Un progetto limited Squale 1521

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    112
    Joined
    11/7/2020

    Status
    Offline
    veramente molto bello! bel progetto complimenti! :I:
     
    Top
    .
  2. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suant @ 21/7/2021, 17:01)
    Ammetto di non capire il tuo intervento. Se nel finale mi rimproveri di non conoscere il passato o cosa...

    anzi, tutto il contrario

    avevo infatti iniziato il mio intervento dicendo che mi fa piacere leggere qualcuno che ne conosca meglio la storia

    **

    CITAZIONE (Suant @ 21/7/2021, 17:51) 
    Io sicuro

    .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,809
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    Vista dal punto di vista di uno come me che ha contribuito a rilanciare il marchio,insieme a tanti altri
    ricomprando anni fa da appassionato quando erano praticamente morti e sepolti,sempre seguendo i tam tam dei forum. E acquistando la cassa pvd nos che si è rivelata una sola, spellandosi quasi totalmente dopo neanche 10 mesi..non sono uno che ne ricomprerá squale. Soprattutto a questi prezzi da furto...hanno praticamente raddoppiato i listini. L'orologio è rimasto quello,identico..
    Io lo pagai da nuovo e con un piccolo omaggio.. meno della metà di oggi. Poi ne ho ricomprato un altro con cassa blasted (sempre alla metà dei prezzi a cui li propongono oggi) e presentava ghiera ballerina e avvitamento della corona alquanto difficoltoso.
    Per me stanno bene lì. Se posso parlare onestamente...li trovo un fenomeno da forum..
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    994
    Joined
    30/8/2020

    Status
    Offline
    Ci puo stare il tuo disappunto. Ma son passati 20 anni dal rilancio no?

    Anche io pagai un rolex sea dweller 5milioni di lire (2500€) nel 1998… era prezzo di listino. Ora costa quadruplo.

    Quindi che squale abbia alzato i listini dal 2000 è normale. Poi si puo discutere se il doppio sia congruo o no al prodotto e alle migliorie, se esistenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 22/7/2021, 07:25) 
    Vista dal punto di vista di uno come me che ha contribuito a rilanciare il marchio,insieme a tanti altri
    ricomprando anni fa da appassionato quando erano praticamente morti e sepolti,sempre seguendo i tam tam dei forum. E acquistando la cassa pvd nos che si è rivelata una sola, spellandosi quasi totalmente dopo neanche 10 mesi..non sono uno che ne ricomprerá squale. Soprattutto a questi prezzi da furto...hanno praticamente raddoppiato i listini. L'orologio è rimasto quello,identico..
    Io lo pagai da nuovo e con un piccolo omaggio.. meno della metà di oggi. Poi ne ho ricomprato un altro con cassa blasted (sempre alla metà dei prezzi a cui li propongono oggi) e presentava ghiera ballerina e avvitamento della corona alquanto difficoltoso.
    Per me stanno bene lì. Se posso parlare onestamente...li trovo un fenomeno da forum..

    Personalmente posseggo un 100 atmos anni 70 che trovo stupendo e un Sub39 (l'edizione limitata di Melo) che reputo di qualità adeguata al listino. Sarà che con questi 2 pezzi ho evitato il periodo nero degli anni 90-2000, ma non posso che dirmi soddisfatto dei due orologi. Sul discorso aumento prezzi (che non andrebbe discusso qui) posso anche essere d'accordo, ma è un fenomeno trasversale al mondo dell'orologeria (qualcuno si ricorda a quanto si portava via un Marine Master 10 anni fa?). Chi più chi meno, i marchi che hanno una storia se la fanno pagare, prendere o lasciare.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Joined
    10/3/2017

    Status
    Offline
    Limited molto bella, lo dico da possessore, complimenti a chi l'ha organizzata e gestita al meglio. Abbinamenti cromatici e design del quadrante azzeccati.

    Concordo con chi dice che Squale sta facendo troppe limited, troppe collaborazioni e che ci sia un Hype ingiustificato, nonostante gli orologi siano belli, iconici e fatti bene, ma nessun miracolo per i prezzi di adesso, anzi.

    IMG_20210717_183609IMG_20210603_142252
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Matera
    Joined
    4/4/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (django82 @ 21/7/2021, 11:43) 
    Il 2021
    Ha visto nascere un progetto che avevo in mente da un po' di tempo, grazie ad amici che hanno contribuito aiutandomi a realizzarlo, abbiamo creato uno Squale su base 1521, no data in tiratura limitata di 30 esemplari mondo, abbiamo studiato indici,il tipo di font, gruppo sfera, colore dial, incisione personalizzata color arancio a richiamare il numero esemplarti prodotti, packaging, doppio cinturino.
    La peculiarità esclusiva di questo modello è stato riprendere il mono-logo molto in stile vintage, che elimina la doppia ripetizione nel dial, nata soprattutto per marchiare le casse prodotte dal marchio, questo ha a mio avviso notevolmente alleggerito il dial che esprime meglio la pulizia estetica che giustamente merita una cassa che ormai è diventata per molti un must.
    Devo estendere i ringraziamenti oltre a chi ha collaborato e finanziato questo progetto, alla stessa Squale che ha accontentato un gruppo di appassionati del marchio e degli orologi subacquei, il loro lavoro è stato egregio e come sempre i loro prodotti sono sinonimo di assoluta qualità, veri e propri strumenti professionali.
    Faccio parlare le foto

    DE7-AB4-B5-D354-4-C02-84-AE-DE42444-FA355
    8-A5-CA438-4247-48-CD-AB23-04374-E06-AF59
    62851-C50-C8-A0-41-EC-AF9-C-C3-CC63761-E4-D

    Non vedo l'ora di partire con un nuovo progetto, stavolta su base sub39, nella consapevolezza di tirare fuori ancora una volta qualcosa di unico e speciale.

    CITAZIONE (Andrewthefirst @ 21/7/2021, 12:22)
    IMG_20210601_095957
     
    Top
    .
  8. Mr blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Matera
    Joined
    4/4/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (django82 @ 21/7/2021, 11:43)
    Il 2021
    Ha visto nascere un progetto che avevo in mente da un po' di tempo, grazie ad amici che hanno contribuito aiutandomi a realizzarlo, abbiamo creato uno Squale su base 1521, no data in tiratura limitata di 30 esemplari mondo, abbiamo studiato indici,il tipo di font, gruppo sfera, colore dial, incisione personalizzata color arancio a richiamare il numero esemplarti prodotti, packaging, doppio cinturino.
    La peculiarità esclusiva di questo modello è stato riprendere il mono-logo molto in stile vintage, che elimina la doppia ripetizione nel dial, nata soprattutto per marchiare le casse prodotte dal marchio, questo ha a mio avviso notevolmente alleggerito il dial che esprime meglio la pulizia estetica che giustamente merita una cassa che ormai è diventata per molti un must.
    Devo estendere i ringraziamenti oltre a chi ha collaborato e finanziato questo progetto, alla stessa Squale che ha accontentato un gruppo di appassionati del marchio e degli orologi subacquei, il loro lavoro è stato egregio e come sempre i loro prodotti sono sinonimo di assoluta qualità, veri e propri strumenti professionali.
    Faccio parlare le foto

    DE7-AB4-B5-D354-4-C02-84-AE-DE42444-FA355
    8-A5-CA438-4247-48-CD-AB23-04374-E06-AF59
    62851-C50-C8-A0-41-EC-AF9-C-C3-CC63761-E4-D

    Non vedo l'ora di partire con un nuovo progetto, stavolta su base sub39, nella consapevolezza di tirare fuori ancora una volta qualcosa di unico e speciale.

    Bell'orologio ne sono appena entrato in possesso,preso usato sul noto portale ,non sono riuscito a risalire al tipo di movimento che monta se è il Sellita o l'Eta ,mi potresti ragguagliare? pagato full set circa 800 euro forse un po' troppo...grazie della risposta
     
    Top
    .
  10. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Milano
    Joined
    15/5/2021

    Status
    Offline
    Complimenti per il progetto….questi colori così caldi lo rendono unico! A quando il progetto con la cassa del Sub39?😁
     
    Top
    .
40 replies since 21/7/2021, 10:43   2841 views
  Share  
.