Smartwatch & Smartband per anziani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Bologna
    Joined
    2/1/2021

    Status
    Offline
    Cerco suggerimenti poichè in giro c'è poco per la mia generazione !
    Ho provato ad esplorare il mondo delle App e degli Sviluppatori ed ho sentito cose e cifre assurde !
    Voi siete a conoscenza di qualche App per seguire e comunicare con gli anziani e che funzioni per Android ?
    Grazie Stefano
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    Una webcam da 30 euro Xiaomi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Bologna
    Joined
    2/1/2021

    Status
    Offline
    Beh, non è proprio la stessa cosa!
    Tu conosci Xiaomi, hai avuto esperienze di utilizzo?
    Grazie Stefano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    Ho alcuni devices Xiaomi..
    Mi veniva in mente la camera perché oltre a vedere la persona puoi anche parlarci.
    Se fai anche il contrario siete apposto.
    Poi dovresti meglio dire a cosa ti serve perché magari ti basta whatsapp
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Bologna
    Joined
    2/1/2021

    Status
    Offline
    Raffa, il mondo degli anziani è suddiviso in classi ....come quando eravamo bambini,
    il processo è solo inverso, si va dalla 5° alla 1°, per poi entrare all'asilo!!
    Personalmente (72 anni) sto frequentando la "5" ma sono certo che sarò sempre promosso
    quindi dovrò adeguare i trattamenti e la relativa strumentazione se voglio fare carriera !
    A parte gli scherzi, io ho una formazione ingegneristica per cui credo molto nella tecnologia
    e nella telemedicina ed è per questa ragione sto cercando di raccogliere informazioni sullo stato dell'arte.
    Sicuramente watsapp è un'ottimo strumento ma lo si potrà usare sino alla 3°classe poi servono altri ausili.
    Grazie comunque della risposta propositiva. Stefano

    Edited by dko - 25/6/2021, 08:32
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    Dipende dalla testa! Sono convinto che se si ha la spinta a migliorarsi si impara sempre e ci si adegua ai tempi.
    Io ho mia suocera che si è digitalizzata dopo i 70. Se vedi come smanetta ora, credo che io non riesco a stargli al passo. La cosa bella è che ha iniziato come i bimbi da zero. Veniva a casa con il quaderno con le domande e provava le soluzioni! Questo vuol dire andare avanti.
    Poi oggi i 70 anni sono ancora una età "giovane". Io sono quasi 50enne e se penso ai 50enni di quando ero bimbo che vedevo anziani oggi mi sento diverso.
    Inoltre penso che un minimo di domotica ( con Alexa ) ti aiuterà e se deciderai farai fare tutto a lei e tu comandi solo con voce dalle telefonate alle tapparelle, citofono porte allarmi etc etc etc.
    Poi per la persona ci sono orologi smart ( anche da 50 euro) che basta che schiacci un tasto e chiami in emergenza i numeri selezionati. Insomma c'è l'impossibile per essere smart. Anche l'applewatch ci fai le chiamate, ti fai elettrocardiogramma continuo, monitori i parametri come spo2...
    Dai che alla fase asilo ci si arriva molto più tardi oggi e soprattutto molto più comodamente!
    Qualsiasi cosa anche in pvt siamo qui!
    Raffaele
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Bologna
    Joined
    2/1/2021

    Status
    Offline
    Raffaele, grazie della risposta.
    Ti terrò aggiornato ma è dura far capire le esigenze di noi "gente matura" !
    Cordialità Stefano
     
    Top
    .
6 replies since 16/6/2021, 21:05   234 views
  Share  
.