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CITAZIONE Avrebbero cannabilizzato la supra con un motore turbo Non credo, semplicemente avrebbero messo una unità di cilindrata minore con una cavalleria compatibile con il posizionamento in gamma. Ma ripeto che la scelta di un aspirato secondo me è valida per il tipo di auto.
CITAZIONE trovo anche piuttosto ridicolo soffermarsi sulla strumentazione (ed io sono amante dell'analogico Ho solo riportato un pensiero sulla strumentazione, visto che nelle foto dell'articolo ce ne erano un paio dedicate, mica ho detto che non la comprerei per quello (la mia attuale auto ha la strumentazione digitale, purtroppo, era di serie così, non ho rinunciato all'acquisto per questo motivo); se poi dici che sei per l'analogico, allora di fatto concordi con me!
CITAZIONE per chi voleva vedere la versione Toyota questa dovrebbe essere la nuova GT86 Grazie , di primo acchito mi sa che anche questa volta preferisco questa versione, ma bisogna vederle dal vivo prima!
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CITAZIONE (twaspy @ 20/11/2020, 19:00) Siamo d'accordo. non capisco perché aumentare la cilindrata per tirarne fuori quella potenza specifica.. Mi sembra che uno dei difetti imputabili alla vecchia versione fosse la scarsa coppia...l'hanno aumentata nella maniera più semplice e indolore.
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Anche la potenza. E' chiaro che sei metti sul banco un motore con olio 0W20 (quello consigliato dalla casa) tiri fuori cavalli da scheda tecnica che poi non trovano riscontro in situazioni più concrete.
Edited by 6thgear - 21/11/2020, 23:18
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anche perchè la coppia non ha molta utilità, è la distribuzione della potenza ai vari regimi. prima pare fosse un pò ottimistico il dato e mi chiedo se l'aumento di cilindrata cambi il carattere. era un motore vuoto in basso e con la potenza in alto ed andava tirato. i turbo scadenti han tutto in basso e poi muoiono, e dal punto di vista fisico la potenza sviluppata è la stessa.
quello che si legge va interpretato, che abbia 180 o 190 o 200 cv non penso cambi molto nell'uso anche allegro su strada aperta. io ho avuto timori a provare una utilitaria da 140cv ricordo la vecchia civic 160cv che praticamente era spenta fino a 4500 giri e tirava da 5500 a quasi 8000, una delle più grandi esperienze di guida, forse perchè ero un bamboccio. il vtec al tempo pareva il nettare degli dei, poi c'è stata la moda dei tdi taroccati che fumavano nero, oggi vogliamo i benzina con la potenza uniforme tra i 2500 e 6000 giri.
in un modo o nell'altro non esisterà mai il motore che accontenti tutti.
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CITAZIONE (whyoming @ 22/11/2020, 00:30) anche perchè la coppia non ha molta utilità, è la distribuzione della potenza ai vari regimi... Perdonami ma è l'esatto contrario. E' la potenza che ha pochissima utilità, perché viene espressa al massimo dei giri, quindi sostanzialmente quelle rarissime volte che tiri a cannone. Quella che invece usi sempre, quella che ti fa fare un sorpasso senza scalare, solo affondando sull'acceleratore, è la coppia. La coppia è la forza espressa da un motore, la spinta che ti può dare a tutti i regimi intermedi, non a quello massimo Guida un turbodiesel con 150 CV e 35 kgm e poi guida un benzina con 200 CV e 20 kgm e poi dimmi quale usi meglio, quale va più forte nell'utilizzo normale.
Daniele
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CITAZIONE (whyoming @ 22/11/2020, 00:30) anche perchè la coppia non ha molta utilità, è la distribuzione della potenza ai vari regimi. La potenza è data dalla coppia per il numero di giri corrispondente...fai te se la coppia è utile o meno... Se hai la potenza tutta in alto ci puoi forse andare in pista, ma nella guida di tutti i giorni è un pianto.
Edited by Nik4sil - 22/11/2020, 01:48
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Mio fratello ha sempre lamentato la troppa reattività del mio GT turbo diesel 150cv mentre ora che sono passato al GT 3.2V6 benzina 240cv la trova decisamente più tranquilla!!
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Le cose che apprezzo meno, gli interni e la coda, non sono brutti ma non mi fanno impazzire.
Il Kenwood anni '90 invece è un notevole tocco vintage, con il mangianastri sarebbe stato perfetto!
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CITAZIONE (Alstare @ 22/11/2020, 09:04) ... Il Kenwood anni '90 invece è un notevole tocco vintage, con il mangianastri sarebbe stato perfetto! L'infotainment Subaru è sempre stato indietro di dieci anni rispetto alla concorrenza. Strano tra l'altro per vetture giapponesi che dovrebbero avere in "casa" tutte le migliori tecnologie. Sulla Forester perchè "legga" il cellulare ci vogliono quasi cinque minuti Sulla Swift in un minuto funziona tutto...
Resta uno dei tanti misteri del marketing Subaru.
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Parlo da possessore di Subaru Brz my 2018. Questa nuova versione esteticamente non mi fa impazzire, ha una linea troppo “morbida”. Internamente invece è parecchio migliorata e spero che l’infotainment sia ora all’altezza dell’auto e dei soldi spesi. Per quanto riguarda il motore, a parer mio con un motore turbo da 200 cavalli le sensazioni di guida miglioravano nettamente. Questa soluzione però va in contro alle persone a cui piace la “pappa pronta”, quelle persone che vogliono affondare il piede sull’acceleratore a 2000 giri e schizzare in avanti. Io sono una via di mezzo tra chi ama l’aspirato e chi ama il turbo quindi, la soluzione che ha adottato Subaru, mi intriga parecchio. Vi lascio una foto della mia!Attached Image
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Quel televisore in plancia proprio non si può vedere, se voglio guardarmi un film uso l'auto per andare al cinema, non mi porto il cinema in auto.
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CITAZIONE (Perseo1973 @ 22/11/2020, 11:57) Quel televisore in plancia proprio non si può vedere, se voglio guardarmi un film uso l'auto per andare al cinema, non mi porto il cinema in auto. Non è peggio degli ultimi Mercedes, Audi, etc... Per non parlare di Tesla...
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CITAZIONE (piedoner @ 22/11/2020, 12:03) Non è peggio degli ultimi Mercedes, Audi, etc... Per non parlare di Tesla... Anzi...tralasciando il design orrendo della "radio", io arrivo comunque ad apprezzare la presenza di tasti e manopole. Odio profondamente i touch
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CITAZIONE (il falegname @ 22/11/2020, 00:44) Perdonami ma è l'esatto contrario. E' la potenza che ha pochissima utilità, perché viene espressa al massimo dei giri, quindi sostanzialmente quelle rarissime volte che tiri a cannone. Quella che invece usi sempre, quella che ti fa fare un sorpasso senza scalare, solo affondando sull'acceleratore, è la coppia. La coppia è la forza espressa da un motore, la spinta che ti può dare a tutti i regimi intermedi, non a quello massimo Guida un turbodiesel con 150 CV e 35 kgm e poi guida un benzina con 200 CV e 20 kgm e poi dimmi quale usi meglio, quale va più forte nell'utilizzo normale. Daniele ma fisicamente la coppia che trasmette il motore importa poco, quello che interessa è la quantità di energia che eroga, anzi, che trasmette alle ruote. per questo si integra la grandezza e si utilizza la potenza. il motore da 200cv può avere la potenza a 1500 giri o a 9000 ma sempre quella energia scarica. il dato della coppia è diventato di moda tipo negli anni '90 quando arrivarono i primi turbodiesel che avevano un picco di potenza in basso. un conoscente aveva dato alla moglie la croma 2.0 aspirata per prendere la audi con il tdi la potenza era simile sulla carta ed infatti provandole assieme la croma stava leggermente davanti forse perchè più leggera.
ovviamente il costruttore comunica il dato di potenza massimo oppure quello di coppia in base a come suona bene, a noi interessa la curva per sapere il regime a cui dobbiamo utilizzare il motore. il turbo che ha la curva piatta sarà certamente più elastico ma poi morirà prima. diverso invece se questo subaru ha qualche buco nella curva di potenza, magari perchè un pò strozzato.
belli gli interni, dirò che a me piace pure il 2din preistorico, con poco si può aggiornare. più ergonomico dei touch
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Non discutere con il Falegname, è il suo lavoro testare le auto Lui è la Bibbia !
Sbaglia solo una cosa, schifa le Subaru Ma tutti possono sbagliare.
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