Cinturini Nato per anse da 19 : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    Posto in questa sezione in quanto “consiglio per un acquisto”.
    Vorrei prendere un cinturino nato per un mio nuovo orologio che ha le anse distanti 19mm, misura rara,
    Se lo prendessi 18mm ci sarebbero controindicazioni? Oltre l’effetto James Bond, ci potrebbero essere dei “contro” riguardo la sicurezza/segni all’orologio che mi sfuggono?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,808
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sabse @ 11/2/2021, 00:59) 
    Posto in questa sezione in quanto “consiglio per un acquisto”.
    Vorrei prendere un cinturino nato per un mio nuovo orologio che ha le anse distanti 19mm, misura rara,
    Se lo prendessi 18mm ci sarebbero controindicazioni? Oltre l’effetto James Bond, ci potrebbero essere dei “contro” riguardo la sicurezza/segni all’orologio che mi sfuggono?

    Ciao,ho avuto il tuo stesso,diciamo problema,su un Seiko 6458 con ansa da 19.
    Ho messo il 18 senza pormi problemi.
    Rimane leggermente più piccolo,si intravede si è no quel millimetro di differenza.
    Sempre meglio di mettere il 20mm perché l effetto è molto più brutto.
    Vai sereno è una differenza minima che noterai solo te.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,878
    Location
    Novara
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Offline
    A me è sempre stato consigliato di mettere un cinturino più grosso, invece di uno più piccolo, per evitare che possano sganciarsi le ansette a molla con conseguente perdita dell'orologio. Diciamo che con il NATO il problema è minore, perché se cede un'ansetta l'orologio non cade dal polso (viene trattenuto dall'altra e dal cinturino che comunque non si apre).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,102
    Location
    Pavia "Ticinum - Papia"
    Joined
    20/4/2004

    Status
    Anonymous
    Ho alcuni orologi con ansa 19 mm e ho sempre messo cinturini anche da 20 mm senza problemi ( pelle, tessuto tecnico ecc)
    Personalmente meglio un mm in più che uno in meno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Ancona
    Joined
    20/1/2013

    Status
    Online
    Ho il tuo stesso problema e paradossalmente ho più orologi con ansa 19 che 18/20. Se cerchi su eBay se ne iniziano a trovare una buona varietà, anche di buon livello. Altrimenti vai di 18.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stecca78 @ 11/2/2021, 13:50) 
    Ho il tuo stesso problema e paradossalmente ho più orologi con ansa 19 che 18/20. Se cerchi su eBay se ne iniziano a trovare una buona varietà, anche di buon livello. Altrimenti vai di 18.

    Leggevo su in forum straniero “meglio un mm più grande che più piccolo” , ma poi qualcuno diceva che avrebbe fatto troppa pressione sulle springbar..
    Io volevo comprarlo sull’odiato amazon ma avevano solo zulu da 19..
    Vedendo altri seller italiani, di nato non ne ho trovati da 19mm, tutti extra Italia, con spese di spedizioni equivalenti se non maggiori a quella per il cinturino stesso
    Allora mi son fatto forza e ho preso uno zulu su amazon anche se odio quegli antiestetici anelloni che hanno questi cinturini
    Indeciso tra arancione, beige/sabbia e nero l’ho preso nero con gli anelli in pvd.. almeno non si vedono!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,808
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    Sinceramente non vedo tutti questi problemi.
    Si tratta pur sempre di un cinturino in corda,quanta pressione eserciteràmai sulle spring bar?
    Mica lo si regola a laccio mostatico..prima di prendere il 18 ho provato il 20,l effetto di uscita sulle anse era troppo brutto,usciva tutto acciaccato e per regolarlo ci stava da tirarlo da matti cosi mi sono deciso per il 18.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Ancona
    Joined
    20/1/2013

    Status
    Online
    Io ho preso lui sulla baia da 19. Arrivato in dieci giorni da uk...solo che era pre brexit
    2C8BFB93-9726-401A-9329-9652F89E3E13
    Attached Image
    D6571CAC-E2D8-4A82-AD23-0FAEC1A65F91

     
    Top
    .
7 replies since 11/2/2021, 00:59   622 views
  Share  
.