Seagull 1963

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    358
    Location
    Schio
    Joined
    10/1/2014

    Status
    Anonymous
    Alla fine i nodi arrivano al pettine!
    Mi piaceva e l'ho comperato per aggiungerlo alla mia collezione ,sto parlando del Seagull 1963 ,l'avrò portato 4 volte,l'altra sera togliendolo dal polso mi è caduto a terra ,danni estetici nessuno però si é fermato di colpo, non funziona neanche il crono,così mi sono dato da fare per trovare qualcuno che lo ripari ,dietro consiglio di alcuni amici del forum ho contattato varie persone anche fuori dall' italia ,niente da fare, uno non trova i ricambi,un altro lo ripara però l'anno prossimo ,un altro ancora ripara soltanto quelli acquistati da lui ,quindi sono arrivato alla conclusione che ,se compero un orologio usa e getta è una cosa ,se invece compero un orologio che vorrei tenermi per svariati motivi, mi garantisci l'assistenza o i ricambi sennò é meglio lasciar perdere,alla fine se lo riparo bene ,altrimenti fa lo stesso ma in ogni caso orologi di questo genere mai più.Non è questione di soldi perché al limite con 200 € ne prendo un altro, che poi la riparazione magari con la sostituzione di qualche pezzo ci vai vicino come cifra ,per me é solo questione di principio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Joined
    16/12/2019

    Status
    Offline
    Ciao,
    ho appena comprato un cronografo con movimento seagull st19, e quindi il "problema" prima o poi interesserà anche me, ma comprandolo sapevo che i pezzi di ricambio non sarebbero stati disponibili, nel senso che non si trovano in "fornitura" e che peggio alcuni orologiai con la puzza sotto il naso non avrebbero proprio voluto metterci le mani per principio, come per esempio accade sempre con i russi.

    Per fortuna ci sono orologiai veramente appassionati che revisionano e riparano russi e non credo avrebbero problemi almeno a tentare di riparare un seagull, i loro video di riparazioni sono facilmente reperibili su youtube, per il problema dei ricambi resta non si trovano nelle forniture ufficiali, ma un movimento completo si trova su Ali express a meno di 100 euro.

    Se vuoi in privato posso darti maggiori informazioni, non li conosco, magari ti diranno di no anche loro, ma chiedere non costa niente e per curiosità sempre in privato vorrei sapere chi ti ha detto che riparano solo quelli che vendono.
    Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,523
    Location
    Ancona
    Joined
    21/12/2010

    Status
    Anonymous
    Domanda: hai comperato un 1963 originale oppure un fake?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    358
    Location
    Schio
    Joined
    10/1/2014

    Status
    Anonymous
    Originale!acquistato da Watchunique Olanda
    Stasera l'ho aperto per vedere se riuscivo a vedere il danno, pensavo fosse la molla accavallata o l'asse del bilancere rotto,ma il danno è altrove ,per quel poco che ne capisco .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,523
    Location
    Ancona
    Joined
    21/12/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giancumer @ 11/11/2020, 23:32) 
    Originale!acquistato da Watchunique Olanda
    Stasera l'ho aperto per vedere se riuscivo a vedere il danno, pensavo fosse la molla accavallata o l'asse del bilancere rotto,ma il danno è altrove ,per quel poco che ne capisco .

    Non conosco quel venditore... comunque, per spiegarmi, hai questo fondello con il numero di serie oppure no?

    jpg

    Se non hai questo è una delle tante imitazioni non prodotte dalla Sea-Gull. Almeno questo ho capito io...

    Se così fosse non ti puoi avvalere dell'assistenza ufficiale.
    Puoi solo rivolgerti al venditore.
     
    Top
    .
  6. max83tv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Watchunique non vende gli originali.
    Comunque o sostituisci l'intero movimento ST19 (dal costo di meno di 80€), oppure lo mandi da Lamberti Orologiai che sa mettere mano al Seagull ST19
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,396
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Online
    Lo spedisci a Julian, venditore tedesco molto conosciuto sul forum, oppure a Lamberti che possiede la necessaria competenza (anzi, credo ben superiore) nel ST1901.

    Come ti hanno già scritto, il tuo non è originale FKJB, ma poco importa per il tuo problema.

    Tienici aggiornati, ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    358
    Location
    Schio
    Joined
    10/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lukeraffa @ 12/11/2020, 08:50) 
    Lo spedisci a Julian, venditore tedesco molto conosciuto sul forum, oppure a Lamberti che possiede la necessaria competenza (anzi, credo ben superiore) nel ST1901.

    Come ti hanno già scritto, il tuo non è originale FKJB, ma poco importa per il tuo problema.

    Tienici aggiornati, ciao

    Ho contattato Lamberti,ha detto che lo ripara volentieri però non prima di febbraio perché ora hanno troppo lavoro.
    Il buon Julian mi ha risposto che ripara solo quelli venduti da lui.
    Cmq dopo le segnalazioni qui sul forum ho fatto alcune indagini e ho scoperto che il mio orologio non è un originale Seagull,non si può definire un fake ma allo stesso tempo neanche originale,anche perché quelli assemblati e venduti da Saegull hanno un prezzo di quasi il doppio.Altra scoperta del fantastico mondo degli orologi.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,396
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Online
    :D

    Senza dilungarsi troppo e sintetizzando al massimo... questo è un caso anomalo ed unico che ha portato alcuni assemblatori cinesi a proporre la reissue del 1963 (ovviamente con movimento clienti Sea-Gull) che ha avuto un successo inaspettato a livello mondiale (e molto copiato, anche nella stessa Cina...).
    Con colpevole ritardo di anni la factory Sea-Gull ha allora messo in produzione una sua LE del 1963, ovviamente "originale" e "coeva" con l'antenato (cioè prodotto dalla stessa Casa con i dettagli del caso): ma in sostanza è l'unico esempio di copia venuta PRIMA dell'originale... :EM14:

    A parte lievissimi particolari di dettaglio, la differenza maggiore e valevole della maggiorazione di listino è dovuta alla maggiore cura di montaggio e lubrificazione del delicato movimento ST1901 da parte della Sea-Gull, ove gli assemblatori di più basso livello invece hanno una notevole lacuna.
    Olandese e Tedesco sono i rivenditori di 1963 più quotati e titolati, con relativa assistenza: il FKJB Sea-Gull invece è attualmente non disponibile sul sito della Casa, ma ciclicamente viene riproposto (stante il suo successo),

    Saluti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    358
    Location
    Schio
    Joined
    10/1/2014

    Status
    Anonymous
    👍
     
    Top
    .
  11. max83tv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lukeraffa @ 12/11/2020, 15:59) 
    il FKJB Sea-Gull invece è attualmente non disponibile sul sito della Casa, ma ciclicamente viene riproposto (stante il suo successo),

    Lo trovi facilmente sul loro store ufficiale del noto marketplace cinese.
    Ormai Sea-Gull vende solo attraverso quel canale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,396
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Online
    Grazie per la segnalazione.
    Ho omesso di proposito di segnalarlo perchè anche io, a suo tempo, mi sono rivolto al Sito della Casa e non al noto portale: l'ho trovato poco chiaro in alcuni passaggi e la chiarezza mi sembra vitale in un prodotto tanto copiato.
    In breve, già che lo devo acquistare in Cina lo prendo dalla Casa Madre ;)
    Ciao
     
    Top
    .
  13. max83tv
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra abbastanza chiaro dai ;)
    Ho già fatto molti altri acquisti su questa piattaforma, senza incorrere in alcun problema

    Immagine-2020-11-12-164210
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,396
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Online
    Ho verificato e ti devo dire che nell'ultimo anno ha fatto notevoli passi avanti e, a ragione, la Casa si è esposta maggiormente nello Store a vantaggio di tutti !

    :b:
     
    Top
    .
  15. max83tv
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resta sempre il dubbio se vale la pena prenderlo li per circa 400€ quando altrove si trova a meno della metà (ok, replica, però...) ;)
    Io ad esempio mi sono accontentato della versione di Watchunique. A cifre più importanti non sarei stato disposto a spenderle per il 1963. Andrei di Baltic o HTD.
     
    Top
    .
187 replies since 11/11/2020, 21:24   15330 views
  Share  
.