Proposta per gli orologi messi in vendita nel Mercatino di O&P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Rimini
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Salve a tutti gli amici appassionati come me che nel tempo libero si dilettano a leggere questo magnifico Forum.
    Leggo sempre più spesso nelle inserzioni di vendita degli orologi contemporanei Rolex nuovi proposti a noi del Forum a prezzi decisamente piu' alti del loro listini.
    E' proprio questo comportamento che spinge i dealers ad essere sempre piu' selettivi pur avendo disponibilita' di prodotto, magari non immediatamente ma che certamente prima o poi arriva in tempi ragionevoli.
    Non sto parlando di quelli fuori produzione per i quali chi li vende e' giusto che faccia il prezzo che vuole ma per quelli a listino proprio e' insopportabile. Niente di meno ho visto in vendita un Sub 124060 che ha un listino di 7750 euro proposto a 10750..ed é stato pure venduto.
    Ma non vi infastidisce questa cosa?
    A me tanto..(e voi direte: e chi se ne frega..)
    Invece sono sicuro di interpretare il pensiero di tanti che come me acquistano per passione e non per lucro..
    In questo modo chi si comporta cosi sta trasformando questo forum in un mercato parallelo quando invece dovrebbe essere un luogo di incontro e se vogliamo anche di scambi culturali sull'argomento.
    É la mia opinione naturalmente, discutibile ma rispettabile.
    La mia proposta quindi sarebbe di limitare in qualche modo la vendita di questi orologi al loro prezzo massimo di listino ma senza superarlo.
    Che ne dite? Potremmo chiedere a chi ha creato il sito di inserirla fra le regole da seguire per inserzionare un orologio NON fuori produzione, nuovo od usato che sia.
    Cosa ne pensate?
    E vi prego non rispondetemi che se non lo voglio non lo compro e vado oltre perché é solo un pò di deontologia che vorrei restituire al forum che certamente non è nato con questo intento ma che per questo ha preso una brutta piega.
    Questi comportamenti lasciamoli al noto sito che è solo commerciale e restituiamo dignità ad O&P.
    Perdonate la mia passione e buona domenica a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    754
    Location
    Spagna
    Joined
    22/7/2020

    Status
    Offline
    Ciao, argomento trattato tante volte. Sai già che risposte ti arriveranno. Non sono neanche sicuro la sezione sia corretta, se cerchi comunque trovi il tema discusso tante volte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Rimini
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Ho fatto una proposta motivandola con quanto scritto e mi incuriosisce il vostro parere.
    Ad esempio tu la inseriresti questa regola?
    Non mi hai risposto e mi farebbe piacere lo facessi.
    Se la sezione non è corretta chiedo venia aspettandomi che i moderatori possano spostarla in quella giusta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    Napoli
    Joined
    16/4/2020

    Status
    Offline
    Il prezzo di vendita è sempre.in rifermento al mercato e non al listino però io proporrei prezzi non superiori a reseller, cosa che sempre più spesso accade
     
    Top
    .
  5. Franky Boy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L ho proposto diverse volte e
    Sono stato tacciato di essere contro La libertà economica... figurarsi poi.
    L’amministrazione asseconda questo fenomeno di sopra listino non facendo nulla.
    Le motivazioni sono discutibili ma tant’è.
    Io amo il forum e passo oltre Rolex e ometti piccolini che fanno il doppio lavoro con appassionati e non.
    Buona serata a tutti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,085
    Location
    varesotto
    Joined
    10/8/2019

    Status
    Offline
    Argomento già trattato più volte, il mercato è libero, se a me non va bene un prezzo (per il semplice fattore economico o per principio) semplicemente non acquisto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,577
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Visto che gli orologi sono sempre quelli e visto che le valutazioni sono note a tutti basta semplicemente non aprire gli annunci se si è così infastiditi.

    Mi pare assurdo rimuoverli, non ce ne sarebbero in vendita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    Ciao argomento giá trattato e la risposta degli Admin, e cioé non limitare la libertà altrui, credo sia da apprezzare.

    Al contrario si vivrebbe in uno stato di sudditanza o censura che é contraria alla libera scelta del venditore di proporre uno Swatch ( esempio ) a 1 Milione di euro, ed all’acquirente di passare oltre.

    Imho
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Milano e Roma
    Joined
    28/6/2014

    Status
    Offline
    Condivido al 100%.
    Certo se Rolex stessa non intende bloccare il mercato parallelo (e ne avrebbe tutte le capacità tecniche per farlo), difficile farlo su questo bel forum ed alcune risposte già l’hanno confermato ....per questo meglio guardare a marchi più seri, nella mia modestissima opinione

    CITAZIONE (ALWATCH @ 6/3/2021, 18:38) 
    Salve a tutti gli amici appassionati come me che nel tempo libero si dilettano a leggere questo magnifico Forum.
    Leggo sempre più spesso nelle inserzioni di vendita degli orologi contemporanei Rolex nuovi proposti a noi del Forum a prezzi decisamente piu' alti del loro listini.
    E' proprio questo comportamento che spinge i dealers ad essere sempre piu' selettivi pur avendo disponibilita' di prodotto, magari non immediatamente ma che certamente prima o poi arriva in tempi ragionevoli.
    Non sto parlando di quelli fuori produzione per i quali chi li vende e' giusto che faccia il prezzo che vuole ma per quelli a listino proprio e' insopportabile. Niente di meno ho visto in vendita un Sub 124060 che ha un listino di 7750 euro proposto a 10750..ed é stato pure venduto.
    Ma non vi infastidisce questa cosa?
    A me tanto..(e voi direte: e chi se ne frega..)
    Invece sono sicuro di interpretare il pensiero di tanti che come me acquistano per passione e non per lucro..
    In questo modo chi si comporta cosi sta trasformando questo forum in un mercato parallelo quando invece dovrebbe essere un luogo di incontro e se vogliamo anche di scambi culturali sull'argomento.
    É la mia opinione naturalmente, discutibile ma rispettabile.
    La mia proposta quindi sarebbe di limitare in qualche modo la vendita di questi orologi al loro prezzo massimo di listino ma senza superarlo.
    Che ne dite? Potremmo chiedere a chi ha creato il sito di inserirla fra le regole da seguire per inserzionare un orologio NON fuori produzione, nuovo od usato che sia.
    Cosa ne pensate?
    E vi prego non rispondetemi che se non lo voglio non lo compro e vado oltre perché é solo un pò di deontologia che vorrei restituire al forum che certamente non è nato con questo intento ma che per questo ha preso una brutta piega.
    Questi comportamenti lasciamoli al noto sito che è solo commerciale e restituiamo dignità ad O&P.
    Perdonate la mia passione e buona domenica a tutti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,368
    Joined
    30/12/2019

    Status
    Offline
    Fino a 10 anni fa se ne trovavano a pacchi in pronta consegna e con sconto... ora che la richiesta è esplosa e non se ne trovano, all’improvviso diventano oggetto di desiderio di tutti?!😂🙈
    Non è un bene di prima necessità, quindi o si paga il sovrapprezzo oppure ti metti in lista ed attendi il tuo turno...
    Mi pare una cosa normalissima e non ci vedo alcun problema...
    Poi questa storia sempre e solo con Rolex... mai con i PP ed altri marchi...

    Argomento che comunque secondo me non è da sezione principale e forse già trattato in post precedenti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    754
    Location
    Spagna
    Joined
    22/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALWATCH @ 6/3/2021, 18:44) 
    Ho fatto una proposta motivandola con quanto scritto e mi incuriosisce il vostro parere.
    Ad esempio tu la inseriresti questa regola?
    Non mi hai risposto e mi farebbe piacere lo facessi.
    Se la sezione non è corretta chiedo venia aspettandomi che i moderatori possano spostarla in quella giusta.

    Perdonami, non volevo ripetermi perché mi ero espresso già in altri topic :)

    Io NON sono d’accordo a limitare il prezzo di vendita, ma trovo poco etico comprare un pezzo e venderlo il giorno successivo. Ok se lo compri, lo tieni, non te ne innamori e lo rivendi al giusto prezzo di mercato (anche se più alto del listino ovviamente). Ma l’etica è difficile da regolare... e come tanti ti diranno, se lo trovi poco etico, basta non comprare da quel venditore :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Rimini
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Ragazzi chiedo scusa: io non sto trattando alcun argomento bensì sto chiedendo la vostra opinione su una regola che mi piacerebbe inserire.
    Forse se fossimo in tanti a volerla l'amministrazione potrebbe farlo senza ledere la libertà economica di alcuno che può esercitarla in qualsiasi sito commerciale che questo non è, anche se questi buon temponi vorrebbero far diventare tale.
    Ripeto ho fatto una domanda, non sto parlando di un argomento già trattato.
    Poi se qualcuno ha già fatto anche la proposta mi scuso perché mi è sfuggito e se gli amministratori vogliono possono anche chiudere il post.

    Edited by ALWATCH - 6/3/2021, 19:03
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    472
    Location
    Provincia Mi Italia
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    A me sembra una proposta corretta e coerente con lo spirito del forum.
    Probabile che i contro siano proprio quelli che vogliono trarre vantaggio da questa situazione.
    E comunque anche riprendere argomenti già trattati può essere utile per nuovi utenti come me che da poco sono entrati in questa comunità.
    Buona serata

    Edited by Mofoteam - 6/3/2021, 19:08
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Rimini
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mofoteam @ 6/3/2021, 19:03) 
    Ciao a tutti

    A me sembra una proposta corretta e coerente con lo spirito del forum.
    Probabile che i contro siano proprio quelli che vogliono trarre vantaggio da questa situazione.
    E comunque non anche riprendere argomenti già trattati può essere utile per nuovi utenti come me che da poco sono entrati in questa comunità.
    Buona serata

    Grazie mille. Era questo il mio spirito e mi aspettavo essere attaccato ma con piacere vedo non da tutti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Rimini
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas2020 @ 6/3/2021, 19:01) 
    Fino a 10 anni fa se ne trovavano a pacchi in pronta consegna e con sconto... ora che la richiesta è esplosa e non se ne trovano, all’improvviso diventano oggetto di desiderio di tutti?!😂🙈
    Non è un bene di prima necessità, quindi o si paga il sovrapprezzo oppure ti metti in lista ed attendi il tuo turno...
    Mi pare una cosa normalissima e non ci vedo alcun problema...
    Poi questa storia sempre e solo con Rolex... mai con i PP ed altri marchi...

    Argomento che comunque secondo me non è da sezione principale e forse già trattato in post precedenti.

    Rolex l'ho citata ad esempio ma è chiaro che valga anche per gli altri marchi: la mia proposta di limitare il prezzo al listino varrebbe per tutti i brand e per conservare lo spirito del forum che non è quello di creare un mercato parallelo. Poi è vero che mi infastidisce questo comportamento ma non vorrei per questo abbandonare il forum..sarebbe una sconfitta per gli amministratori che insisto di certo non volevano creare questo mercato parallelo bensì facilitare o permettere gli scambi tra appassionati.
     
    Top
    .
407 replies since 6/3/2021, 18:38   10307 views
  Share  
.