Vostok Komandirskie rotto dopo un mese.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,926
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    Questa è la "sbrecciatura" dopo la caduta diretta da 3 mt


    Screenshot_20201216-164459
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Pisa
    Joined
    13/12/2020

    Status
    Offline
    @giuseppe_test: Il motivo per il quale ho acquistato il Vostok, risiede proprio nel fatto che viene pubblicizzato come un prodotto robusto. Ovviamente non tutti gli orologi della marca Russa hanno la stessa resistenza, e le nostre due esperienze, purtroppo, lo dimostrano.

    Francamente sono indeciso se farlo riparare o gettarlo e acquistarne uno nuovo visto che in questo periodo il prezzo del modello è calato un bel pò.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,926
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank25 @ 17/12/2020, 19:44) 
    @giuseppe_test: Il motivo per il quale ho acquistato il Vostok, risiede proprio nel fatto che viene pubblicizzato come un prodotto robusto. Ovviamente non tutti gli orologi della marca Russa hanno la stessa resistenza, e le nostre due esperienze, purtroppo, lo dimostrano.

    Francamente sono indeciso se farlo riparare o gettarlo e acquistarne uno nuovo visto che in questo periodo il prezzo del modello è calato un bel pò.

    Io ne comprerei un altro. Quando a me succedono o sono successe cose del genere, ogni volta che ho provato a rimediare ho combinato un disastro.
    Il costo esiguo lo consente.
    Buona fortuna Frank
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    955
    Location
    Provincia di Palermo
    Joined
    17/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuseppe_test @ 17/12/2020, 19:55) 
    Io ne comprerei un altro. Quando a me succedono o sono successe cose del genere, ogni volta che ho provato a rimediare ho combinato un disastro.
    Il costo esiguo lo consente.
    Buona fortuna Frank

    Sì potrebbe pensare di cambiare tipologia di orologio, perché, ovviamente, non conviene spendere i soldi per una revisione, e passare ad un G-Shock, come consigliato dagli altri utenti del forum: anche un "Amphibian" potrebbe riservare sgradite sorprese (ho esperienze contrastanti al riguardo: alcuni hanno preso "botte da orbi", senza fare "una piega"; mentre altri si sono fermati improvvisamente, dopo urti tutto sommato non forti).
    Allora meglio indirizzarsi verso un segnatempo progettato per un uso "pesante" ed "intensivo", che sia più affidabile di un prodotto russo, magari del tipo a ricarica solare: così non devi nemmeno preoccuparti di fargli cambiare la pila! ;)

    Edited by Recon59 - 18/12/2020, 06:23
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    Frank prendi un G shock e non ci pensi più
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Pisa
    Joined
    13/12/2020

    Status
    Offline
    Siete fantastici.. davvero! Frequento altri forum, su altri argomenti, ma non ho mai trovato tanta partecipazione come in questa comunità. :D

    Non prenderò un G-Shock per un banale motivo: ho superato i 50 anni e la vista si è allungata (vedo bene da lontano ma ho bisogno degli occhiali per le cose da vicino), e per il lavoro che svolgo non ho bisogno di supporto visivo se non in rari momenti della giornata. Comprenderete che pur avendo gli occhiali sempre con me non li tengo inforcati sul naso, pertanto se devo guardare l'ora preferisco avere a disposizione un orologio analogico (di preferenza meccanico), in quanto pur vedendo sfuocato riesco a distinguere molto bene la posizione relativa delle lancette in modo da conoscere senza dubbio l'orario.
    Gli orologi digitali hanno spesso cifre troppo piccole per me, e per leggerle sono costretto a usare gli occhiali. Esistono modelli G-Shock analogici, però, purtroppo, il quadrante non è pulito come in un "solo tempo", anzi, molto spesso su di esso sono raccolte molte altre info che, per il mio visus limitato, risultano da ostacolo per una corretta lettura dell'ora. A questo aggiungete che con i soldi per acquistare un G-Shock posso prendere 5-10 Kalenji e capirete la mia riluttanza a passare alla Casio. Per non parlare della splendida Suunto...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    con fama di indistruttibile c'è anche INOX di Victorinox, vero che il prezzo si alza di parecchio, ma se la sua fama è ben riposta forse un pensierino ce lo si potrebbe anche fare!

    victorinox-inox-1
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    955
    Location
    Provincia di Palermo
    Joined
    17/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank25 @ 18/12/2020, 16:02) 
    Siete fantastici.. davvero! Frequento altri forum, su altri argomenti, ma non ho mai trovato tanta partecipazione come in questa comunità. :D

    Non prenderò un G-Shock per un banale motivo: ho superato i 50 anni e la vista si è allungata (vedo bene da lontano ma ho bisogno degli occhiali per le cose da vicino), e per il lavoro che svolgo non ho bisogno di supporto visivo se non in rari momenti della giornata. Comprenderete che pur avendo gli occhiali sempre con me non li tengo inforcati sul naso, pertanto se devo guardare l'ora preferisco avere a disposizione un orologio analogico (di preferenza meccanico), in quanto pur vedendo sfuocato riesco a distinguere molto bene la posizione relativa delle lancette in modo da conoscere senza dubbio l'orario.
    Gli orologi digitali hanno spesso cifre troppo piccole per me, e per leggerle sono costretto a usare gli occhiali. Esistono modelli G-Shock analogici, però, purtroppo, il quadrante non è pulito come in un "solo tempo", anzi, molto spesso su di esso sono raccolte molte altre info che, per il mio visus limitato, risultano da ostacolo per una corretta lettura dell'ora. A questo aggiungete che con i soldi per acquistare un G-Shock posso prendere 5-10 Kalenji e capirete la mia riluttanza a passare alla Casio. Per non parlare della splendida Suunto...

    Allora considera i bei Diver's Citizen come l'NY0040 e le altre varianti NY0085/0086: sono degli orologi automatici robusti e ben leggibili, con la caratteristica di avere la corona ad "ore 8", che non interferisce con i movimenti del polso sinistro, se lo si indossa su di esso. Sono segnatempo che possono essere provati prima dell'acquisto, perché si trovano senza problemi in tantissime orologerie: così potrai decidere se ce n'è uno che può fare al caso tuo. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,926
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maximus 83 @ 19/12/2020, 00:11) 
    Allora considera i bei Diver's Citizen come l'NY0040 e le altre varianti NY0085/0086: sono degli orologi automatici robusti e ben leggibili, con la caratteristica di avere la corona ad "ore 8", che non interferisce con i movimenti del polso sinistro, se lo si indossa su di esso. Sono segnatempo che possono essere provati prima dell'acquisto, perché si trovano senza problemi in tantissime orologerie: così potrai decidere se ce n'è uno che può fare al caso tuo. ;)

    Quoto e passano spesso sul mercatino a prezzi ottimi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    845
    Location
    Firenze
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Offline
    Ho avuto una sola esperienza con un vostok. Nuovo, nel lavare le mani in immer, ha mostrato subito condensa sul vetro. Sarà un diver 200m, sarà che da un episodio singolo non si può fare media, ma io non ne comprerò piu uno. Lavori pesanti? Li faccio col gshock!
    Un modello da 2 soldi della casio wr50 si legge benissimo, anche senza occhiali (fino ad un certo limite ovviamente ) e sono sicuro sia molto resistente, un gshock costa di più e lo è di piu. Condivido anche i suggerimenti di chi mi ha preceduto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    604
    Location
    Roma
    Joined
    16/9/2018

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Mi chiedevo, leggendo il tuo post, se non sbagliassi qualcosa nel caricare l'orologio.
    Io ricordo che ci ho messo un paio di giorni a familiarizzare con il mio vostok.

    Poi se cerchi qualcosa di economico e funzionale al tuo lavoro, però non automatico, che sia analogico, prova col casio duro o eventualmente, più reperibile ed economico, casio mtd 1053d
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Pisa
    Joined
    13/12/2020

    Status
    Offline
    @maximus 83: Adoro, anzi mi piace da matti il Citizen NY0084-89EE Promaster, quello con la ghiera verde, lo trovo fantastico, ma mi sembra sprecato usarlo solo per andare al lavoro... Sarà un prossimo acquisto.
    Per il momento non ho intenzione di acquistare niente. Aspetterò che siano finite le feste.
    Il Vostok ieri, in modo del tutto inaspettato , ha ripreso a funzionare, senza che io lo abbia toccato. Ho lasciato che si scaricasse la molla e ho provato a ricaricarlo completamente. Ho notato una cosa: se unisco le due parti del cinturino e obbligo la cassa a stare in posizione quasi verticale, l'orologio funziona bene; se posiziono la cassa in modo orizzontale, dopo pochi minuti il meccanismo si arresta.
    Avevo rinunciato all'idea di ripararlo, ma vista la novità credo che proverò a farlo controllare.

    Ma l'esperienza russa non è stata soddisfacente...

    @Surfo Di Traverso: questo è il Kalenji in mio possesso. Come puoi vedere le cifre sono piuttosto grandi. In pieno giorno riesco a distinguerle per vedendole sfuocate, di sera non le vedo affatto, o uso gli occhiali o guardo l'ora sul cellulare...


    Edited by Frank25 - 19/12/2020, 17:28
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    845
    Location
    Firenze
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank25 @ 19/12/2020, 16:57) 
    @maximus 83: Adoro, anzi mi piace da matti il Citizen NY0084-89EE Promaster, quello con la ghiera verde, lo trovo fantastico, ma mi sembra sprecato usarlo solo per andare al lavoro... Sarà un prossimo acquisto.
    Per il momento non ho intenzione di acquistare niente. Aspetterò che siano finite le feste.
    Il Vostok ieri, in modo del tutto inaspettato , ha ripreso a funzionare, senza che io lo abbia toccato. Ho lasciato che si scaricasse la molla e ho provato a ricaricarlo completamente. Ho notato una cosa: se unisco le due parti del cinturino e obbligo la cassa a stare in posizione quasi verticale, l'orologio funziona bene; se posiziono la cassa in modo orizzontale, dopo pochi minuti il meccanismo si arresta.
    Avevo rinunciato all'idea di ripararlo, ma vista la novità credo che proverò a farlo controllare.

    Ma l'esperienza russa non è stata soddisfacente...

    @Surfo Di Traverso: questo è il Kalenji in mio possesso. Come puoi vedere le cifre sono piuttosto grandi. In pieno giorno riesco a distinguerle per vedendole sfuocate, di sera non le vedo affatto, o uso gli occhiali o guardo l'ora sul cellulare...

    Ciao
    La qualità del display dell orologio di decathlon non è paragonabile nemmeno lontanamente a gshock, se hai occasione dei vederne e provarne uno tipo il gwm5610, capirai cosa intendo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Pisa
    Joined
    13/12/2020

    Status
    Offline
    Ci credo e non lo metto in dubbio, ma è chiaro che non hai capito qual è il mio problema...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,009
    Location
    Empoli
    Joined
    20/1/2014

    Status
    Offline
    Anche io, negli anni 90 , con i vostock non ho mai avuto fortuna, più di un annetto non sono mai durati
     
    Top
    .
88 replies since 15/12/2020, 16:07   5280 views
  Share  
.