A volte ritornano: Omega Speedmaster cal. 3861 zaffiro

Quando non si sa che strada prendere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,113
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti,
    questa è una presentazione diversa dal solito, per chi ha pazienza di leggere è simpatica e sicuramente qualcuno ci si sarà ritrovato; altrimenti potete andare a vedere le foto a fine testo, che l'orologio lo conoscete ^_^

    Vi è mai capitato, nella scelta di un nuovo segnatempo, che non sappiate bene che strada prendere?

    Mi spiego: avete la vs piccola (o grande) collezione. Siete soddisfatti e appagati, perchè riuscite ad utilizzare bene o male tutti i segnatempo e siete arrivati ad avere i pezzi che volevate.

    Ma, si sa, la scimmia fa presto a salire. Magari esce un nuovo modello, oppure volete usare meno un pezzo particolarmente prezioso o fuori produzione e volete qualcosa "di simile" da mettere.
    Oppure, solamente, volete farvi un regalo ma non riuscite a scegliere: non sapete che strada prendere e, cosa molto ultile, aprite un topic per chiedere consiglio agli altri appassionati in questo forum (l'ho fatto anch'io poco tempo fa).

    Insomma, si vive in uno stato confusionale, che anche fa un po arrabbiare la compagna che è stufa di sentirti chiedere "che ne pensi di questo?" oppure "guarda questo nuovo modello appena uscito!"
    Ps. approfitto che ringraziare la pazienza della mia compagna che, quasi stoicamente, praticamente ogni settimana ascolta, annuisce, da pareri e anche devo dire comincia ad intendersene :woot:

    Ecco, io sono partito con l'idea di vendere il mio GMT LN che uso solo quando viaggio all'estero per prendere un Laureato. Il Laureato però lo avevo scelto solo per avere un bel braccialato "made in genta" e non usare il mio RO.
    Ma nel topic che avevo aperto c'era anche un SubLV in arrivo... orologio che, quando arriverà, mi terrò perchè un diver coronato in collezione lo voglio (tutti gli altri sono 10atm :P )
    Appena ho preso il GMT LN per l'ultimo viaggio, ho capito quanto è versatile questo orologio, ci ho fatto anche diving senza problemi e perfetto che vedere l'ora in Italia in ogni momento. Ho anche il Pepsi joubillee ma quello è meno versatile, diciamo che lo vedo più fighetto, mentre l'LN è davvero un Rolex sportivo come lo intendo io.
    Il Laureato mi ricordo di un forumista che mi ha detto "guarda che poi va a finire che non lo porti, perchè gli preferisci il RO".
    Ed ad un certo punto la mia compagna ha detto "bello il Laureato (insieme siamo andati a provare il crono) ma preferisco il RO, e anche l'ultimo Zenith mi piace di più..." che amore questa donna! Intendeva lo Zenith DefySkyline.
    Insomma il Laureato, anche se avevo accolto un GDA, poi non si è fatto nulla ed è meglio così. Il GMT LN non si tocca.
    E allora che fare...?? :=/:

    Da quando è uscito il nuovo Moon lo guardo con interesse, per me davvero molto bello nella nuova versione, con il calibro aggiornato etc.
    Uno dei miei migliori amici (collezionista di pezzi pesanti: Patek e Rolex solo in metallo prezioso) lo ha preso per "sbaglio" perchè il suo concessionario ha insistito mente stava facendo un regalo luccicante per la moglie, "glielo ha messo dentro nel conto" ha detto. Beh da quando lo ha preso glielo visto quasi sempre al polso.
    Lui felicissimo, io che me lo faccio prestare per una prova di qualche istante: ma siamo sicuri che sia un 42? :blink:

    Il bracciale è un guanto, come non averlo. La cassa ha il giusto spessore, ed il calibro a vista davvero rifinito bene.
    Ed ecco che, complice le ore da passare in aereoporto di ritorno dalla breve vacanza, mi ritrovo a provare vari segnatempo: parto prima con dei Panerai che mi interessavano, poi vado da Cartier a provare il nuovo Santos, poi anche Zenith ed infine da Omega.

    Mi faccio dare sia l'esalite che lo zaffiro (il bracciale full satin del vetro plastica davvero super). Poi guardo bene lo zaffro, riguardo il fondello trasparente.
    Penso a quanto mi stresso con il mio PAM 673 vetro plastica quando mi disinfetto le mani con spray vari a base alcolica (che, ad oggi, si fa di continuo :D: e più volte al giorno)... rifaccio la prova e dico "OK, è quello che voglio, è quello che manca alla mia collezione!".
    La mia compagna approva e dice che è bellissimo e che dovrei prestarglielo qualche volta, se metto il cinturino di pelle ;P .

    E il discorso che "a volte ritornano"? ;)
    Eh si, il Moon è stato il primo orologio che mi padre mi ha regalato e primo orologio non al quarzo in assoluto della mia vita: era dismesso in un suo cassetto non so da quanti anni, io avevo 16/17 anni circa (perciò 30 anni fa) e questo orologio tenuto male e pieno di hairlines, carica manuale, che non potevo buttarmi nel mare e che pure era scarsino come precisione non lo sopportavo e l'ho subito venduto per arrivare al mio primo coronato (Explorer 36).

    Ed ora, ritrovarmi 30 anni dopo con questa versione così moderna e classica allo stesso tempo, e ammirarlo e sorridere del fatto, che in un modo o nell'altro, questo Omega alla fine è tornato al mio polso.

    Grande orologio davvero :D

    grazie a tutti quelli che hanno letto ed ora qualche foto

    20220221_150858

    20220221_150656

    20220221_150632

    20220221_150625

    20220221_113639

    Edited by petit frère - 22/2/2022, 21:49
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,257
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2006

    Status
    Anonymous
    bello, bello , bello
    supercomplimenti
    ottima scelta la versione zaffiro, che si abbina perfettamente ad un orologio in versione moderna con calibro certificato METAS
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Location
    Roma
    Joined
    16/10/2020

    Status
    Offline
    Molto bello, complimenti!🎉
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,113
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alfio67 @ 21/2/2022, 16:56) 
    bello, bello , bello
    supercomplimenti
    ottima scelta la versione zaffiro, che si abbina perfettamente ad un orologio in versione moderna con calibro certificato METAS

    Grazie, per la precisione non saprei, sembra ok per ora. Invece non ho capito quanto caricarlo :=/: Mi spiego: con il 673 di Panerai si arriva a fine corsa e, fino ad un secondo prima, la durezza di carica è costante.
    Con l'Omega sembra che diventi più dura ma non arrivo a che "non gira più"... io non forzo ma non so se l'ho caricato del tutto

    Mi scuso ora ho visto le foto macro e ci sono le ditate dappertutto, sorry =_=
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,821
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Gran bella storia letta tutto d'un fiato e super complimenti per lo stupendo Moon 🤩🤩🤩🤩🤩🤩

    Congratulazioni 👏👏👏

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,076
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Online
    Complimenti. Sempre bello il moon. Con l’ultima versione mi pare di aver notato che la schiera di coloro che apprezzano il vetro minerale sia decisamente aumentata, rispetto a coloro che restano dell’idea sia meglio l’esalite. Ma magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,799
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    Bella storia, soprattutto il ritorno a un orologio da cui eri partito tempo fa! L’orologio in sé è molto bello da sempre e penso che le nuove introduzioni (zaffiro, bracciale, fondello trasparente) lo rendano assai interessante!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Bologna
    Joined
    9/12/2020

    Status
    Anonymous
    Bel pezzo, complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,663
    Location
    Modena
    Joined
    20/4/2018

    Status
    Offline
    Piacevole storia che ha convogliato all'acquisto di un pezzo senza tempo oggi ottimizzato in chiave moderna.

    I tempi cambiano e così i giudizi delle persone come è giusto che sia;prima esalite senza dubbi,oggi tanti con lo zaffiro..

    Veramente molto bello e riuscitissimo nella nuova versione

    Complimenti per il nuovo arrivo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,391
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    Presentazione bellissima :D del moon cosa vuoi dire...

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Trento
    Joined
    20/2/2019

    Status
    Offline
    Complimenti ti sta proprio bene al polso, bel colpo👍
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,139
    Location
    Stoccarda - Germania
    Joined
    19/10/2018

    Status
    Offline
    Congratulazioni per il nuovo arrivo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2013

    Status
    Offline
    Bellissimo e bel racconto!
    Io lo sogno con microregolazione del bracciale e tasti a vite per avere i 100m di impermeabilità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    494
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    18/2/2019

    Status
    Offline
    Complimenti per il nuovo Moon!!! Che dire, ho fatto la tua stessa scelta da ormai 1 mese e credimi che fino ad oggi non sono riuscito a toglierlo dal polso.
    Ps. Ti capisco perfettamente sul discorso della tua compagna😂😂😂. Sante donne che ci sopportano ahahahahahahahah
    Goditelo 👏🏼

    B61B10E1-0847-4A8E-8AAB-866575C8FCBA
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,113
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlbertoC. @ 21/2/2022, 19:37) 
    Bellissimo e bel racconto!
    Io lo sogno con microregolazione del bracciale e tasti a vite per avere i 100m di impermeabilità.

    Pure io lo sognerei così :lol:
     
    Top
    .
52 replies since 21/2/2022, 16:40   2103 views
  Share  
.