Memphis Belle 1000 metri pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    516
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Offline
    Girando ho visto questo bellissimo orologio, con impermeabilità addirittura di 1000metri, lo trovo fantastico, vorrei qualche opinione viste considerato che forse non se ne è mai parlato.
    Di seguito una foto presa da internet.
    Attached Image
    2C83EBBF-05DA-4C01-8E9B-F50EF1CC34BB

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Lavagna
    Joined
    26/3/2018

    Status
    Offline
    Per le caratteristiche tecniche di questo specifico modello, lascio la parola a chi lo possiede e so esserne davvero soddisfatto; da parte mia posso solo dire che Memphis Belle, è un marchio Leader in questa tipologia di orologi, sia per la tecnica, per l'affidabilità, l'assistenza (della quale raramente si ha bisogno) veramente dedicata e la disponibilità oltre misura del Titolare e dello Staff tutto. Possiedo una decina di questi orologi, tutti Memphis Belle. E non me ne sono mai pentito! Anzi!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    330
    Joined
    8/8/2017

    Status
    Offline
    non lo possiedo e quindi non ti so dire riguardo lo specifico modello.

    io possiedo il modello heritage a carica manuale in bronzo, ti posso dire che è costruito splendidamente, sono davvero orologi ben fatti, corredo compreso.
    E vorrei spendere una parola per il proprietario, una persona davvero squisita e disponibile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    15,150
    Location
    Cesena
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Offline
    Mi sono avvicinato da poco al Marchio, partendo da un edizione limitata.
    Poi un paio di usati.
    Poi un'altra edizione limitata.
    Insomma, sono entrato nel vortice e sto aspettando il millimetri in bronzo.
    Sono orologi eccezionali 😅
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,488
    Location
    Forlì
    Joined
    11/4/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniorusso1986 @ 1/3/2021, 00:08) 
    Girando ho visto questo bellissimo orologio, con impermeabilità addirittura di 1000metri, lo trovo fantastico, vorrei qualche opinione viste considerato che forse non se ne è mai parlato.
    Di seguito una foto presa da internet.

    https://msg.forumfree.it/?t=77853822

    Questa la mia recensione del modello da te cercato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    363
    Location
    Milano - La Spezia
    Joined
    17/5/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiocigna @ 1/3/2021, 11:12) 
    https://msg.forumfree.it/?t=77853822

    Questa la mia recensione del modello da te cercato

    ottima recensione!

    Lato marchio mi unisco anch'io ai sostenitori: ne ho uno da qualche anno (commemorativo, ricevuto in regalo) e devo dire che mi trovo molto bene!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    15/12/2020

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di indossare quello di un amico, immediatamente l’ho acquistato. Comodo al polso (ho un polso di19,5) ha una vestibilità inaspettata, date le dimensioni. Ho apprezzato l’estrema personalizzazione offerta da Memphis Belle in fatto di quadrante, ghiera e cinturini. Sono un fortunato possessore di 7(al momento...) gioielli della casa. Non esito a definirli gioielli e non semplici orologi perché nel tempo ho imparato ad apprezzarne la maniacale cura per ogni singolo dettaglio, nella scelta dei materiali e per l’accuratezza e la precisione che caratterizzano ogni singolo pezzo che esce dalla casa, mi spingerei a definirli orologi di manifattura. Il 1000 mt, offre anche la doppia ghiera e il doppio cinturino che danno la possibilità di avere ogni volta un orologio differente. Consiglio assolutamente l’acquisto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    516
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Offline
    Devo ammettere che il prezzo accessibile, le caratteristiche e la qualità mi fanno salire la scimmia...... i colori sono molto belli, mi attirano tantissimo sia il verde che il blu....
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,480
    Location
    Pontecagnano Faiano (SA)
    Joined
    8/8/2014

    Status
    Offline
    Non posso non consigliartene l'acquisto, è tra i miei orologi preferiti. Un carro armato.
    IMG_20210213_085936
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Da amante del marchio posso dirti che se ti piace lo puoi acquistare ad occhi chiusi e non resterai deluso dall’eccezionale rapporto qualità prezzo e dall’accuratezza delle finiture, corredo compreso

    Inoltre parliamo di un’azienda italiana che assembla in Italia con parti svizzere e di conseguenza ha la possibilità di venire incontro alle esigenze del cliente in caso di assistenza, revisioni, personalizzazioni ecc

    Un’esempio riguardo alla già citata disponibilità del titolare?

    Avevo acquistato questo di seconda mano ancora in garanzia:

    80f8d542a96bd0b6e5f91e58246a505c

    La corona di carica presentava un funzionamento un po’ ostico, dopo averla svitata provando a caricare manualmente in realtà agganciava il cambio data e cose del genere, ho contattato l’assistenza e mi ha risposto direttamente il titolare dicendomi di mandarglielo e me lo avrebbe restituito riparato nel giro di una settimana... invece poi il problema si è risolto da solo e non si è più ripresentato a distanza di anni quindi ho potuto fare a meno di mandarglielo, meglio ancora


    Questo invece acquistato nuovo in pre-order con sconto direttamente dalla Casa e possibilità di scegliere il numero preferito della Limited Edition:

    3e20f9f015632303fecfc22e574f5ca1

    Volendo provare a montare il cinturino di gomma mi sono reso conto che date le anse molto corte per migliorare la vestibilità nonostante le dimensioni generose della cassa, il cinturino di gomma risultava piuttosto spesso non permettendo il passaggio dei perni a vite. Ho contattato l’assistenza e sono stato richiamato dal titolare che mi ha spiegato effettivamente una certa difficoltà nel montaggio che tuttavia a suo dire sarebbe effettivamente possibile, informandomi del fatto che erano al lavoro su un nuovo cinturino di tipo Isofrane più sottile di cui mi avrebbero fatto omaggio. Dopo qualche tempo mi è stato recapitato a casa questo:

    fce05cd356bcf86b89dec14bc67adee0

    12F604A1-D2D8-43F5-81A8-77590562187B


    Ora ne hanno fatto uno nuovo, con misura compatibile con la fibbia in bronzo originale e scritta Memphis Belle in rilievo stile cinturini Breitling, sicuramente per l’estate vedrò di procurarmene uno


    In definitiva, ritengo di promuoverli a pieni voti e ripeto, la qualità è veramente esaltante

    CITAZIONE (Sir Edward @ 1/3/2021, 14:26) 
    Non posso non consigliartene l'acquisto, è tra i miei orologi preferiti. Un carro armato.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11116747/...0213_085936.jpg)

    Ho visto che sono al lavoro su una versione del 1000 metri in bronzo, molto bello
     
    Top
    .
  11. chamaeleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orologio mostruoso, in senso buono ovviamente, da un brand che produce pezzi sempre originali dalle prestazioni elevatissime e curati con attenzione maniacale ai dettagli. Posseggo sia il modello verde che una tiratura limitata in blu. Le caratteristiche di cui sopra hanno fatto si' nel corso degli anni che Memphis Belle venisse scelta da svariati corpi di forze armate in giro per il mondo (il Millemetri, nella fattispecie, e' stato utilizzato dalla Marina Reale Norvegese). Non posso che raccomandarlo nel più vigoroso dei modi. Oltre ai cinturini in dotazione, di qualità elevatissima, consiglio l'acquisto del braccialetto in shark mesh, comodissimo e splendido in combinazione col Millemetri.

    Edited by chamaeleo - 3/1/2021, 09:27 PM
     
    Top
    .
10 replies since 1/3/2021, 00:08   1870 views
  Share  
.