Rolex Daytona 16520 ser. U : info e valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,171
    Location
    Verona
    Joined
    10/11/2006

    Status
    Offline
    Chiedo cortesemente vostro parere (sono fuori allenamento oramai ) ed eventualmente anche una stima su questo daytona zenith ser U nella speranza che le foto siano esaustive.
    È completo ( forse posso avere altre foto ma non è detto) scatola e garanzia tag è tutto come uscito dal negozio unico proprietario
    Queste sono le info che ho a disposizione


    Grazie a tutti grazie O&P
    C15FECF8-3180-459D-BFDB-5F1E272D5BDFC5308A8B-6F68-49E7-870A-06AFA241F13F92EA3206-CA28-4FC6-84C3-F158AEB27ACE74031F1C-B33A-41D2-B8D8-F14F302B167AB2CFC5F5-8CAF-46D8-A2D5-4F12A0B9F41B
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,604
    Location
    Roma
    Joined
    1/3/2016

    Status
    Offline
    Credo nessuno risponda perché per fare una valutazione seria ci vogliono ben altre foto: seriale tra le anse (avendo cura di oscurare gli ultimi numeri, n. referenza è possibilmente foto del movimento con il numero dello stesso ben visibile, e magari foto del retro del fondello. Dalle foto che hai messo comq quadrante lunetta sembrano giuste e la cassa messa bene. Troppo poco però per dare una valutazione seria. Se fosse tutto ok, ti direi 35 k tra privati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,806
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stef82 @ 3/3/2022, 15:47) 
    Credo nessuno risponda perché per fare una valutazione seria ci vogliono ben altre foto: seriale tra le anse (avendo cura di oscurare gli ultimi numeri, n. referenza è possibilmente foto del movimento con il numero dello stesso ben visibile, e magari foto del retro del fondello.

    Esattamente; e quelle frontali meglio se un po' più a fuoco.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,171
    Location
    Verona
    Joined
    10/11/2006

    Status
    Offline
    Avete ragione a fare queste richieste riguardo seriale e movimento, ma conoscendo un po’ l’acquirente non è ciò che più mi interessa ( anche se andrò a verificare eventualmente appena mi sarà possibile)
    Quello che più vi chiedo è un vostro parere su quello che vedete riguardo lo stato dell’orologio che è rimasto in cassetta per molti anni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,806
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    Da quel che riesco a vedere la lunetta (che è il primo particolare che in un 1652X denota una lucidatura) sembra veramente molto bella.
    Tuttavia è corretto verificare che il numero movimento rientri nel range ammesso dal seriale, perchè già da nuovi è capitato in svariati casi che il concessionario, per venire incontro a una richiesta del cliente di sostituire il quadrante con uno di altro colore, sostituisse in blocco quadrante e movimento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,604
    Location
    Roma
    Joined
    1/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petit frère @ 3/3/2022, 17:13) 
    Da quel che riesco a vedere la lunetta (che è il primo particolare che in un 1652X denota una lucidatura) sembra veramente molto bella.
    Tuttavia è corretto verificare che il numero movimento rientri nel range ammesso dal seriale, perchè già da nuovi è capitato in svariati casi che il concessionario, per venire incontro a una richiesta del cliente di sostituire il quadrante con uno di altro colore, sostituisse in blocco quadrante e movimento.

    Ed è esattamente la ragione per cui ne facevo richiesta, in aggiunta poi ai vari Frankenstein fatti a posteriori che negli anni scorsi di sono visti. Circa valutazione che ho fatto sul presupposto che l’orologio sia ok ti trovi per un seriale U come quello delle foto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,806
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stef82 @ 3/3/2022, 17:17) 
    Ed è esattamente la ragione per cui ne facevo richiesta, in aggiunta poi ai vari Frankenstein fatti a posteriori che negli anni scorsi di sono visti. Circa valutazione che ho fatto sul presupposto che l’orologio sia ok ti trovi per un seriale U come quello delle foto?

    Circa la valutazione non me la sento di sbilanciarmi più di tanto: dalle foto non posso stabilire condizioni di anse, cassa e bracciale.

    Non sono poi aggiornatissimo: per gli ultimi 16520 di questo seriale belli e completi (in buono ma non in ottimo stato) che ho visto di persona chiedevano tra i 30 e i 32.000 €, ma parlo dell'ottobre 2021 e le richieste provenivano da commercianti.

    Dopo Natale poi, oltre all'ennesima salita dei 116500, ho notato che per i 116520 dei seriali più ricercati le richieste arrivano a 32/33.000 €, quindi, dal momento che è più raro trovare un 16520 in condizioni veramente ottimali, credo che (e parlo in generale) una richiesta di 35.000 € ci possa stare.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Bologna
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    Se fosse tutto a posto,cassa e bracciale in ottime condizioni e completo di tutto il suo corredo direi che il suo prezzo sia 35k ai 37k.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,604
    Location
    Roma
    Joined
    1/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mferra @ 3/3/2022, 20:07) 
    Se fosse tutto a posto,cassa e bracciale in ottime condizioni e completo di tutto il suo corredo direi che il suo prezzo sia 35k ai 37k.

    Tra privati però io credo che oltre i 35 non si posa realizzare con un seriale U a oggi. Commerciante invece 37/8 ci possono stare.

    In ogni caso, per tornare in tipic attendiamo le foto richieste per una vera valutazione del pezzo indicato dall’opener.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Bologna
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stef82 @ 3/3/2022, 20:09) 
    Tra privati però io credo che oltre i 35 non si posa realizzare con un seriale U a oggi. Commerciante invece 37/8 ci possono stare.

    Forse hai ragione! Più realistico il 35k……. Però se fosse bellissimo e completissimo un millino in più potrebbe anche essere il suo prezzo……😉
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    Come si è detto sopra mancano seriale , referenza , movimento. Per il resto dalle foto sembra un esemplare davvero bello , magari controlla se nei contatori e nella zona alla base delle sfere ci sono graffi sul quadrante. Se fosse tutto a posto secondo me un commerciante ti chiederebbe non meno di 38k.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,171
    Location
    Verona
    Joined
    10/11/2006

    Status
    Offline
    Vi ringrazio tutti per la collaborazione
    So a cosa vi riferite riguardo seriali e numero movimento etc.
    Ma mi basta sapere ciò che mi avete fin qui detto
    Grazie ancora
    Grazie O&P
     
    Top
    .
11 replies since 3/3/2022, 15:08   464 views
  Share  
.