Baltany Ovettone new release

Seagull ST1701

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    Nel mio peregrinare su xxzon, su cui ho maggiore confidenza, mi sono imbattuto in questo Baltany homage del Rolex ovettone, e devo dire che sto tentennando. La misura è perfetta, 36 mm, vetro zaffiro e 200 metri "dichiarati". Nel complesso potrebbe essere il mio tipo di temporaneo orologio ideale. La mia perplessità nasce dal movimento incassato, Seagull ST1701, non ne conosco la fattura, il progetto mi piace, soprattutto per il fatto che i piccoli secondi danno maggiore equilibrio al quadrante e, la visibilità oraria è focalizzata su ore e minuti. Il prezzo non posso dirlo, ho verificato comunque che sul sito ufficiale è uguale, e ho un buon feeling con xxzon , mi farebbe piacere conoscere il vostro parere soprattutto sul movimento Seagull. Ansa 18 ma non è un problema, mi piace ed è nel carrello . Un ultimo quesito, ho visto il prezzo e le spese di spedizione, Amazon poi non ha dazi ? Scusatemi in anticipo per le troppe domande, ma non ho esperienza ,ah, mi stavo dimenticando l'orologio :EM20: IMG_20220222_193630
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    385
    Location
    Roma
    Joined
    20/12/2021

    Status
    Offline
    Non posso aiutarti riguardo la dogana con Amazon però devo dire che l'orologio è bello, soprattutto considerando che è un 36. Omaggia solo la cassa del Rolex ovettone ma il quadrante mi sembra che abbia il suo stile no?
    Per quanto riguarda i movimenti seagull io ho St19 e nonostante una caduta rovinosa ha continuato a marciare perfettamente, se uno non vuole spendere un capitale ma vuole un movimento con un certo grado di complessità imho seagull da molte soddisfazioni.

    Edited by Artaserse - 23/2/2022, 07:00
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,581
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Vedendo le foto sulla piattaforma che lo ha in vendita mi pare che il vetro sia piatto... In tal caso perderebbe gran parte del fascino dell'Ovettone.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Classico orologio cinese homage che trovi su AliExpress ad un prezzo inferiore.

    Il movimento con molta probabilità è un clone e non seagull originale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,821
    Location
    Torino
    Joined
    25/1/2013

    Status
    Offline
    Ciao Rob, per quanto riguarda l'amazzonia, vai tranquillo non ci sono sorprese, il prezzo è quello che vedi, l'orologio in questione l'avevo puntato anch'io, non mi dispiace per niente, non saprei dirti sulla qualità dell'oggetto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marce7 @ 23/2/2022, 08:39) 
    Ciao Rob, per quanto riguarda l'amazzonia, vai tranquillo non ci sono sorprese, il prezzo è quello che vedi, l'orologio in questione l'avevo puntato anch'io, non mi dispiace per niente, non saprei dirti sulla qualità dell'oggetto

    Il prezzo è aumentato :EM13: il vetro non sembra piatto .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,019
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Offline
    Baltany dichiara di montare Seagull ST 1701 e non un clone.
    Movimento usato da un infinità di piccole case.
    Rodina, Baltany anche nei suoi homage ai militari D.D., Pouying.
    Calibro " entry level ".
    Seagull non è Sellita.

    Edited by Ex Lansdalefan - 23/2/2022, 09:35
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Io prenderei con le pinze ciò che dichiarano queste dittarelle cinesi che cambiano sovente denominazione (lo stesso orologio è proposto con marchio KEAOIRUS) e che spesso sono le stesse che produco fake...Il calibro infondo è proprio quello.

    Un lampante esempio di calibri non ufficiali sono anche i Seagull 1963 distribuiti in oriente, che incassano ST19 senza alcun controllo e lubrificazione(argomento affrontato in varie discussioni).

    Ma pure fosse originale, si tratta di un calibro realizzato con componenti e materiali economici(calibro da poche decine di euro)

    I Seagull come il 1701, originali quando va bene, sono quelli che equipaggiano i fake da spiaggia. Un orologio quindi da pagare meno possibile, consiglio pertanto di prenderlo direttamente dall'oriente anche perché quelli venduti su Amazon, non saranno né venduti ne spediti da Amazon stesso.

    P.S. per rassenerare l'opener e un amico che mi scrive ardentemente in privato, dico che non sono contrario a divertirsi con orologi cinesi, ma do consigli basati su esperienze personali affinché si sia consapevoli di come si spendono i propri soldi. Poi ognuno fa come meglio crede

    Edited by Lunat - 24/2/2022, 07:08
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,821
    Location
    Torino
    Joined
    25/1/2013

    Status
    Offline
    Sì per sorprese intendevo post vendita con dazi vari, ho notato anch'io comunque che per chissà quale algoritmo, a volte i prezzi oscillano

    CITAZIONE (robman65 @ 23/2/2022, 08:50) 
    Il prezzo è aumentato :EM13: il vetro non sembra piatto .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 23/2/2022, 06:50) 
    Classico orologio cinese homage che trovi su AliExpress ad un prezzo inferiore.

    Il movimento con molta probabilità è un clone e non seagull originale

    Ho verificato su Aliexpress ed il prezzo è identico , ripeto non ho molta esperienza , ma già non costa 30 o 50 € ma 4 volte tanto, quindi si presume essere dignitoso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marce7 @ 23/2/2022, 08:39) 
    l'orologio in questione l'avevo puntato anch'io, non mi dispiace per niente, non saprei dirti sulla qualità dell'oggetto

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Non è male, anche se non amo il quadrante California.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 23/2/2022, 09:03) 
    Io prenderei con le pinze ciò che dichiarano queste dittarelle cinesi che cambiano sovente denominazione (lo stesso orologio è proposto con marchio KEAOIRUS) e che spesso sono le stesse che produco fake...Il calibro infondo è proprio quello.

    Un lampante esempio di calibri non ufficiali sono anche i Seagull 1963 distribuiti in oriente, che incassano ST19 senza alcun controllo e lubrificazione(argomento affrontato in varie discussioni).

    Ma pure fosse originale, si tratta di un calibro realizzato con componenti e materiali economici(calibro da poche decine di euro)

    I Seagull come il 1701, originali quando va bene, sono quelli che equipaggiano i fake da spiaggia. Un orologio quindi da pagare meno possibile, consiglio pertanto di prenderlo direttamente dall'oriente anche perché quelli venduti su Amazon, non saranno né venduti ne spediti da Amazon stesso.

    P.S. per rassenerare l'opener e un amico che mi scrive ardentemente in privato, dico che non sono contrario a divertirsi con orologi cinesi, ma do consigli basati su esperienze personali affinché si sia consapevoli di come si spendono i propri soldi. Poi ognuno fa come meglio crede

    Rispetto la tua opinione e sono d'accordo sui millemila cloni e copie dei submariner. Però c'è da dire che questi cinesi , con prodotti come questo e altri, vanno a toccare aspetti a cui noi appassionati teniamo molto, come il diametro contenuto,il fondello chiuso, etc, un esempio solo , WMT. Ora, io sarei il primo ad essere contento di poter comprare un prodotto svizzero o japponese , se esistessero , anche spendendo qualcosa in più. È come se i microbrand avessero intuito la nostra domanda e ci proponessero l'offerta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Come ho già detto, non trovo niente di male a divertirsi con questi orologi, ma basta essere consapevoli di ciò che si sta acquistando e prenderli per ciò che sono realmente. Questi non sono micro brand, spesso alle loro spalle ci sono le fabbriche che producono fake.

    Io dopo averne visti e acquistati molti, ho smesso di comprarli sia per etica, sia perché sistematicamente si rompevano dopo pochi mesi e nessun orologiaio ha voluto mai metterci le mani...e avevano proprio movimenti Seagull basici o cloni di vario genere.

    I WMT però non li paragonerei a questi prodotti, costano di più ma sono anche molto migliori.

    Io quando mi voglio togliere uno sfizio e non voglio spendere molto, mi oriento sulle classiche case giapponesi o inizio a studiare qualche pezzo vintage che ancora si trovano a cifre oneste, ma ognuno è libero di spendere i propri sudori come meglio crede

    Edited by Recon59 - 28/2/2022, 06:20
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    Non troveremo mai una posizione comune, è probabile che da quelle fabbriche vengano fuori le basi per i falsi, ma stiamo parlando di altri marchi apposti, purtroppo per esperienza ho avuto problemi anche con calibri svizzeri. Dobbiamo però pensare che il futuro parlerà sempre più cinese. La cosa importante è restare sempre nei confini del rispetto delle opinioni altrui. Non so se ho letto una stupidaggine, ma sembra che Seagull è produttore di un quarto di tutti i calibri prodotti al mondo. Poi la troppa offerta confonde e i soldi sono pochi. Purtroppo da quando ho aperto il post, altri problemi si sono sovrapposti e gli orologi , per adesso passano in secondo piano,a dir poco.
     
    Top
    .
28 replies since 22/2/2022, 20:01   3841 views
  Share  
.