La professionalità e la cortesia della Boutique Omega di Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Nel 2015 acquisto il mio Omega seamaster 300 MasterC, orologio che adoro sia per estetica che per funzionalità.. è a mio avviso uno dei segnatempo più belli che omega ha rifatto in epoca moderna, chiaramente inspirato al vecchio diver ma con un carattere moderno

    Succede che un giorno dopo 3 anni di servizio, vado a mettere l'ora e non si muove più.. va a scatti la lancetta dei secondi ed è bloccata la lancetta.... in preda ad un infarto contatto la boutique che mi dice giustamente di riportarlo a loro con la card e tutto per un controllo.

    L'orologio viene trattenuto, spedito alla casa principale e tempo 20 giorni mi ritorna perfettamente revisionato, con spirale nuova e scappamento nuovo con 2 nuovi anni di garanzia... perfetto.. già da qui capisci quanto è importante l'assistenza di una casa vera dietro le spalle

    Una settimana fa, mi accorgo che l'orologio non so per quale motivo va 1 minuto avanti ogni settimana circa... non è un valore enorme, ma per omega è inaccettabile, lo scarto su queste macchine deve essere intorno ai +3sec. +10 non va bene

    Vado a vedere la garanzia ... ed erano già passati due anni dall'intervento.. quindi ho detto.. "Sono fuori garanzia"

    Cosi lo porto nuovamente in boutique con appuntamento e gli spiego il problema... nulla di grave e lo mettono subito al cronocomparatore... chiaramente si accorgono che va avanti 10 secondi e qui viene il bello....

    Il tecnico (che adoro perchè è gentilissimo e lavora alla grande) mi dice dammi 10 minuti un attimo... torna con l'orologio perfettamente regolato a +1 o limite 0... e mi dice l'orologio ora è perfetto ... con test di impermeabilità eseguito ...

    Io ho 3 Omega, un aquaterra 8500 (che spacca il secondo da 10 anni) un seamaster planet ocean (che è un macigno indistruttibile e precisissimo anche lui) e questo seamaster 300...

    Morale della favola... Omega da sempre per me è simbolo di garanzia !!!! Mai un problema, mai un qualcosa di grave, tutto semplicemente risolvibile andando nelle sedi opportune...

    L'accoglienza è sempre perfetta, i tecnici se possono ti aiutano sempre... Secondo me poche care vengono cosi vicino alle esigenze dei clienti in maniera rapida e precisa

    Se dovessero chiedermi perchè continui a comprare omega ? ne hai già tre... la mia risposta sarebbe... Perchè li adoro e non ho mai avuto problemi di nulla

     
    Top
    .
  2. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo personale gentilissimo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    Roma
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Offline
    Sono stato spesso in boutique, e non posso far altro che confermare la gentilezza e la professionalità di tutto lo staff. Anche al mio polso ormai c’è solo Omega, qualità/prezzo secondo me irraggiungibile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valerio1987 @ 25/9/2020, 09:47) 
    Sono stato spesso in boutique, e non posso far altro che confermare la gentilezza e la professionalità di tutto lo staff. Anche al mio polso ormai c’è solo Omega, qualità/prezzo secondo me irraggiungibile

    io ho posseduto un IWC portoghese (che mi si è sbriciolato in fase di revisione... non è una battuta) mai più

    Ho panerai che amo alla follia...

    Ma quando metto omega dico sempre... perfetto... ora faccio quello che voglio..

    Anche perchè ho la malattia di usare gli orologi ahaha quindi ci faccio tutto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,820
    Location
    Potenza
    Joined
    2/9/2015

    Status
    Offline
    confermo, personale molto gentile e direttore di sede molto competente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    Fa piacere sempre avere riscontri positivi, specialmente quando questi riscontri vanno anche un po' oltre il normale rispetto dei termini contrattuali, in questo caso la durata della garanzia.

    Mi sorprende però non poco il ricorrente meravigliarsi di atteggiamenti e situazioni che dovrebbero essere in sostanza del tutto normali in contesti "ambientali" di questo tipo. Cioè, o in molti sono abituati a dare soldi e credito a buzzurri di ogni categoria, o davvero un po' mi stupisco di tal stupore :)

    Certo, chi va anche oltre il proprio dovere professionale e contrattuale, e magari risulta anche persona gradevole, merita menzione.

    Poi c'è anche il rovescio della medaglia, i clienti buzzurri, però questo è altro discorso :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    Roma
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede2.0 @ 25/9/2020, 09:58) 
    Fa piacere sempre avere riscontri positivi, specialmente quando questi riscontri vanno anche un po' oltre il normale rispetto dei termini contrattuali, in questo caso la durata della garanzia.

    Mi sorprende però non poco il ricorrente meravigliarsi di atteggiamenti e situazioni che dovrebbero essere in sostanza del tutto normali in contesti "ambientali" di questo tipo. Cioè, o in molti sono abituati a dare soldi e credito a buzzurri di ogni categoria, o davvero un po' mi stupisco di tal stupore :)

    Certo, chi va anche oltre il proprio dovere professionale e contrattuale, e magari risulta anche persona gradevole, merita menzione.

    Poi c'è anche il rovescio della medaglia, i clienti buzzurri, però questo è altro discorso :P

    Hai perfettamente ragione, la cosa brutta secondo me è proprio che non è così scontato ricevere le giuste “attenzioni” in contesti simili, da qui l’apprezzamento verso ciò che come giustamente dici dovrebbe essere la normalità.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valerio1987 @ 25/9/2020, 10:09) 
    la cosa brutta secondo me è proprio che non è così scontato ricevere le giuste “attenzioni” in contesti simili, da qui l’apprezzamento verso ciò che come giustamente dici dovrebbe essere la normalità.

    Esatto, la questione sarebbe forse da valutare inversamente: perché in molti ambiti commerciali, e a scanso di atteggiamenti scortesi da parte del cliente stesso, si assiste a comportamenti poco professionali e superficiali, quando non proprio indisponenti?

    Di contro si andrebbe un po' OT, quindi resto ben contento di sapere che in Omega Boutique a Roma si trovi quanto ci si aspetti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    :I: :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    701
    Location
    Roma
    Joined
    21/11/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 25/9/2020, 09:50) 
    io ho posseduto un IWC portoghese (che mi si è sbriciolato in fase di revisione... non è una battuta) mai più

    Non mi dire così, io sono un estimatore di IWC. Incredibile quello che ti è successo, mi dispiace. :cry:

    Comunque il mio prossimo orologio sarà sicuramente il mitico Moonwatch! Non ho mai avuto un Omega, ma appena potrò colmerò la lacuna.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,751
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Sono due anni che c'è il nuovo direttore nella boutique, oltre che essere molto gentile è veramente preparato a 360°!!! Bravi dirigenti Omega a sceglierlo!!! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    537
    Location
    torino
    Joined
    13/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 25/9/2020, 09:43) 
    Nel 2015 acquisto il mio Omega seamaster 300 MasterC, orologio che adoro sia per estetica che per funzionalità.. è a mio avviso uno dei segnatempo più belli che omega ha rifatto in epoca moderna, chiaramente inspirato al vecchio diver ma con un carattere moderno

    Succede che un giorno dopo 3 anni di servizio, vado a mettere l'ora e non si muove più.. va a scatti la lancetta dei secondi ed è bloccata la lancetta.... in preda ad un infarto contatto la boutique che mi dice giustamente di riportarlo a loro con la card e tutto per un controllo.

    L'orologio viene trattenuto, spedito alla casa principale e tempo 20 giorni mi ritorna perfettamente revisionato, con spirale nuova e scappamento nuovo con 2 nuovi anni di garanzia... perfetto.. già da qui capisci quanto è importante l'assistenza di una casa vera dietro le spalle

    Una settimana fa, mi accorgo che l'orologio non so per quale motivo va 1 minuto avanti ogni settimana circa... non è un valore enorme, ma per omega è inaccettabile, lo scarto su queste macchine deve essere intorno ai +3sec. +10 non va bene

    Vado a vedere la garanzia ... ed erano già passati due anni dall'intervento.. quindi ho detto.. "Sono fuori garanzia"

    Cosi lo porto nuovamente in boutique con appuntamento e gli spiego il problema... nulla di grave e lo mettono subito al cronocomparatore... chiaramente si accorgono che va avanti 10 secondi e qui viene il bello....

    Il tecnico (che adoro perchè è gentilissimo e lavora alla grande) mi dice dammi 10 minuti un attimo... torna con l'orologio perfettamente regolato a +1 o limite 0... e mi dice l'orologio ora è perfetto ... con test di impermeabilità eseguito ...

    Io ho 3 Omega, un aquaterra 8500 (che spacca il secondo da 10 anni) un seamaster planet ocean (che è un macigno indistruttibile e precisissimo anche lui) e questo seamaster 300...

    Morale della favola... Omega da sempre per me è simbolo di garanzia !!!! Mai un problema, mai un qualcosa di grave, tutto semplicemente risolvibile andando nelle sedi opportune...

    L'accoglienza è sempre perfetta, i tecnici se possono ti aiutano sempre... Secondo me poche care vengono cosi vicino alle esigenze dei clienti in maniera rapida e precisa

    Se dovessero chiedermi perchè continui a comprare omega ? ne hai già tre... la mia risposta sarebbe... Perchè li adoro e non ho mai avuto problemi di nulla


    🔝
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Firenze
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Online
    Anch'io della boutique di Firenze non posso che parlarne benissimo, mi sono rivolto a loro per un intervento sul bracciale del Seamaster in garanzia, orologio non acquistato da loro, e si sono dimostrati estremamente disponibili, preparati e anche cordiali e simpatici!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,169
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Saró una voce fuori dal coro o forse sono stato solo sfortunato ma io ho avuto una esperienza antipatica.

    A Giugno sono andato nella boutique di Roma in centro perchè volevo acquistare una fibbia in acciaio.

    Mi sono presentato accompagnato da mia moglie e sulla porta un solerte “impresentabile” impiegato con vistoso parrucchino posticcio cui ho detto educatamente “Buongiorno siamo io e mia moglie” mi ha detto senza nemmeno guardarmi in volto ne rispondere al mio educato saluto, “ qui mi spiace ma puó entrare solo lei, la signora puó aspettarla fuori”........

    Ero vestito sobriamente, non ero ubriaco e mia moglie non era.....armata.

    Ho augurato una buona giornata al gentile e solerte impiegato mi sono voltato e me ne sono andato.

    Se le avessi voluto regalare un orologio?

    Incommentabile.

    P.S.: non ho nulla contro chi decide di indossare una parrucca ma vista la maleducazione del “soggetto” una simpatica ed ironica critica al modello indossato ci sta tutta! 😊😊
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    In boutique anche io mi sono trovato sempre benissimo, nel mio piccolo sono andato diverse volte a Milano dove ho acquistato lo Speedy Ultraman e mi hanno omaggiato una buonissima bottiglia di champagne, mi hanno fatto già un paio di volte il test d’impermeabilità e lucidatura del vetro dello Speedy normale, tutto gratis.

    Occasionalmente sono entrato anche in quelle di Vienna, Cannes, Nizza e nella bellissima location del casinò di Montecarlo, sempre trattamento al top, ho potuto provare con estrema calma tutto quello che mi interessava, volendo anche accompagnati da un caffè.


    CITAZIONE (freemax59 @ 25/9/2020, 20:12) 
    Saró una voce fuori dal coro o forse sono stato solo sfortunato ma io ho avuto una esperienza antipatica.

    A Giugno sono andato nella boutique di Roma in centro perchè volevo acquistare una fibbia in acciaio.

    Mi sono presentato accompagnato da mia moglie e sulla porta un solerte “impresentabile” impiegato con vistoso parrucchino posticcio cui ho detto educatamente “Buongiorno siamo io e mia moglie” mi ha detto senza nemmeno guardarmi in volto ne rispondere al mio educato saluto, “ qui mi spiace ma puó entrare solo lei, la signora puó aspettarla fuori”........

    Ero vestito sobriamente, non ero ubriaco e mia moglie non era.....armata.

    Ho augurato una buona giornata al gentile e solerte impiegato mi sono voltato e me ne sono andato.

    Se le avessi voluto regalare un orologio?

    Incommentabile.

    P.S.: non ho nulla contro chi decide di indossare una parrucca ma vista la maleducazione del “soggetto” una simpatica ed ironica critica al modello indossato ci sta tutta! 😊😊

    Non hai pensato che forse la richiesta di entrare da solo era legata all’emergenza COVID?
     
    Top
    .
64 replies since 25/9/2020, 08:43   4925 views
  Share  
.