Consiglio Smartwatch per iPhone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, devo acquistare uno Smartwatch da abbinare all'iPhone, lo utilizzerò principalmente per monitorare battito, rilevazione aritmie, fibrillazione atriale, SpO2, ECG, ecc... durante la giornata, non mi interessa il monitoraggio approfondito dell'attività sportiva. Quale scegliere?

    Sono indeciso fra Apple Watch, Garmin (Vivoactive 4 e 4S e Venu 2).
    Quali sono le principali differenze fra Vivoactive 4 e 4S? La differenza è solo nella dimensione del display o anche i sensori sono differenti?
    Fra Vivoactive 4/4S e Venu 2, la differenza è solo nel display Amoled per il Venu, oppure il Venu ha sensori migliori e più precisi?

    Ho considerato anche Low-cost, Amazfit (GTR 3 Pro, GTR 3 e GTR 2E) e Moto Watch 100. Consigliate comunque anche altre marche/modelli.
    Meglio acquistare un Low-cost oppure meglio una serie precedente di Garmin?
    Amazfit e Moto Watch, a livello di precisione e affidabilità dei sensori, sono notevolmente inferiori rispetto a Garmin e Apple? Consigliate di scartarli?

    L'iWatch, il Samsung Galaxy Watch 4 e lo Withings ScanWatch permettono di effettuare l'ECG, come precisione e affidabilità dei sensori, Withings è paragonabile ai primi due?
    Conoscete altri Smartwatch che effettuano l'ECG in modo affidabile?

    Ho visto anche smartwatch con Wear Os, come il TicWatch Pro 3 Ultra GPS, come compatibilità e integrazione con iPhone come va Wear OS? Per la compatibilità con iPhone meglio Garmin?
    Di Zepp (TicWatch) cosa ne pensate?

    Edited by marco280 - 24/11/2021, 08:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Apple Watch
    Tutte le funzioni smart elencate su ios le puoi fare solo con Apw cellular al momento configurabile solo con Vodafone
    Con altri smartwaatch non puoi rispondere alle notifiche
    Non so se con i wear os ti puoi connettere da remoto ma comunque sicuramente da remoto non potrai rispondere alle notifiche e telefonate
    Se rinunci a lasciare il tel a casa Apw gps

    Edited by Scott1 - 15/11/2021, 07:18
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    Avevo Garmin Vivoactive 4, ottimo smartwatch, ma con iPhone ti rendi conto che il Watch ha quella marcia in più che altri non hanno, ovvero l’integrazione, essendo praticamente uno la continuazione dell’altro e viceversa. Personalmente ho un SE e mi trovo divinamente, ma dimentica la durata della batteria come criterio di scelta. Fa 1 giorno. Per tutto il resto è imbattibile con iOS.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    Molto del prezzo di uno smartwatch è dettato dai sensori. Garmin ed Apple Watch molto precisi.
    Se prendi la versione LTE con Vodafone, e lasci iPhone a casa puoi chiamare anche con il Watch.
    Considera che Apple si integra benissimo, ma solo tra Apple.
    Il SO di Garmin è molto intuitivo e ben fatto.
    Io ho fatto il passaggio da Garmin ad Apple Watch per l’integrazione e… Si, anche per l’estetica!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    rasoio di Occam. La soluzione più semplice è generalmente quella più efficace. Soprattutto in questo caso.
     
    Top
    .
  6. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaG500 @ 16/11/2021, 17:18)
    Avevo Garmin Vivoactive 4, ottimo smartwatch, ma con iPhone ti rendi conto che il Watch ha quella marcia in più che altri non hanno, ovvero l’integrazione, essendo praticamente uno la continuazione dell’altro e viceversa. Personalmente ho un SE e mi trovo divinamente, ma dimentica la durata della batteria come criterio di scelta. Fa 1 giorno. Per tutto il resto è imbattibile con iOS.

    Ciao, tu che hai utilizzato il Vivoactive 4, sai se la differenza fra il Vivoactive 4 e il 4S è solo la dimensione dello schermo e per il resto sono identici? Del Garmin Venu 2 sai darmi qualche info/paragone con il Vivoactive 4/4S?

    Conosci altri Smartwatch oltre all'iWatch e al Withings ScanWatch che effettuano l'ECG in modo affidabile?

    Amazfit come precisione e affidabilità dei sensori, è notevolmente inferiore rispetto a Garmin e Apple?

    Fra Garmin e Wear Os, quale si integra meglio con iPhone?

    Edited by marco280 - 24/11/2021, 08:48
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    garmin....wear os è osceno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco280 @ 23/11/2021, 22:03) 
    Ciao, tu che hai utilizzato il Vivoactive 4, sai se la differenza fra il Vivoactive 4 e il 4S è solo la dimensione dello schermo e per il resto sono identici? Del Garmin Venu 2 sai darmi qualche info/paragone con il Vivoactive 4/4S?

    Conosci altri Smartwatch oltre all'iWatch e al Withings ScanWatch che effettuano l'ECG in modo affidabile?

    Amazfit come precisione e affidabilità dei sensori, è notevolmente inferiore rispetto a Garmin e Apple?

    Fra Garmin e Wear Os, quale si integra meglio con iPhone?

    Allora… Sensori Apple oppure Garmin.

    Ti consiglio il Vivoactive 4 se hai un polso da almeno 16 cm. Il 4S è piccolo e si legge poco.
    Amazfit non lo conosco.
    Punta in sostanza ad Apple Watch oppure Garmin.
     
    Top
    .
  9. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaG500 @ 25/11/2021, 20:49)
    Allora… Sensori Apple oppure Garmin.

    Ti consiglio il Vivoactive 4 se hai un polso da almeno 16 cm. Il 4S è piccolo e si legge poco.
    Amazfit non lo conosco.
    Punta in sostanza ad Apple Watch oppure Garmin.

    Grazie, del Garmin Venu 2 sai darmi qualche info? Il Venu 2 è un Vivoactive 4 con display Amoled? Oppure ha anche un hardware (sensori, ecc...) più recente?
    Secondo te, è meglio un Vivoactive 4 a 249/299€ o un Venu 2 a 349/399€ oppure è meglio un Apple Watch serie precedente?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    per togliersi la curiosità' basta un SE da meno di 300 euro. Che si mangia tutta la concorrenza.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (todaro @ 28/11/2021, 00:52) 
    per togliersi la curiosità' basta un SE da meno di 300 euro. Che si mangia tutta la concorrenza.

    Sai che lo avevo sottovalutato? Effettivamente è proprio bello! l’Aod alla fine lo utilizzo poco ho paura di sminchiare il display (fissa mia) peccato che non abbia il sensore ecg ma poi sarebbe troppo simile a 6 e 7
     
    Top
    .
  12. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scott1 @ 28/11/2021, 09:10) 
    Sai che lo avevo sottovalutato? Effettivamente è proprio bello! l’Aod alla fine lo utilizzo poco ho paura di sminchiare il display (fissa mia) peccato che non abbia il sensore ecg ma poi sarebbe troppo simile a 6 e 7

    Ciao, tu possiedi l'AW 6 e 7? Tenendo lo schermo sempre attivo, la durata della batteria si riduce notevolmente?

    In sostanza fra AW 6 e 7 cosa cambia? Conviene acquistare un AW 6? Oppure vista la differenza di costo meglio un 7?

    Se possiedi l'AW, l'hai confrontato con un Garmin? Meglio un display Amoled o un Mip?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Ciao, ho il Fenix 6 sapphire e l’Apple Watch 7 alu

    Tra Apw 6 e 7 il 7 ha in più lo schermo più grande e luminoso, il vetro più resistente, la ricarica più veloce e ha la certificazione contro la polvere.

    Con Aod per il mio utilizzo riesco a fare circa 24 ore senza Aod circa 36

    Con il Fenix 14gg senza allenamenti e 10gg con allenamenti.

    Sono due tipologie completamente diverse il Fenix è uno Sportwatch e fa benissimo il suo sporco lavoro senza alcun problema e con un dettaglio di dati e funzioni fantastico
    l’apple watch è uno Smartwatch di questi ultimi ho avuto:
    Lg watch R
    Gear S3
    Galaxy watch 46
    Active 2

    Secondo me tra gli smartwatch che ho avuto il migliore è l’Apw… in teoria dovrebbero fare le stesse cose ma Apw fa tutto maledettamente bene…. Per non parlare dell’assistente vocale….

    Sui display a mio avviso non esiste uno migliore o peggiore semplicemente sono perfetti ognuno per la tipologia di orologio su cui sono montati.

    Se non hai grosse esigenze sportive Apw va benissimo per tutto. Se invece ti accontenti delle sole notifiche senza possibilità di risposta
    su Garmin arrivano tutte.

    Esteticamente tra i due preferisco il Fenix.
     
    Top
    .
  14. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scott1 @ 28/11/2021, 12:29)
    Ciao, ho il Fenix 6 sapphire e l’Apple Watch 7 alu

    Tra Apw 6 e 7 il 7 ha in più lo schermo più grande e luminoso, il vetro più resistente, la ricarica più veloce e ha la certificazione contro la polvere.

    Con Aod per il mio utilizzo riesco a fare circa 24 ore senza Aod circa 36

    Con il Fenix 14gg senza allenamenti e 10gg con allenamenti.

    Sono due tipologie completamente diverse il Fenix è uno Sportwatch e fa benissimo il suo sporco lavoro senza alcun problema e con un dettaglio di dati e funzioni fantastico
    l’apple watch è uno Smartwatch di questi ultimi ho avuto:
    Lg watch R
    Gear S3
    Galaxy watch 46
    Active 2

    Secondo me tra gli smartwatch che ho avuto il migliore è l’Apw… in teoria dovrebbero fare le stesse cose ma Apw fa tutto maledettamente bene…. Per non parlare dell’assistente vocale….

    Sui display a mio avviso non esiste uno migliore o peggiore semplicemente sono perfetti ognuno per la tipologia di orologio su cui sono montati.

    Se non hai grosse esigenze sportive Apw va benissimo per tutto. Se invece ti accontenti delle sole notifiche senza possibilità di risposta
    su Garmin arrivano tutte.

    Esteticamente tra i due preferisco il Fenix.

    Grazie di tutto, degli Amazfit GTR 3 e GTR 3 Pro, cosa ne pensi? Non ho grosse esigenze sportive e non mi serve un super smartwatch.

    La mia indecisione è fra Apple Watch 6 o 7, Garmin Vivoactive 4 e Garmin Venu.

    Edited by marco280 - 28/11/2021, 20:13
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Come già detto diverse volte APPLE WATCH
     
    Top
    .
16 replies since 13/11/2021, 16:43   1177 views
  Share  
.