Seagull 1963

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,396
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Online
    "Ufficiale" con tale termine identifichiamo il prodotto dalla Casa produttrice, con QC e tutele adeguate: è solo il "Sea-Gull 1963 FKJB reissue".
    Venduto a piccoli lotti che si esauriscono in fretta.

    Red Star e HKED invece sono i più venduti, sempre con meccanica Seagull: ottimo compromesso q/p, hanno inoltre tantissime varietà estetiche (colori e dettagli) e materiali (es. zaffiro) e dimensionali.

    Buona scelta, Ciao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    346
    Location
    periferia Torino
    Joined
    4/1/2012

    Status
    Offline
    sono tre fasce di prezzo: sui 500/600 euro i primi, sui 250/300 euro i secondi, ma non dimentichiamo che ci sono anche sui 150/200 euro quelli di Wish.

    Troverai dentro sempre il movimento ST19 (a meno che non compri un farlocco al quarzo). Un movimento affidabile, con le sue decorazioni stampate e le viti "temprate" che sono verniciate di blu. Forse quello fabbricato da Sea-Gull direttamente ha rifiniture migliori, questo non saprei (è da verificare). Per il resto, esteticamente, cambia più che altro il fondello, la qualità del cinturino e presumibilmente anche il controllo qualità del movimento.

    Potendo, anch'io punterei a quello prodotto dalla casa madre direttamente, più che altro per una garanzia di maggior affidabilità, ma pur sapendo che, comunque, è un bell'accrocchio (nel senso che, pur essendo davvero bello, in ogni caso quel modello lì nel 1963 non è mai esistito)!

    Al di sopra di quello ci metterei una delle reissue vecchie (quelle con l'estetica originale del 1963), oppure uno dei primissimi di 15 anni fa, che sono ormai da collezione, ma entrambi sono introvabili e prodotti in poche migliaia di pezzi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    3/8/2023

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, una domanda ... ma la marca Sugess come si pone con questo orologio ? Su molti siti viene accreditata come produttrice ufficiale .
    Su amazon viene indicata come la più accreditata per l'acquisto del "vero" 1963.
    Vorrei acquistarlo ma sono in totale confusione !
    Grazie per le risposte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    346
    Location
    periferia Torino
    Joined
    4/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stay61 @ 5/10/2023, 18:13) 
    Buonasera a tutti, una domanda ... ma la marca Sugess come si pone con questo orologio ? Su molti siti viene accreditata come produttrice ufficiale .
    Su amazon viene indicata come la più accreditata per l'acquisto del "vero" 1963.
    Vorrei acquistarlo ma sono in totale confusione !
    Grazie per le risposte

    Amazon vende alcune cose direttamente, e quelle sono sempre originali, e in quei casi c'è scritto venduto e spedito da Amazon sulla destra della pagina.

    Ma Amazon funziona anche come Aliexpress: chiunque può aprire un negozio sul sito di Amazon e vendere qualunque cosa. In quei casi scrive proprio quello che vuole nella sua inserzione.

    Per esempio, se compri delle schede microSD su Amazon, anche se sono di marca, poi capita spesso che non hanno le prestazioni che dovrebbero avere. Per cui leggi nelle recensioni che le schede sono lentissime e probabilmente false. Se non vuoi sorprese, compra cose vendute e spedite da Amazon...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    Ad un mese dall'inizio della "passione" per quest'orologio, ancora non ho deciso quale versione scegliere, se quella acrilico o quella zaffino.
    Ho visto una tabella di paragone tra le diverse varianti su Amazon e riporta che l'acrilico è alto 14,8 mentre la zaffiro 13,7.
    Quindi balla un millimetro.
    Ma non so : mi vien da pensar che quella acrilico dia l'impressione d'esser più bassa, visivamente, perchè l'occhio non vede tutto un blocco acciaio (cassa più lunetta) ma acciaio più acrilico, dando l'illusione d'esser più bassa.
    Mah :wacko: :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DantesBG @ 3/12/2023, 15:12) 
    Ad un mese dall'inizio della "passione" per quest'orologio, ancora non ho deciso quale versione scegliere, se quella acrilico o quella zaffino.
    Ho visto una tabella di paragone tra le diverse varianti su Amazon e riporta che l'acrilico è alto 14,8 mentre la zaffiro 13,7.
    Quindi balla un millimetro.
    Ma non so : mi vien da pensar che quella acrilico dia l'impressione d'esser più bassa, visivamente, perchè l'occhio non vede tutto un blocco acciaio (cassa più lunetta) ma acciaio più acrilico, dando l'illusione d'esser più bassa.
    Mah :wacko: :asd:

    Vai di 38 acrilico.
    La versione plexy è più alta solo per via della bombatura, ma il profilo è più sottile.
    Lo zaffiro è piatto ma la lunetta in acciaio è più alta...
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sassico @ 26/9/2023, 19:49) 
    sono tre fasce di prezzo: sui 500/600 euro i primi, sui 250/300 euro i secondi, ma non dimentichiamo che ci sono anche sui 150/200 euro quelli di Wish.

    Troverai dentro sempre il movimento ST19 (a meno che non compri un farlocco al quarzo). Un movimento affidabile, con le sue decorazioni stampate e le viti "temprate" che sono verniciate di blu. Forse quello fabbricato da Sea-Gull direttamente ha rifiniture migliori, questo non saprei (è da verificare). Per il resto, esteticamente, cambia più che altro il fondello, la qualità del cinturino e presumibilmente anche il controllo qualità del movimento.

    Potendo, anch'io punterei a quello prodotto dalla casa madre direttamente, più che altro per una garanzia di maggior affidabilità, ma pur sapendo che, comunque, è un bell'accrocchio (nel senso che, pur essendo davvero bello, in ogni caso quel modello lì nel 1963 non è mai esistito)!

    Al di sopra di quello ci metterei una delle reissue vecchie (quelle con l'estetica originale del 1963), oppure uno dei primissimi di 15 anni fa, che sono ormai da collezione, ma entrambi sono introvabili e prodotti in poche migliaia di pezzi

    Io ho il primo, diciamo così, anno 2009, due righe, 38 mm acrilico, con contatori diversi e fondello in acciaio inciso che conservo, a cui ho montato il fondello a vista.
    Uno dei primi ma non la versione ufficiale quindi.
    Bello ma poi ti accorgi dell'economia del movimento.
    Se in Seagull aggiornassero le finiture del calibro con qualcosa di meglio e di vero acquisterebbe non di poco maggior fascino.
    Il potenziale c'è tutto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    Veneto
    Joined
    9/1/2023

    Status
    Offline
    Ho visitato il sito ufficiale e il modello 1963 non è disponibile. Attendo che ritorni in stock.
    Ma sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti. Ho letto anche la storia e mi è veramente piaciuta

    Edited by Mystic - 7/2/2024, 10:48
     
    Top
    .
187 replies since 11/11/2020, 21:24   15330 views
  Share  
.