Junghans Max Bill : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,724
    Location
    Bologna
    Joined
    7/7/2018

    Status
    Anonymous
    Ehm...io non credo ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (116660 @ 20/4/2021, 21:22) 
    Inutilmente grande
    Data inutile
    Tecnologia bislacca su questo tipo di segnatempo
    Apparentemente molto fragile
    Troppo costoso per quello che offre
    Vai di classico manuale
    Fra 50 anni sarà sempre attuale

    Sono d'accordo. La possibilità di vedere la carica residua poi non serve a nulla, visto che arriva a 3 anni in pratica non si userà mai.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,524
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calibre @ 20/4/2021, 19:57) 
    Fin qui niente di strano, mi e` sempre piaciuto, adoro lo stile Bauhaus da sempre ed ho una particolare e continuativa relazione con la terra teutonica, in particolare proprio la zona della foresta nera dove Junghans ha sede.

    Il mio dramma e conflitto interiore nasce dal fatto che non desidero il solito orologio meccanico manuale od automatico ma il modello Mega Solar che e` un radiocontrollato a carica solare, insomma un quarzo! :UH:
    Sono almeno trenta anni che non indosso un orologio al quarzo e non avrei mai pensato di farlo fino a pochi giorni fa.

    Sara` stato il lockdown per cui di fatto indosso poco gli orologi e li trovo sempre fermi, sara`la noia dovuta al fatto che non viaggio ormai da molto tempo, sara` la nostalgia per la foresta nera, sara` che il modello che piace a me pesa SOLO 24 gr., sara` che la spesa e` tutto sommato contenuta, sara` che adesso e` disponibile con vetro zaffiro, sara`che la Signora nel video che segue mi piace tanto quanto l`orologio :] , sara`non so piu`cosa,...fatto sta che lo voglio! :asd:

    La sfera dei secondi si muove di due scatti per secondo e questo rende il movimento della stessa piu` fluido rispetto ai quarzi normali, forse questo me lo fa sembrare piu` vicino ad un meccanico.

    Comunque il vero motivo per cui ho aperto questo topic e` che vorrei essere scoraggiato dall` acquisto, datemi dei motivi per non comprarlo, Vi prego! :P


    questi topic vanno in sezione apposita
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Location
    Roma (ma sardo sono)
    Joined
    2/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (116660 @ 20/4/2021, 20:22) 
    Inutilmente grande
    Data inutile
    Tecnologia bislacca su questo tipo di segnatempo
    Apparentemente molto fragile
    Troppo costoso per quello che offre
    Vai di classico manuale
    Fra 50 anni sarà sempre attuale

    Oh quante sentenze ... magari dipende dal polso ... magari essere interessato ad un orologio con questa tecnologia non pone limiti drasticidi misure,
    magari a te gli orologi li regalano, , magari per un orologio con calendario perpetuo la data ha un senso , magari ad esserci tra 50 anni ed intanto si è goduto di un orologio che piace ...
     
    Top
    .
18 replies since 20/4/2021, 18:57   1230 views
  Share  
.