Corguet 'diver'

presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,923
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 16/11/2020, 20:41) 
    Esattamente. E trovo questi discorsi veramente stucchevoli.
    Io possiedo Zenith, Omega, Eberhard, Rolex ed ho avuto altri marchi "prestigiosi". Ma se mi piace un orologio ma non ho intenzione di spingermi alle cifre a cui è proposto, trovo l'idea dell'homage interessante. Difatti ne ho diversi e fatti veramente bene. e non mi importa del discorso vorrei ma non posso fatto da alcuni. Io in molti casi posso, ma alcune volte non sono disposto.
    Come d'altronde l'amico Simone che ha in collezione pezzi da sbavo che pochi possono permettersi ma che acquista homage alla stessa stregua. Non m'importa dell'opinione altrui su queste cose

    Saranno "stucchevoli" questi discorsi, ma lo sono altrettanto quelli dei difensori d'ufficio.
    Stessi argomenti degli uni e medesime argomentazioni difensive degli altri.
    Se mi piacessero gli homage (e non mi piacciono) e fossi convinto di acquistarli (e non li acquisto), mi limiterei a schivare le bordate degli "stucchevoli" discorsi, senza sentire il bisogno di rispondere colpo su colpo.
    Si eviterebbero numerosi inutili e stucchevoli post (compreso questo ^_^ )

    Il mio pensiero?
    "...se mi piace un orologio ma non ho intenzione di spingermi alle cifre a cui è proposto..." mi faccio piacere altro.

    Et le voila, ci ho aggiunto la mia stucchevole perla di saggezza :D :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nowhere_man @ 17/11/2020, 00:22) 
    Saranno "stucchevoli" questi discorsi, ma lo sono altrettanto quelli dei difensori d'ufficio.
    Stessi argomenti degli uni e medesime argomentazioni difensive degli altri.
    Se mi piacessero gli homage (e non mi piacciono) e fossi convinto di acquistarli (e non li acquisto), mi limiterei a schivare le bordate degli "stucchevoli" discorsi, senza sentire il bisogno di rispondere colpo su colpo.
    Si eviterebbero numerosi inutili e stucchevoli post (compreso questo ^_^ )

    Il mio pensiero?
    "...se mi piace un orologio ma non ho intenzione di spingermi alle cifre a cui è proposto..." mi faccio piacere altro.

    Et le voila, ci ho aggiunto la mia stucchevole perla di saggezza :D :D

    Per niente stucchevole, giudizio pacato e molto bilanciato.
    Mi piace leggere le opinioni di tutti, condivisibili o no e se il tono rimane cordiale tutti ne guadagnano.
    Siamo nella sezione Homage e mi sembra quindi fuori luogo criticare duramente certe scelte (altrimenti ci sono altre sezioni a cui rivolgersi): se si è qui e si commenta, lo si fa argomentando (nel bene e nel male) le scelte in oggetto.
    Un saluto a tutti!
     
    Top
    .
  3. andrea-bonsai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perdonatemi...si dice di schivare il topic se non piace, ma siete stati i primi ad intervenire dicendo che gli homage non li comprate e non vi piacciono. Allora non scrivete e sorvolate. Poi si, sono stucchevoli perché sento le stesse cose qualunquiste da 10 anni
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Jesi - Ancona
    Joined
    24/4/2019

    Status
    Offline
    Scusate ma secondo me si sta andando fuori topic.
    l'Opener non voleva giudizi sulla categoria degli Homage ma su quel modello in particolare.
    Io penso che ci sono Homage ed Homage e che non possono essere considerati tutti alla stessa stregua.
    Personalmente non spenderei mai i miei soldi per un Homage cinese per tanti motivi oltre al fatto che rappresenta una copia spudorata di un modello noto e come già detto mi sembra più dignitoso scegliere un Orient che costa poche decine di euro in più con tutti i suoi difetti (sicuramente molto meno evidenti rispetto ai vari cinesi) ma anche con tutta la sua originalità.
    Poi ci sono homage come Steinhart che spostano l'asticella in su e che sono costruiti in maniera ottimale, Swiss Made ed anche molto belli ma con tutto il rispetto non credo possano essere paragonati ad un Corguet.
    la passione per il mondo dell'orologeria ci porta per forza a non trascurare certi dettagli di cui lo stesso mondo vive e senza i quali non esisterebbe tale passione.
    Personalmente credo vada vista in questo modo
    saluti
     
    Top
    .
  5. andrea-bonsai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simon79 @ 17/11/2020, 10:24) 
    Scusate ma secondo me si sta andando fuori topic.
    l'Opener non voleva giudizi sulla categoria degli Homage ma su quel modello in particolare.
    Io penso che ci sono Homage ed Homage e che non possono essere considerati tutti alla stessa stregua.
    Personalmente non spenderei mai i miei soldi per un Homage cinese per tanti motivi oltre al fatto che rappresenta una copia spudorata di un modello noto e come già detto mi sembra più dignitoso scegliere un Orient che costa poche decine di euro in più con tutti i suoi difetti (sicuramente molto meno evidenti rispetto ai vari cinesi) ma anche con tutta la sua originalità.
    Poi ci sono homage come Steinhart che spostano l'asticella in su e che sono costruiti in maniera ottimale, Swiss Made ed anche molto belli ma con tutto il rispetto non credo possano essere paragonati ad un Corguet.
    la passione per il mondo dell'orologeria ci porta per forza a non trascurare certi dettagli di cui lo stesso mondo vive e senza i quali non esisterebbe tale passione.
    Personalmente credo vada vista in questo modo
    saluti

    Potrei essere d'accordo con te, ma fino ad un certo punto. La qualità di molti homage cinesi è elevatissima. Io ho un corgeut: finali pieni, movimento myiota, e tenti altri accorgimenti. La maggior parte degli svizzeri produce da terzisti cinesi moltissimi componenti, anche le case più blasonate. Ora corgeut non è il massimo degli homage, ma steeldive, San Martin e altri ancora hanno qualità spesso superiore agli originator. Io li ho comprati per scrivere quello che dico...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Jesi - Ancona
    Joined
    24/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 17/11/2020, 10:33) 
    Potrei essere d'accordo con te, ma fino ad un certo punto. La qualità di molti homage cinesi è elevatissima. Io ho un corgeut: finali pieni, movimento myiota, e tenti altri accorgimenti. La maggior parte degli svizzeri produce da terzisti cinesi moltissimi componenti, anche le case più blasonate. Ora corgeut non è il massimo degli homage, ma steeldive, San Martin e altri ancora hanno qualità spesso superiore agli originator. Io li ho comprati per scrivere quello che dico...

    prendiamo in esame il caso del corguet proposto dall'opener.
    stesso orologio oggetto di un video di un noto youtuber orologiaio e molto molto competente che lo ha analizzato affondo.
    beh secondo te è fatto bene un Homage che ha disco e scatto data nonostante non abbia la data, movimento senza fermo macchina, mancanza di luminova sugli indici che per un diver è un difetto enorme, per non parlare della versione braccialata che ha un difetto sui finali del bracciale agghiacciante assolutamente "alla cinese"??
    Personalmente se devo prendere un Homage questo deve essere all'altezza dei migliori standard come lo è uno Steinhart altrimenti guardo altro.
    Per me un orologio deve essere bello, ben fatto,privo di difetti costruttivi evidenti, affidabile, ben rifinito, beh deve darti quella sensazione di piacere in tutto.
    Poi il discorso di produttori noti che producono componenti in cina è verissimo ma gran parte dell'assemblaggio, la progettazione, i controlli qualità vengono fatti in Svizzera ed è evidente che fanno la differenza.
     
    Top
    .
  7. andrea-bonsai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul corgeut dellopener non so dirti perché non ce l'ho, ma sul mio devo dire che in relazione al prezzo è ben fatto. Degli homage che ho il migliore è steeldive, mi ha impressionato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Parma
    Joined
    19/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone.tablo @ 16/11/2020, 13:10) 
    La corona è a vite?

    yeppp
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,923
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 17/11/2020, 10:01) 
    Ma perdonatemi...si dice di schivare il topic se non piace, ma siete stati i primi ad intervenire dicendo che gli homage non li comprate e non vi piacciono. Allora non scrivete e sorvolate. Poi si, sono stucchevoli perché sento le stesse cose qualunquiste da 10 anni

    O.T.

    Andrea, hai ragione, anni e anni dei soliti commenti, magari a volte compresi i miei (te pensa, io ero addirittura contrario alla nascita di questa sezione).
    Ma proprio per questo il mio suggerimento era quello di evitare le "solite difese".
    Ci credi? Ti piacciono? Li compri? E allora chettefrega dei "soliti" commenti? Ignorali! Come si ignora chi da anni e anni va in giro dicendo che la Juve paga gli arbitri (lo dico da juventino). :woot: :D
    Quanto all'evitare di entrare e commentare certi topic, beh è un forum e mi piace curiosare qua e là e - a volte - lasciare qua e là le mie "perle di saggezza". ^_^

    Fine O.T. di cui mi scuso con l'opener
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Parma
    Joined
    19/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Venom-Snake @ 16/11/2020, 18:47) 
    Solito discorso, che hai tutto il diritto di esternare, ma ormai trito e ritrito.
    Se ad uno piace quel determinato design, ma non può (o non vuole) spendere le cifre dell'originale, fa bene a togliersi lo sfizio con uno di questi homage.
    Il tuo ragionamento vale più per i Fake/contraffatti, perché in quel caso sono diverse le motivazioni che portano all'acquisto di quel genere di orologi.

    mi trovi pienamente d'accordo!!!!
    idem per chi fa i paragoni con i seiko, orient e vostok.... tutti nella mia collezione! Il motivo che ti spinge all'acquisto è tutt'altro!

    per rendere l'idea, https://orologi.forumfree.it/?t=77784715 AMO I GIAPPI!
     
    Top
    .
  11. andrea-bonsai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nowhere_man @ 17/11/2020, 11:23) 
    O.T.

    Andrea, hai ragione, anni e anni dei soliti commenti, magari a volte compresi i miei (te pensa, io ero addirittura contrario alla nascita di questa sezione).
    Ma proprio per questo il mio suggerimento era quello di evitare le "solite difese".
    Ci credi? Ti piacciono? Li compri? E allora chettefrega dei "soliti" commenti? Ignorali! Come si ignora chi da anni e anni va in giro dicendo che la Juve paga gli arbitri (lo dico da juventino). :woot: :D
    Quanto all'evitare di entrare e commentare certi topic, beh è un forum e mi piace curiosare qua e là e - a volte - lasciare qua e là le mie "perle di saggezza". ^_^

    Fine O.T. di cui mi scuso con l'opener

    Per carità sono d'accordo, però a me è stato detto di evitare di commentare qualche post più su. Io la penso come te, ognuno è libero di intervenire ed è giusto, però se mi dicono di non farlo agisco di conseguenza. Comunque, mi piace ricordare che parliamo di oggetti per quanto siano cari a noi appassionati e che scrivendo spesso si inaspriscono le comprensioni.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,837
    Location
    Milano Nord
    Joined
    1/2/2018

    Status
    Offline
    Io amo gli homage/hommage ( me li fece conoscere bene suggerendomi di studiarli @Schirra ben 13 anni addietro almeno ).
    Ma il Corgeut modello dell'opener, basandomi sulle caratteristiche spiegate e dalle foto, è veramente pessimo. Imho.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,743
    Location
    Napoli
    Joined
    5/5/2008

    Status
    Offline
    molto pulito, devo dire un bell'orologio. Poi ho un debole per questo modello in particolare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Parma
    Joined
    19/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lansdalefan @ 17/11/2020, 15:06) 
    Io amo gli homage/hommage ( me li fece conoscere bene suggerendomi di studiarli @Schirra ben 13 anni addietro almeno ).
    Ma il Corgeut modello dell'opener, basandomi sulle caratteristiche spiegate e dalle foto, è veramente pessimo. Imho.

    ? mi argomenteresti il pessimo ?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,997
    Location
    Italia, Emilia Romagna, Piacenza
    Joined
    22/7/2019

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, Corgeut fa degli ottimi homage.
     
    Top
    .
46 replies since 16/11/2020, 08:44   4019 views
  Share  
.