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Io l'ho tenuta un paio di giorni appena uscì. Appena fuori dal conce imboccai in direzione Lecco
È vero che il motore sembra un pochino sottotono rispetto al resto, ma probabilmente è il miglior compromesso per quello che l'auto vuole e deve essere: non una gt, ma una motore anteriore e trazione posteriore da quello che io chiamo "guida disinvolta". Andare forte, relativamente senza troppo impegno.
Ovvio che se le tiri il collo in pista mostra i suoi limiti, ma forse quei kg di turbo ed elettronica risparmiati su strada ti regalano un certo piacere di guida che (purtroppo) va perdendosi. -
.CITAZIONEci avrebbero dovuto mettere un 2.0 turbo
Dipende dal 2.0 turbo: pur essendo favorevole ai motori sovralimentati (ne ho e ne ho avuti diversi), anche gli aspirati hanno i loro pregi.
Se parliamo di un motore turbo come quello della Civic Type R che riesce a girare molto alto ok, ma piuttosto che una unità che "mura" a 6.000 giri, secondo me meglio un aspirato per questo tipo di macchina.
E poi un turbo aveva senso per arrivare attorno ai 300cv e lì vai di superbollo, ma questo magari è un problema italiano..
Forse la cosa migliore sarebbe offrire 2 allestimenti, uno aspirato e uno turbocompresso, in modo da consentire di scegliere in base alle proprie esigenze!. -
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boh pure secondo me metterci sopra un turbo scadente tipo quello delle utilitarie avrebbe rovinato l'auto, poi dopo bisognava metterci gomme più grosse ecc... già a 30k non l'ha comprata nessuno. se fosse costata di più neppure i concessionari l'avrebbero ordinata.
poi potrebbe pure essere che il motore abbia raggiunto i propri limiti, infatti per aumentare la potenza la cilindrata è salita parecchio. non so se i nuovi motori subaru siano così elaborabili.
la mx5 con il 2.0 aspirato va benissimo, anzi è da stare sempre attenti ai velox.. -
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La potenza specifica del motore non è gran che, vero, ma non è nemmeno asfittico, soprattutto se consideriamo il peso della vettura. Poi non è che passando da un aspirato 2.0 a uno 2.4 ci si aspetti una marea di cv in più! Se ci avessero messo un turbo allora sarei d'accordo con voi!
Infatti non giustifico l'aumento di cilindrata più che la mancanza di cavalli. 230cv su quest'auto credo siano più che sufficienti per togliersi qualche soddisfazione.In questa auto poco importa il numero di hp ma bensì le sensazioni di guida
E i 200 del modello vecchio bastavano per sorridere
Ciao Diego
Siamo d'accordo. non capisco perché aumentare la cilindrata per tirarne fuori quella potenza specifica... -
.boh pure secondo me metterci sopra un turbo scadente tipo quello delle utilitarie avrebbe rovinato l'auto, poi dopo bisognava metterci gomme più grosse ecc... già a 30k non l'ha comprata nessuno. se fosse costata di più neppure i concessionari l'avrebbero ordinata.
poi potrebbe pure essere che il motore abbia raggiunto i propri limiti, infatti per aumentare la potenza la cilindrata è salita parecchio. non so se i nuovi motori subaru siano così elaborabili.
la mx5 con il 2.0 aspirato va benissimo, anzi è da stare sempre attenti ai velox.
beh certo in Italia nn la compra nessuno con o senza turbo e al prezzo d un suvvino tedesco base infatti pare nn la importino nemmeno piu... -
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A me è sempre piaciuta. L’aspirato mi piace più del turbo, ed è bella leggera.
Frontale mi piace, interni proprio no però. -
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Avrebbero cannabilizzato la supra con un motore turbo. Non apprezzo nemmeno io un 2.4 litri con quei cavalli ma tant è. Almeno rispettano la filosofia della prima versione . -
.Ciao Diego
Siamo d'accordo. non capisco perché aumentare la cilindrata per tirarne fuori quella potenza specifica..
Ragionamenti nipponici, a noi risultano oscuri...
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A me sembra interessante. Stando ai dati forniti hanno aumentato molto la rigidità del telaio (+50%), aumentato la potenza e soprattutto la coppia (+49 mm) rispetto alla precedente grazie all'aumento di cilindrata. Chiaro che non sono numeri impressionanti, ma sufficienti per divertirsi nei percorsi misti medio/stretti. E ad un prezzo che potrebbe essere appetibile, sempre che decidano di importarla in Europa. . -
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L'auto è stata equipaggiata con un motore che già era in casa Subaru, figuriamoci se si mettevano a progettare un motore nuovo. Avrebbero potuto montare il 2.4 turbo che già hanno in casa ma i cugini Toyota avrebbero avuto non pochi grattacapi nel presentare una vettura praticamente antagonista della Supra.
Non si sono tanto scomodati a fare il lavoro che ha fatto la Mazda con la MX-5. C'è da dire che la sulla Mx-5 sono passati da 160 a oltre 180, qui già si era sui 200 (che poi al banco facevano ridere) con un'architettura (il boxer) che probabilmente lasciava poco spazio ai progettisti senza uscire dal binario delle normative imposte.
Subaru non importerà in europa perché gli amici green che tanti amano votare perché fa figo e fa sentire puliti hanno imposto una strada folle anche per modelli che fanno pochi numeri, una cosa davvero incommentabile.
In Europa forse arriverà o Mild Hybrid oppure con i crediti derivanti dalla vendita in massa di auto ibride, oppure limitando fortemente i numeri di vendita. A meno che non sia stato previsto nel progetto una implementazione del myld hybrid comunque dubito fortemente per questa opzione.
Complice anche il fatto che Nissan pare voglia aumentare ancora la potenza dell'erede della 370Z (ammesso che arriverà e chissà quando) trovo davvero poche concorrenti per quest'auto che non vuole andarsi a scontrare con marchi blasonati come Porsche ma al tempo stesso trova un mercato praticamente vuoto in quel segmento.
La Mx-5 è una 2 posti cabrio o cabrioroupé, non c'è confronto. Se vuoi una sportiva pratica, la scelta è tra le due è una sola, e se vuoi una sportiva a trazione posteriore con prezzo non proibitivo non vedo parecchie alternative (sul nuovo).
Di fatto se propongono una sportiva mediamente comoda, con cambio manuale e motore abbastanza divertente ed affidabile francamente trovo anche piuttosto ridicolo soffermarsi sulla strumentazione (ed io sono amante dell'analogico.
Poi per fortuna le hanno regalato un'estetica leggermente meno da 25 enne (specie la restyling) e questa cosa non guasta affatto.. -
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Siamo d'accordo. non capisco perché aumentare la cilindrata per tirarne fuori quella potenza specifica..
Probabilmente perchè il motore è principalmente mirato per altri mercati rilevanti.
Poi viene adattato per il resto, un po' come con l'ultima versione dell'Sti.
Non credo che in casa Subaru non avessero le competenze per produrre un 2.0 turbo da 300 cv che rispettasse le normative euro 5/6 etc..., semplicemente per i numeri di vendita che facevano non aveva senso investire in un motore che avrebbe fatto numeri irrisori.
Anche
Tutt'ora non capisco come possano aver buttato via tutto l'investimento fatto per il td per mettere il 2.0lt benzina da 150 cv con il modulo ibirdo che fa fare 2 km..... -
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Come linea preferisco questa rispetto alla precedente . -
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e mettiamola una qualche foto ogni tanto, tra tutti i vari suv e scatole varie che si vedono per strada almeno guardiamo qualcosa di adatto agli occhi.
il modello precedente l'ho sempre trovato molto accattivante, sono proprio curioso di vedere questo dal vivo, sul motore io mi trovo in linea con la Casa, non amo i motori troppo spinti, preferisco quelli "allegri", giusto per divertirsi su strada senza velleità pistaiole e trovo che questo modello segui proprio questa filosofia.
per chi voleva vedere la versione Toyota questa dovrebbe essere la nuova GT86
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.Ciao Diego
Siamo d'accordo. non capisco perché aumentare la cilindrata per tirarne fuori quella potenza specifica..
Perché progettalmente è la cosa più semplice in assoluto, basta al Max rivedere bronzine di banco e modificare il cielo della testa come diametro, 400 cc di cilindrata sono circa 22 cv, ed infatti torna con le differenze tra 2.0 cc.