G-Shock Invasion - Rangeman GW-9400 e GST-B200

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    a un anno dal mio ultimo post mi è tornata la voglia di scrivere. La passione per gli orologi non è mai svanita, ma un po’ gli impegni e un po’ la mancanza di idee, la voglia di scrivere si.
    La voglia e le idee son tornate grazie a due orologi che mai avrei pensato di acquistare: due G-Shock. Non perché G-Shock, ma perché entrambi avevano caratteriatiche che prima di provarli non consideravo piacevoli. Il GW-9400 (da qui in poi Rangeman) lo consideravo troppo grande, il GST-B200 ha il Bluetooth e non mi sembrava utile su un orologio. Mai farsi preconcetti prima di provare una cosa, ormai ho imparato questo.
    Ma procediamo per gradi… e per foto

    Rangeman

    0FA0E5D5-2FDF-4416-8E35-5D9DEC3515BD

    8D1D8FBB-9172-4C61-AC53-FEE1367CD104

    FAE00ECB-3E17-4324-BCD4-9EEA58707B8F

    E0D56876-1334-43F5-BE1A-7DBE79628347

    GST-B200

    485061E7-89F9-416C-9818-49AC0C4B893D

    DAF90849-A7E5-4052-AF99-434DC49B2112

    CFF9BE7D-76FB-4A7C-A08C-411BFCA3B09D

    7CB7D593-CD83-4BCD-A530-69EA22735696

    Stessa linea di prodotti ma due orologi completamente differenti.
    Il Rangeman è un orologio da “avventuriero” con Barometro, Altimetro e Bussola, ricarica solare… tutte funzioni utilissime seduto alla mia scrivania. Orologio grosso, ingrombrante, ma incredibilmente dannatamente comodo al polso, leggibile in tutte le condizioni e per l’uso di base intuitivo se non si è dei neofiti in casa Casio.
    Il GST-B200 è invece quasi un G-Schock “dress”, cassa in resina misto carbonio, lunetta in acciaio e Bluetooth. Ma che ci faccio con il Bluetooth su un orologio mi chiedevo? Mi sono risposto: scarichi la bella app G-Shock Connected e comandi tutto da lì, luogo, data, durata illuminazione e settagio dell’ora così che sia regolata autonomamente, premi ok e ti godi le lancette che cominciano a girare fino a che non raggiungono l’orario che comunica lo smartphone. Inutile direte, si, ma fichissimo. D’altra parte l’avere tanti orologi è già una cosa inutile dal punto di vista pragmatico , eleviamola al quadrato. Al polso nonostante sia più piccolo si fa sentire più del Rangeman.
    Non ho inserito né misure né spiegazioni sul funzionamento specifico dei due orologi perché questo vuole essere un topic veloce con un po’ di foto e un paragone fra un professionale vero e uno più portabile e moderno.
    In definitiva per come la vedo io non è un caso se il Rangeman è in produzione dal 2013 mentre l’altro è già uscito fuori produzione. Il GST-B200 per quanto orologio validissimo non è un G-Shock nonostante ne rispetti tutte le caratteristiche, l’avessero fatto uscire come Edifice ed un design più semplice sarebbe andato benissimo lo stesso. Il Rangeman è un G-Shock puro, duro e puro ed ormai anche un classico… e a proposito di classici in una foto si è intruso IL CLASSICO

    63340D54-B0AE-4F73-9E92-1D399EF8547D

    Sempre sperando di non avervi tediato troppo vi saluto tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Complimenti, bellissima presentazione 3_3

    Posseggo il 9200 Riseman (predecessore del tuo) ed è il mio indistruttibile partner vacanziero oltre che il mio metereologo quotidiano.
    Il mio intruso è il Gw5000-1jf.

    Bravissimo !

    20220106_2328352_0
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lukeraffa @ 7/1/2022, 21:59) 
    Complimenti, bellissima presentazione 3_3

    Posseggo il 9200 Riseman (predecessore del tuo) ed è il mio indistruttibile partner vacanziero oltre che il mio metereologo quotidiano.
    Il mio intruso è il Gw5000-1jf.

    Bravissimo !

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13469698/...6_2328352_0.jpg)

    Grazie :I:
    Bellissimi i tuoi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,281
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Grazie per la presentazione!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F78 @ 7/1/2022, 22:23) 
    Grazie per la presentazione!

    Grazie a te :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Bella presentazione, interessante.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,667
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stone6 @ 8/1/2022, 00:32) 
    Bella presentazione, interessante.

    Grazie stone6,
    Mi piaceva l'idea di mostrare quanto possano essere diversi due prodotti della stessa linea.

    CITAZIONE (Mala Tempora @ 8/1/2022, 07:58) 
    Complimenti

    Grazie,
    È un piacere condividere con voi.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    il rangeman un musthave, quello steel puo' essere indossato praticamente con ogni outfit. dagli un po' di tempo e vedrai ti dara' delle ottime soddisfazioni :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vin78 @ 8/1/2022, 13:32) 
    il rangeman un musthave, quello steel puo' essere indossato praticamente con ogni outfit. dagli un po' di tempo e vedrai ti dara' delle ottime soddisfazioni :I:

    Ciao vin78,
    Lo steel a me piace molto e lo ritengo molto versatile, volevo solo sottolineare che dopo averli testati è chiaro perché uno è un classico dei G-Shock mentre l’altro è un ottimo orologio, ma non credo sarà ricordato fra gli appassionati
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Vimercate (MB)
    Joined
    14/1/2018

    Status
    Offline
    Ciao, complimenti per i tuoi G! sono possessore anche io del Rangeman 9400, ma aimè è stato via via snobbato dal sottoscritto. Se penso agli ultimi anni, l'ho usato esclusivamente per varie gite in montagna, e niente più. Difficile indossarlo tutti i giorni, in quanto abbastanza ingombrante <_< Dico aimè perchè quando è arrivato avevo lo stesso tuo entusiasmo, ora invece sto pensando di venderlo per finanziare qualche altro segnatempo
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide2487 @ 8/1/2022, 17:04) 
    Ciao, complimenti per i tuoi G! sono possessore anche io del Rangeman 9400, ma aimè è stato via via snobbato dal sottoscritto. Se penso agli ultimi anni, l'ho usato esclusivamente per varie gite in montagna, e niente più. Difficile indossarlo tutti i giorni, in quanto abbastanza ingombrante <_< Dico aimè perchè quando è arrivato avevo lo stesso tuo entusiasmo, ora invece sto pensando di venderlo per finanziare qualche altro segnatempo

    Ci sta, ma penso sia proprio questo il bello della nostra passione. L’informarsi prima di prendere un orologio, la ricerca, l’emozione della prima volta al polso e poi con l’utilizzo il capire se è un orologio che rimarrà con noi o lascerà il posto e il polso a nuovi arrivi.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,751
    Location
    mantova
    Joined
    15/4/2015

    Status
    Anonymous
    Grande Fabio!
    Presentazione davvero godibile e orologi molto interessanti.
    Il Rangeman è l'orologio che uso tutti i giorni appena rientro a casa perché resiste a tutto, anche ai... bambini!!!
    Come hai detto tu, è facile e intuitivo da usare e la portabilità è eccezionale nonostante le misure.
    Il mio altro G-Shock è il DV6900 (da quando ho il Rangeman lo uso pochissimo ma mi piace sempre molto e poi mi ricorda il film MI2!).
    Comunque tutti questi Casio sono davvero molto sfiziosi.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (will78 @ 8/1/2022, 22:00) 
    Grande Fabio!
    Presentazione davvero godibile e orologi molto interessanti.
    Il Rangeman è l'orologio che uso tutti i giorni appena rientro a casa perché resiste a tutto, anche ai... bambini!!!
    Come hai detto tu, è facile e intuitivo da usare e la portabilità è eccezionale nonostante le misure.
    Il mio altro G-Shock è il DV6900 (da quando ho il Rangeman lo uso pochissimo ma mi piace sempre molto e poi mi ricorda il film MI2!).
    Comunque tutti questi Casio sono davvero molto sfiziosi.

    Mitico Igor,
    La portabilità è una cosa effettivamente impressionante rispetto le dimensioni. Mr. Ibe quando li ha pensati tra i canoni dei G-Shock aveva sicuramente immaginato la resistenza alla prole :D :D
    Io sono molto affezionato a Casio, proprio per un orologio di questa marca scrissi il mio primo post su questo Forum.
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,926
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Complimenti proprio il Rangeman ha riacceso in me la passione per i segnatempo, lo uso da anni in svariate situazioni:

    Edited by Stratogio - 9/1/2022, 09:51
    Attached Image
    20191223_162919_0

     
    Top
    .
18 replies since 7/1/2022, 21:44   1121 views
  Share  
.