Un progetto limited Squale 1521

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    Il 2021
    Ha visto nascere un progetto che avevo in mente da un po' di tempo, grazie ad amici che hanno contribuito aiutandomi a realizzarlo, abbiamo creato uno Squale su base 1521, no data in tiratura limitata di 30 esemplari mondo, abbiamo studiato indici,il tipo di font, gruppo sfera, colore dial, incisione personalizzata color arancio a richiamare il numero esemplarti prodotti, packaging, doppio cinturino.
    La peculiarità esclusiva di questo modello è stato riprendere il mono-logo molto in stile vintage, che elimina la doppia ripetizione nel dial, nata soprattutto per marchiare le casse prodotte dal marchio, questo ha a mio avviso notevolmente alleggerito il dial che esprime meglio la pulizia estetica che giustamente merita una cassa che ormai è diventata per molti un must.
    Devo estendere i ringraziamenti oltre a chi ha collaborato e finanziato questo progetto, alla stessa Squale che ha accontentato un gruppo di appassionati del marchio e degli orologi subacquei, il loro lavoro è stato egregio e come sempre i loro prodotti sono sinonimo di assoluta qualità, veri e propri strumenti professionali.
    Faccio parlare le foto

    DE7-AB4-B5-D354-4-C02-84-AE-DE42444-FA355
    8-A5-CA438-4247-48-CD-AB23-04374-E06-AF59
    62851-C50-C8-A0-41-EC-AF9-C-C3-CC63761-E4-D

    Non vedo l'ora di partire con un nuovo progetto, stavolta su base sub39, nella consapevolezza di tirare fuori ancora una volta qualcosa di unico e speciale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    Molto bello complimenti, c'è da dire che Squale è davvero molto disponibile quando si quando si tratta di produrre delle limited edition personalizzate :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,865
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2015

    Status
    Offline
    Conferma da possessore dell'orologio stupendo e grande organizzazione nel realizzarlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Online
    Che dire, davvero bello, complimenti
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Online
    Wow! Bello l'orologio e tanto di cappello a Squale. È usuale che una casa accontenti un gruppo di appassionati che vuole apportare delle modifiche, o è peculiarità di Squale? Non mi sembra nemmeno che sia la prima volta che vengono presentati segnatempo ideati da appassionati.

    Spiegaci un po' com'è stato progettare un orologio, se ti va. Difficoltà incontrate, come avete fatto a scegliere l'estetica, ecc. Non saprei da dove partire...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,865
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2015

    Status
    Offline
    IMG_20210601_095957
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Online
    Ne vedo già uno in vendita su noto portale comunque, onestamente partecipare ad un simile progetto per poi rivenderlo neanche un mese dopo mi sembra davvero difficile da comprendere.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,865
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupi @ 21/7/2021, 12:23) 
    Ne vedo già uno in vendita su noto portale comunque, onestamente partecipare ad un simile progetto per poi rivenderlo neanche un mese dopo mi sembra davvero difficile da comprendere.

    Argomento già affrontato .... Ma credo che alla fine con i propri orologi e soldi ognuno è libero di fare ciò che vuole
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Milano
    Joined
    20/11/2013

    Status
    Offline
    Veramente bello! Complimenti per l'impegno e per il risultato che avete raggiunto
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Andrewthefirst @ 21/7/2021, 12:25) 
    Argomento già affrontato .... Ma credo che alla fine con i propri orologi e soldi ognuno è libero di fare ciò che vuole

    Per carità, tutto legittimo.
    Ne capisco poco il senso, ecco tutto. Sarà che ogni acquisto mi richiede sacrifici e risparmi quindi queste logiche mi lasciano sempre un po' perplesso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesio93 @ 21/7/2021, 12:17) 
    Wow! Bello l'orologio e tanto di cappello a Squale. È usuale che una casa accontenti un gruppo di appassionati che vuole apportare delle modifiche, o è peculiarità di Squale? Non mi sembra nemmeno che sia la prima volta che vengono presentati segnatempo ideati da appassionati.



    Spiegaci un po' com'è stato progettare un orologio, se ti va. Difficoltà incontrate, come avete fatto a scegliere l'estetica, ecc. Non saprei da dove partire...

    Beh intanto il motore di tutto è stata la passione e anche lo studio e il rispetto che nutriamo nel marchio, poi siamo partiti dall'individuazione di un modello, scelta ricaduta sulla bella cassa iconica 1521, ridisegnato il dial e "pulendolo" come spiegato dalla doppia ripetizione del logo, in corso poi la scelta del colore e del relativo pantone, scelto font e indici che andassero a rendere ancora più unico questo modello.

    CITAZIONE (Andrewthefirst @ 21/7/2021, 12:22) 

    ❤️
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    Le scelte singole sulla rivendita di un oggetto ci saranno sempre, spesso mosse da scopi lucrativi o semplicemente da nuovi acquisti, sinceramente non entro in merito a queste scelte, perché puramente personali e a mio avviso non criticabili, come detto ognuno fa ciò che vuole, detto questo sono entusiasta del risultato e insieme a me penso lo siano le persone che hanno aderito a questo stupendo orologio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Bellissimo progetto , sinceri complimenti!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (django82 @ 21/7/2021, 12:48) 
    Beh intanto il motore di tutto è stata la passione e anche lo studio e il rispetto che nutriamo nel marchio, poi siamo partiti dall'individuazione di un modello, scelta ricaduta sulla bella cassa iconica 1521, ridisegnato il dial e "pulendolo" come spiegato dalla doppia ripetizione del logo, in corso poi la scelta del colore e del relativo pantone, scelto font e indici che andassero a rendere ancora più unico questo modello.

    Beh, complimentoni!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,865
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (django82 @ 21/7/2021, 12:52) 
    Le scelte singole sulla rivendita di un oggetto ci saranno sempre, spesso mosse da scopi lucrativi o semplicemente da nuovi acquisti, sinceramente non entro in merito a queste scelte, perché puramente personali e a mio avviso non criticabili, come detto ognuno fa ciò che vuole, detto questo sono entusiasta del risultato e insieme a me penso lo siano le persone che hanno aderito a questo stupendo orologio.

    Quoto
    :I: :I:
     
    Top
    .
40 replies since 21/7/2021, 10:43   2841 views
  Share  
.