Dubbio certificazione Cosc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Rimini
    Joined
    19/10/2014

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi,oggi pomeriggio ho deciso di risistemare corredi/garanzie/libricini vari per passare un po' di tempo. Arrivato alla scatola del Tudor Heritage Chrono Blue , noto per la prima volta :UH: un libretto supplementare attestante la certificazione Cosc dell'orologio. Ero abbastanza sicuro che nessuno me ne avesse mai parlato , ma faccio comunque qualche ricerca on line e neanche il sito ufficiale fa alcun riferimento alla cosa.
    20201023_194918
    20201023_194947
    La questione non mi crea nessun problema , ma pensavo che gli orologi certificati avessero tutti a corredo la card , come gli esempi seguenti
    20201023_195047
    Chiedo semplicemete se Tudor abbia "autocertificato" il movimento o se l'attestato facesse parte del corredo di un altro orologio.

    Saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Il meccanismo MT5402 è COSC. 👍
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Rimini
    Joined
    19/10/2014

    Status
    Offline
    Non credo però sia montato sull'Heritage Chrono( 2892+modulo?). Sicuramente sul Black Bay 58.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,854
    Location
    London
    Joined
    9/9/2020

    Status
    Offline
    Prima davano il certificato cartaceo, in Omega potevi richiedere la stampa del tuo orologio. Oggi in vece sono fornite le semplici card formato garanzia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Rimini
    Joined
    19/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aeroglyph @ 23/10/2020, 22:02) 
    Prima davano il certificato cartaceo, in Omega potevi richiedere la stampa del tuo orologio. Oggi in vece sono fornite le semplici card formato garanzia

    Certo.....il mio dubbio si riferiva al fatto che , per altri orologi certificati che possiedo , c'è una card COSC che indica movimento e seriale dell'orologio. Nel caso Tudor che ho riportato, c'è un libriccino sul quale non ci sono alcuni riferimenti (seriale o modello) . Da lì ho pensato che facesse parte del corredo di un altro modello.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crimia @ 23/10/2020, 21:11) 
    Non credo però sia montato sull'Heritage Chrono( 2892+modulo?). Sicuramente sul Black Bay 58.

    Esatto su quello non è montato.
    Pensavo parlassimo del BB Blue perdona.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,854
    Location
    London
    Joined
    9/9/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (crimia @ 10/23/2020, 10:30 PM) 
    Certo.....il mio dubbio si riferiva al fatto che , per altri orologi certificati che possiedo , c'è una card COSC che indica movimento e seriale dell'orologio. Nel caso Tudor che ho riportato, c'è un libriccino sul quale non ci sono alcuni riferimenti (seriale o modello) . Da lì ho pensato che facesse parte del corredo di un altro modello.

    Certamente ma neanche nei modelli prodotti da Rolex c'è libricino (lì solo la cera lacca). Penso che alla fine l'unica cosa che conta sia la scritta Chronometer sul quadrante, quella alla fin fine funge da certificazione
     
    Top
    .
6 replies since 23/10/2020, 19:49   392 views
  Share  
.