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Buonasera a tutti!
Purtroppo dopo solo 7 giorni di utilizzo a mia moglie è caduto l’orologio mentre lo toglieva dal polso. Cadendo si è incrinato il vetro e in un angolo si è come sbriciolato.
Ho provato a sentire Apple ma me lo cambierebbero ad un prezzo ridicolo, praticamente con 30€ in più ne potrei comprare un altro. Ho provato a vedere su internet e ci sono vari siti che lo riparano per 120€ circa. In zona dove abito nessuno lo ripara.
Vi è mai capitato a qualcuno di voi? Avete dei consigli da darmi?
Grazie mille a chi vorrà partecipare.. -
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Sempre, sempre fare Apple Care Plus. Specialmente sull’AW conviene per rapporto prezzo-possibilità di danneggiare lo schermo. Tecnicamente va attivata entro 60 giorni dall’acquisto. Non so dirti se potresti ancora attivarla e tentare la riparazione con AC+, prova a cercare in rete. . -
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Io ho rotto il vetro di un 3’serie e alla fine mi è convenuto comprarlo nuovo perché farlo riparare costava poco meno che ricomprarlo nuovo . -
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Provo ad attivare AppleCare ma come funziona? Costa 65€ e dura per due anni? Poi per ripararlo costa altri 65€? Ho capito bene? . -
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Provo ad attivare AppleCare ma come funziona? Costa 65€ e dura per due anni? Poi per ripararlo costa altri 65€? Ho capito bene?
I prezzi sono esattamente questi. Ripeto che non ho idea se potrai attivarla avendo già un danno notato in Apple Store né se nonostante un’attivazione riuscita ti copriranno l’intervento in regime di AC+. Averlo già portato in un AS potrebbe giocarti contro.. -
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Non l’ho ancora portato in un Apple store, ho sentito solo telefonicamente quindi se facessi l’attivazione online forse non si potrebbero accorgere del danno già esistente. . -
.Sempre, sempre fare Apple Care Plus. Specialmente sull’AW conviene per rapporto prezzo-possibilità di danneggiare lo schermo. Tecnicamente va attivata entro 60 giorni dall’acquisto. Non so dirti se potresti ancora attivarla e tentare la riparazione con AC+, prova a cercare in rete.
Se l’attivazione non è contestuale all’acquisto che io sappia il dispositivo và fatto verificare in uno store... -
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Se l’attivazione non è contestuale all’acquisto che io sappia il dispositivo và fatto verificare in uno store..
Sempre attivata su tutti i miei recenti prodotti online qualche giorno dopo l’acquisto: arriva una mail con un link che fa partire una diagnostica software.. -
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Ah ok quindi la diagnostica è a distanza
Grazie. -
.Sempre attivata su tutti i miei recenti prodotti online qualche giorno dopo l’acquisto: arriva una mail con un link che fa partire una diagnostica software.
Quindi con i test non possono capire che il vetro è incrinato giusto?. -
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Quindi con i test non possono capire che il vetro è incrinato giusto?
In teoria, testano la parte software e alcuni dettagli tipo i sensori per il contatto con l’acqua. Però non ho mai provato ad attivare AC+ su un watch col vetro danneggiato, quindi non so darti alcuna certezza a riguardo. Il mio consiglio è di farti un’idea sui forum dedicati (sugli internazionali trovi forse più info) e poi decidere se tentare.
Edited by rikimilan - 11/9/2021, 14:38. -
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Ok grazie do un’occhiata sul web e decido . -
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Sono abbastanza sicuro che una azienda come Apple abbia i modi per poter garantire di non essere fregata dal primo che passa.
Difficilmente, qualora il loro modo di verificare lo stato di un oggetto sia la diagnostica a distanza, non si accorgono del vetro rotto. E per fortuna direi, se no i furbetti farebbero tutti così.. -
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Furbetti fino ad un certo punto però. Nel senso che comunque per un vetro incrinato che è la cosa più comune che si possa rompere devi pagare 65€ di assicurazione più 65€ di riparazione. Un totale di 130€ per sostituire un vetro su un oggetto che nuovo costa 278€. Altrimenti se non assicurato 250€ e ti ritirano il tuo sostituendolo con uno nuovo. A conti fatti credo che i furbetti siano la Apple in primis. . -
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Sono abbastanza sicuro che una azienda come Apple abbia i modi per poter garantire di non essere fregata dal primo che passa.
Difficilmente, qualora il loro modo di verificare lo stato di un oggetto sia la diagnostica a distanza, non si accorgono del vetro rotto. E per fortuna direi, se no i furbetti farebbero tutti così.
Beh devi avere il problema entro 60 giorni dall’acquisto del device, se rompi il vetro dopo un anno e non avevi fatto l’assicurazione al momento dell’acquisto puoi solo passare dalla riparazione a prezzo pieno. Ripeto, per quanto ho letto su diversi forum, la verifica che fanno in remoto non dovrebbe aver modo di rilevare i danni fisici. Alla fine AC+ è un’assicurazione e visto il modus operandi medio delle assicurazioni, fatico ad avvertire un senso di colpa o a sentirmi furbetto in senso negativo.Furbetti fino ad un certo punto però. Nel senso che comunque per un vetro incrinato che è la cosa più comune che si possa rompere devi pagare 65€ di assicurazione più 65€ di riparazione. Un totale di 130€ per sostituire un vetro su un oggetto che nuovo costa 278€. Altrimenti se non assicurato 250€ e ti ritirano il tuo sostituendolo con uno nuovo. A conti fatti credo che i furbetti siano la Apple in primis.
I costi di riparazione fuori AC+ sono pensati e calcolati per invogliare gli utenti ad acquistare la suddetta protezione. Poche cose vengono lasciate al caso quando si parla di soldi con Apple (e lo riconosco da addicted della suddetta eh, sia chiaro)..