Cacciavite x bracciale Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Buongiorno ragazzi, sapete dirmi quale cacciavite Bergeon (misura) devo comprare per le viti dei bracciali degli Omega Diver 300 e aqua Terra 38mm nuove referenze? Quelle dell'Aqua Terra mi sembrano leggermente più grandi, ma vorrei un unico attrezzo per entrambi.
    Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    862
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    Rispolvero questa discussione non di gran successo per lo stesso dilemma: dovrei modificare la larghezza del bracciale del mio AquaTerra ma... Non ci riesco :cry:

    Premetto che non è certo la prima volta che accorcio un bracciale, perni o viti che sian. Pure il BlackBay me lo son sistemato da me.
    Solo, stavolta non ci riesco proprio: restan durissime anche scaldandole! Una mi ha letteralmente piegato il taglio del cacciavite.
    Questo per dir che ho un set sono"onesto", non top.
    Ecco: se volessi acquistare un Bergeon, come faccio a ricavare la misura da acquistare? Guardo la lunghezza del taglio, o bisogna prestar attenzione anche alla sua larghezza? =/
    Oppure compro un set completo?
    (Per andar nel primo concessionario Omega tocca far 50km, zone arancioni e sabati di lavoro permettendo.Ce l'ho da un mese, e il prossimo è già tutto occupato =_= )
    Ufff...
    Grazie a chi risponderà!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,599
    Location
    Bolzano e Sirmione
    Joined
    4/12/2006

    Status
    Anonymous
    Purtroppo i bracciali Omega hanno un frenafiletto molto forte, e se si hanno dei cacciaviti scarsi, si rischia di spanare le micro viti. Consiglio quindi Bergeon.
    La lama più adatta è quella da 1,6 mm, sia per il SM, sia per l'AT, e può essere utilizzata anche per i bracciali Oyster di Rolex (per lo meno per quello montato sul 16610, ma non credo che gli altri differiscano in termini di viti).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    862
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TdB @ 18/4/2021, 20:05) 
    Purtroppo i bracciali Omega hanno un frenafiletto molto forte, e se si hanno dei cacciaviti scarsi, si rischia di spanare le micro viti. Consiglio quindi Bergeon.
    La lama più adatta è quella da 1,6 mm, sia per il SM, sia per l'AT, e può essere utilizzata anche per i bracciali Oyster di Rolex (per lo meno per quello montato sul 16610, ma non credo che gli altri differiscano in termini di viti).

    Ti ringrazio !!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Location
    Trento
    Joined
    8/7/2013

    Status
    Anonymous
    Le vitine dei bracciali Omega sono tremende 😅
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    862
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giap85 @ 18/4/2021, 20:33) 
    Le vitine dei bracciali Omega sono tremende 😅

    Già! A momenti lo sbattevo per terra dal nervoso, sto orologio :f: :P ( Si bè, si fa per dire)

    Credo che anche nella recensione di Jenni Elle (dal minuto 9:20) abbia qualcosa da ridire a riguardo. Ma non capendo l'inglese, non so... ^_^

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    Bergamo
    Joined
    30/1/2015

    Status
    Anonymous
    Una bella rogna svitare quelle viti, all'inizio era più facile ma da tempo, probabilmente hanno usato un frena_filetto troppo forte. Anche rimettete il perno in sede non è semplicissimo... Le tolleranze sono minime!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    862
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoRec @ 21/4/2021, 22:11) 
    Una bella rogna svitare quelle viti, all'inizio era più facile ma da tempo, probabilmente hanno usato un frena_filetto troppo forte. Anche rimettete il perno in sede non è semplicissimo... Le tolleranze sono minime!

    Vero, mai fatto così fatica.
    Mi sa che allora un sabato pomeriggio passo da, ahem :D "qualcuno", a farmelo sistemare :D :P
     
    Top
    .
7 replies since 15/2/2021, 10:04   498 views
  Share  
.