homage, termine abusato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Depzone
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albert64 @ 21/2/2022, 13:09) 
    Pure io sono uno che non si fa troppi problemi, basta che siano legali a me vanno bene anche le copie. Ho qualche Steinhart Ocean, ho il Pacemaker di Gruppo Gamma, e se vedo qualche copia che mi piace non esito a farla mia.

    A tal proposisto, sono sempre stato innamorato della cassa a cuscino di Panerai, soprattutto della stupenda cassa del Radiomir, al punto che anni fa riusscii a comprarmi un Black Seal. Il problema però è che sul mio polso i 45 mm erano davvero troppi, soprattutto per via delle anse così particolari, per cui con rammarico lo rivendetti. Ma con la speranza che un domani le misure scendessero a valori più umani.

    Sentendo in questa sezione, che frequento senza problemi, parlare più che bene del marchio San Martin, mi sono interessato ed ho sfogliato il loro catalogo online. Ebbene, con mia grande e piacevolissima sorpresa ecco che salta fuori una meravigliosa copia del Radiomir da 42mm.
    Non ci penso un attimo e la faccio mia.
    In una decina di giorni ce l'ho a casa e come mi aspettavo diventa subito uno dei miei segnatempo preferiti.
    La qualità sembra davvero molto buona, con un onesto movimento, l'NH35, vetro zaffiro e 20 atm di resistenza, (vere o no poco mi cala, fossero state anche 10 atm andava bene lo stesso). In più il bellissimo quadrante grigio soleil lo rende unico e particolare. Non credo che esista un Pam così.

    Eseguo senza problemi un cambio cinturino, anche se devo dire che l'originale è di ottima fattura, satino la cassa, invero troppo lucida dell'originale, ed eccolo al polso.
    Ce l'ho da qualche giorno e marcia regolare.
    L'orologio è fantastico! Sono molto ma molto soddisfatto.

    DSC05722web

    Hai fatto bene, è quello che cercavi e lo hai preso. In effetti un Radiomir così non c'è.
    Avevo provato il 753 e quanto è bello!
    Però capisco il tuo ragionamento, alla fine l'orologio non deve essere un "peso" da portare, se non ci si trova bene non bisogna farlo a forza, deve essere un piacere.
    Com'è il lume?
    Io dopo avero preso il Panerai sono continuamente tentato di vendere il Gruppo Gamma, però è così fatto bene, è sottile, leggero, ha questo quadrante sandwich, costa relativamente poco...e alla fine per il momento lo tengo.
    Ecco i tre fratelloni (hai anche tu questo peacemaker? non ricordo)

    IMG_20220221_144228
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Depzone @ 21/2/2022, 16:41) 
    Hai fatto bene, è quello che cercavi e lo hai preso. In effetti un Radiomir così non c'è.
    Avevo provato il 753 e quanto è bello!
    Però capisco il tuo ragionamento, alla fine l'orologio non deve essere un "peso" da portare, se non ci si trova bene non bisogna farlo a forza, deve essere un piacere.
    Com'è il lume?
    Io dopo avero preso il Panerai sono continuamente tentato di vendere il Gruppo Gamma, però è così fatto bene, è sottile, leggero, ha questo quadrante sandwich, costa relativamente poco...e alla fine per il momento lo tengo.
    Ecco i tre fratelloni (hai anche tu questo peacemaker? non ricordo)

    IMG_20220221_144228

    Grazie Deep.
    Lume ottimo ma poco duraturo, un classico C3.
    Il mio Pacemaker è manuale ed ha il dial semicali. Ho anche un Pam 372. Diciamo che ai miei 2 fratelloni ho aggiunto un fratellino. :D
     
    Top
    .
  3. Depzone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sta, fai bene!
    Ma perdona la domanda e il brevissimo OT: quindi trovi le anse del 372 più comode ed avvolgenti di quelle a filo di un Radiomir da 45?
    Chiedo per curiosità non ho mai avuto modo di provare Luminor da 47..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Depzone @ 21/2/2022, 16:55) 
    Ci sta, fai bene!
    Ma perdona la domanda e il brevissimo OT: quindi trovi le anse del 372 più comode ed avvolgenti di quelle a filo di un Radiomir da 45?
    Chiedo per curiosità non ho mai avuto modo di provare Luminor da 47..

    Si, le anse del Radiomir son particolari. Spingono in alto ed in fuori il cinturino molto più di quelle delle casse Luminor. Per ridurre l'effetto devi prendere i Radiomir 1940 che hanno le anse stile Luminor.

    Devo però correggermi, ho scritto per errore che posseggo un 372 invece ho un 312 da 44mm.
     
    Top
    .
  5. Depzone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok è da 44, scusa pensavo infatti che fosse da 47 ed è per quello che ero molto curioso (non avendo appunto mai visto 47 ma leggendo spesso della loro portabilità)
    Grazie 👍
     
    Top
    .
64 replies since 26/3/2021, 08:57   3173 views
  Share  
.