non so che polso hai, ma ritengo inferiore ai 17 se chiedi informazioni su due orologi che sono versioni "ridotte" - passami il termine di skx007 e turtle...
    Io ho avuto SKX007, SKX013 e turtle (non mini turtle) con un polso 17.5 abbondante...

    Io fossi in te prenderei o SKX013 o turtle "normale" non mini, in quanto le anse del turtle secondo me lo rendono indossabile anche su polsi non grandi.

    Quindi in sostanza se la scelta è fra i due che dici tu vai per SKX013, se invece hai margine di manovra SRP777 nuovo ovvero "turtle normale" che almeno ha un movimento migliore e si può indossare su tutti i polsi

    Mi sfugge in cosa il calibro del "turtle normale" sia migliore di quello del "mini" (al di là della presenza del giorno della settimana che non lo rende nè migliore nè peggiore, ma preferibile o meno a seconda di gusti e abitudini...).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    626
    Location
    torino
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Offline
    Intendo migliore dell skx013
    CITAZIONE (halfmont @ 21/9/2020, 15:38) 
    Mi sfugge in cosa il calibro del "turtle normale" sia migliore di quello del "mini" (al di là della presenza del giorno della settimana che non lo rende nè migliore nè peggiore, ma preferibile o meno a seconda di gusti e abitudini...).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Salerno
    Joined
    25/3/2016

    Status
    Online
    grazie BNKR, purtroppo ho un polsino da 16 scarsi, 15.8 per l'esattezza. per questo come hai correttamente intuito mi sono orientato su 013 e mini turtle.
    la difficoltà sul 013 è che per ovvie ragioni, non è più reperibile in concessionario e quindi non potrei fare un confronto live tra i due. il mini non mi è dispiaciuto, il turtle mi piace moltissimo ma è davvero enorme per me purtroppo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,644
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    Io polso come il tuo all'incirca e cercando uno 013 presi il miniturtle
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Salerno
    Joined
    25/3/2016

    Status
    Online
    Ne sei soddisfatto o ti sei pentito della scelta?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,997
    Location
    Italia, Emilia Romagna, Piacenza
    Joined
    22/7/2019

    Status
    Anonymous
    Con me sfondi una porta aperta se parli di Seiko, voto per il Mini Turtle perché Skx 013 sarebbe un po'da nostalgici.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Modena
    Joined
    3/6/2019

    Status
    Offline
    Ciao, se ti può essere utile, il mio Seiko Skx013 su polso 16 cm come il tuo. Lo trovo molto proporzionato e la sensazione è quella che sia ancora più piccolo, ad esempio veste uguale al glycine airman no1 che però è 36 mm. Non ho mai avuto occasione di provare il mini turtle, anche per me l unica perplessità e’ la lente ciclope
    Attached Image
    4A87D37A-E90D-4A1F-9B72-E218DBD24856

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Salerno
    Joined
    25/3/2016

    Status
    Online
    Grazie mille per la foto....il glycine è sulla mia lista!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Modena
    Joined
    3/6/2019

    Status
    Offline
    Ecco anche lui allora 😉
    Attached Image
    8B1341EC-4F41-44CC-B465-8F2A05FC35F6

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Salerno
    Joined
    25/3/2016

    Status
    Online
    Complimenti! Bellissimo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Modena
    Joined
    3/6/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gioser1 @ 21/9/2020, 23:26) 
    Complimenti! Bellissimo

    Grazie mille ☺️
     
    Top
    .
25 replies since 20/9/2020, 13:55   866 views
  Share  
.