Pagani Design PD 1706

Homage al Tudor GMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 22/1/2022, 19:45) 
    Nessuno strale da parte mia ma semplice conoscenza delle dinamiche Cinesi nel fake.
    Pagani a differenza di Steinhart o Steeldive non è connotabile come marchio, infatti gli orologi sono assemblati con quadranti e nomi spesso differenziati.

    O meglio è un marchio che viene apposto su orologi che escono dalle catene del fake assieme a Bersigar, Benyar, Lige e potrei scriverne altri.

    Le immagini sono gli stessi rendering dei siti che propongono fake e gli orologi vengono commercializzati su noti portali Cinesi.

    Se ne trovano a migliaia…

    Per far “emergere” le aziende “nere” che producono cloni, si da una parvenza di legalità alle produzioni
    commercializzando orologi perfettamente leciti.

    I vari cartelli del fake usano poi la Pagani di turno per giustificare la produzione di ghiere, casse ecc. uguali alle parti originali attribuendole il ruolo di produttore e restando dietro ed in ombra.

    In Cina la polizia non scherza e spesso vengono fatte retate e chiusi migliaia di laboratori.

    Hai sparato una cazzata, non è così nel caso dei PD!. Sembro ripetere sempre le stesse cose, e tu sembri convinto di cose “campate all’aria”. Il falso viene assemblato altrove, acquistando presso aziende che producono tutto ciò che fa un orologio (casse, ghiere, vetri, bracciali ecc ecc). PD come altri non hanno interessi nel falso perché hanno il loro mercato. Più volte ti ho ripetuto che conosco le dinamiche di quelle realtà aziendali asiatiche. Se poi vuoi continuare ad insistere, allora accontentati di spendere 350 euro per un orologio cinese progettato in Svezia ed assemblato in Cina, giudicandolo anche positivamente!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 22/1/2022, 19:21) 
    Leggo interventi sicuramente interessanti, con vari punti di vista sugli homage.
    Mi chiedo però perché di norma siano in particolare i Pagani Design ad attirare gli strali di chi, legittimamente, non ama gli orologi di questo tipo e non, ad esempio, anche Steinhart, Steeldive o uno dei brand che producono homage Panerai..

    Perché chi insiste a riguardo ha idee errate. Tutti i marchi da te elencati escono fuori con le stesse dinamiche dei PD. Tutte le aziende cinesi offrono la possibilità di customizzare l’orologio. Basta contattare tali industrie asiatiche, scegliere il modello che l’ufficio tecnico commerciale ti propone come campione (da quello economico a quello di alta qualità), e accordare il costo in base ai volumi acquistati. Funziona così con tanti marchi storici anche italiani che propongono a listino orologi dal costo di 300/400 euro ma che in fondo in fondo è semplicemente un PD CUSTOMIZZATO!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 22/1/2022, 20:34) 
    Ignorare le persone che mi mancano gratuitamente di rispetto non fa di me uno str***o.


    Ma continuare a considerarle farebbe di me un cretino.

    In merito alla tua grande conoscenza di PD, consiglio io a te di spendere meglio i tuoi soldi.

    Non mi permetto di offendere con parolaccie, e tu sembri leggere altro (dove ho scritto la parolaccia?). Fai i tuoi acquisti come ti pare, ma almeno abbi la bontà di non insistere su un argomento che mi vede pienamente coinvolto per lavoro.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Mi risulta che Benyar, Haiquin e Pagani facciano parte di uno stesso gruppo. I primi due marchi, da quanto vedo, producono orologi di minore qualità (casse in lega, vetro non zaffiro, movimenti cinesi), mentre gli orologi Pagani hanno caratteristiche di un livello superiore. Non in che modo si alimenti il mercato del fake, ma suppongo che chi li produce si possa rifornire agli stessi canali di approvvigionamento di casse ecc.. Come d'altra parte fanno altre case più o meno note: da dove provengono le casse per gli homage Rolex della Steinhart? Non penso proprio siano prodotte in Germania... e quelle Steeldive o S. Martin dove vengono fatte? eppure ancora una volta, in questo caso non c'è nulla da dire...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 22/1/2022, 20:28) 
    Hai sparato una cazzata, non è così nel caso dei PD!. Sembro ripetere sempre le stesse cose, e tu sembri convinto di cose “campate all’aria”. Il falso viene assemblato altrove, acquistando presso aziende che producono tutto ciò che fa un orologio (casse, ghiere, vetri, bracciali ecc ecc). PD come altri non hanno interessi nel falso perché hanno il loro mercato. Più volte ti ho ripetuto che conosco le dinamiche di quelle realtà aziendali asiatiche. Se poi vuoi continuare ad insistere, allora accontentati di spendere 350 euro per un orologio cinese progettato in Svezia ed assemblato in Cina, giudicandolo anche positivamente!

    Grazie per il fine ed educato commento, che evidentemente dimostra che tra noi l’elementare sintassi non puó avvenire in modo paritetico.

    Ignorare le persone che mi mancano gratuitamente di rispetto non fa di me uno str***o ma continuare a considerarle farebbe di me un cretino.

    In merito alla tua grande conoscenza di PD, e l’evidente scarsa conoscenza dei miei gusti, consiglio io a te di spendere meglio i tuoi soldi.

    I consigli dalli a persone che conosci.

    Detto questo ti invito ad evitare di citarmi se il tuo tono deve rasentare la maleducazione.

    Ma magari ci penserà la moderazione a ricordarti cosa significa la parola rispetto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 22/1/2022, 20:39) 
    Mi risulta che Benyar, Haiquin e Pagani facciano parte di uno stesso gruppo. I primi due marchi, da quanto vedo, producono orologi di minore qualità (casse in lega, vetro non zaffiro, movimenti cinesi), mentre gli orologi Pagani hanno caratteristiche di un livello superiore. Non in che modo si alimenti il mercato del fake, ma suppongo che chi li produce si possa rifornire agli stessi canali di approvvigionamento di casse ecc.. Come d'altra parte fanno altre case più o meno note: da dove provengono le casse per gli homage Rolex della Steinhart? Non penso proprio siano prodotte in Germania... e quelle Steeldive o S. Martin dove vengono fatte? eppure ancora una volta, in questo caso non c'è nulla da dire...

    Tu si che sai ragionare...la dinamica è praticamente la seguente: tu (azienda) scegli il tipo di qualità, loro (asiatici) ti fanno il prodotto come desiderato. Ti mettono il tuo logo (tutto nel rispetto della legalità), ti accordi commercialmente, ti accordi con i resi (inclusi i difetti), ti accordi con le ispezioni in loco (le loro aziende , quelle serie, ti permettono di ispezionare il lavoro commissionato, e le aziende di un certo spessore mandano il così detto controllo qualità interno), e così nasce l’orologio di note o anche sconosciute aziende mondiali.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 22/1/2022, 20:45) 
    Grazie per il fine ed educato commento, che evidentemente dimostra che tra noi l’elementare sintassi non puó avvenire in modo paritetico.

    Ignorare le persone che mi mancano gratuitamente di rispetto non fa di me uno str***o ma continuare a considerarle farebbe di me un cretino.

    In merito alla tua grande conoscenza di PD, e l’evidente scarsa conoscenza dei miei gusti, consiglio io a te di spendere meglio i tuoi soldi.

    I consigli dalli a persone che conosci.

    Detto questo ti invito ad evitare di citarmi se il tuo tono deve rasentare la maleducazione.

    Ma magari ci penserà la moderazione a ricordarti cosa significa la parola rispetto.

    La maleducazione sta nel tuo insistente modo di vedere le cose senza rispettare chi per mestiere conosce determinate dinamiche. Affermare che la tua è una cazzata non è una offesa piuttosto è un dato di fatto perché io conosco per lavoro, tu invece ipotizzi per ignoranza (non è una offesa ma è per dire che tu ignori determinate cose).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 22/1/2022, 16:46) 
    Gli homage esistono da decenni, ricordo decine di "copie" del Submariner, anche da parte di note case orologiere svizzere, fin dagli anni '70-'80. Lecito ovviamente che possano non piacere (io stesso finisco per portarli pochissimo), ma non li hanno inventati oggi i cinesi.

    Ma in fondo, anche lo stesso Tudor GMT, a parte le sfere snowflake e la mancanza delle spallette proteggi-corona, non ricorda forse molto da vicino un altro notissimo e blasonato orologio? :EM16:

    Esattamente... Tudor come altri marchi svizzeri hanno a catalogo degli Homage del blasonato coronato e non solo, eppure non si muovono così aspre critiche a riguardo... sarà che il loro grado di giudizio e critica è proporzionato al “portafogli” 🤦‍♂️
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2016

    Status
    Anonymous
    Tudor non ha in catalogo homage di modelli in produzione.
    Il Black Bay 58 omaggia il 6538, ad esempio. Inoltre le due aziende fanno parte della stessa fondazione Hans Wilsdorf, quindi la questione è abbastanza diversa.

    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 22/1/2022, 21:23) 
    Esattamente... Tudor come altri marchi svizzeri hanno a catalogo degli Homage del blasonato coronato e non solo, eppure non si muovono così aspre critiche a riguardo... sarà che il loro grado di giudizio e critica è proporzionato al “portafogli” 🤦‍♂️
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2016

    Status
    Anonymous
    Direi anche che la somiglianza è un conto, la copia un altro…comunque, de gustibus come sempre.

    2DAE81EF-2B9E-4033-93EA-E1796A5657E2
    657CD6C7-0087-45F7-B651-EAF2C0CB505B
    223BA403-AD81-4472-8226-8FA5D3161A9C
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Beh, è anche vero che i prezzi sono assolutamente imparagonabili e, forse, per maison di alto livello e orologi di certe cifre, un po' di sforzo creativo in più si potrebbe mettere...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eigeris @ 22/1/2022, 21:28) 
    Tudor non ha in catalogo homage di modelli in produzione.
    Il Black Bay 58 omaggia il 6538, ad esempio. Inoltre le due aziende fanno parte della stessa fondazione Hans Wilsdorf, quindi la questione è abbastanza diversa.

    ... non è tanto diversa per tante anziende svizzere che propongono “raffinati” Homage con meccanismi svizzeri di qualità. Ebbene in questo caso non si crocefigge alcuno perché il “parametro di giudizio è conforme al portafogli”.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 22/1/2022, 21:08) 
    La maleducazione sta nel tuo insistente modo di vedere le cose senza rispettare chi per mestiere conosce determinate dinamiche. Affermare che la tua è una cazzata non è una offesa piuttosto è un dato di fatto perché io conosco per lavoro, tu invece ipotizzi per ignoranza (non è una offesa ma è per dire che tu ignori determinate cose).

    Io invito gentimente lei ad “ignorarmi” perchè non gradisco che una persona che non conosco mi scriva pubblicamente che “sparo cazzate” mancando di rispetto a me ed a tutto il contesto che la ospita.

    Le do del lei perchè il tu lo do a persone degne della mia confidenza ed ho sbagliato ad usarlo in precedenza autorizzandola forse inconsciamente a trattarmi con superficialità, senza sapere nulla del sottoscritto.

    Ho 62 anni, importo dalla Cina da 30 anni e so molto bene le cose che dico perchè alcuni miei interlocutori in Oriente sono terzisti che conoscono le dinamiche di cui ho parlato.

    Ammesso e non concesso, se avessi scritto una cosa su cui non era d’accordo si poteva rivolgere a me con maggiore rispetto.

    Se lei è abituato a trattare così chi non conosce questo è affar suo.

    Resti della sua lecita opinione ma non parli più di nulla con me, non mi è gradito alcuno scambio.

    Grazie per la comprensione e buona continuazione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 22/1/2022, 22:09) 
    Io invito gentimente lei ad “ignorarmi” perchè non gradisco che una persona che non conosco mi scriva pubblicamente che “sparo cazzate” mancando di rispetto a me ed a tutto il contesto che la ospita.

    Le do del lei perchè il tu lo do a persone degne della mia confidenza ed ho sbagliato ad usarlo in precedenza autorizzandola forse inconsciamente a trattarmi con superficialità, senza sapere nulla del sottoscritto.

    Ho 62 anni, importo dalla Cina da 30 anni e so molto bene le cose che dico perchè alcuni miei interlocutori in Oriente sono terzisti che conoscono le dinamiche di cui ho parlato.

    Ammesso e non concesso, se avessi scritto una cosa su cui non era d’accordo si poteva rivolgere a me con maggiore rispetto.

    Se lei è abituato a trattare così chi non conosce questo è affar suo.

    Resti della sua lecita opinione ma non parli più di nulla con me, non mi è gradito alcuno scambio.

    Grazie per la comprensione e buona continuazione.

    Allora LEI la smetta di affermare cose non vere, perché io ci lavoro con la Cina e conosco meglio di LEI le dinamiche aziendali, anche del comparto OROLOGIAIO.
    E se dovessi leggere ancora cazzate a riguardo, LEI non ha alcun ruolo o autorità tale da non consentirmi di replicare.
    DISTINTI SALUTI
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,711
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Quando si smette di giudicare e commentare gli orologi e si passa a farlo con le opinioni e le persone che li indossano si finisce sempre in modo misero, come abbiamo appena visto.

    Intanto chiudo il topic, poi l'Amministrazione deciderà se adottare provvedimenti con chi ha esagerato pensando di stare al bar.
     
    Top
    .
51 replies since 22/1/2022, 11:04   4157 views
  Share  
.