mi band 6

problemi sotto la doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    36
    Joined
    16/10/2021

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Sono qui per chiedere se i possessori di un miband 6 hanno il mio stesso problema.
    Sotto la doccia diventa un albero di natale con le luci accese.
    ogni goccia di acqua calda lo accende e riesce anche a scorrere tra le pagine.
    Succede anche a voi.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    36
    Joined
    16/10/2021

    Status
    Offline
    ahah
    disco shower
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    20
    Joined
    27/10/2021

    Status
    Offline
    Personalmente non ho mai avuto questo problema.

    Mini Militia App Lock

    Edited by apollos - 26/3/2022, 22:20
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    36
    Joined
    16/10/2021

    Status
    Offline
    allora è un mio difetto.
    A me sotto la doccia si accende e riesce anche a spostarsi nei menu tanto che di attivano anche le funzioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    Al di la dell'anomalia riscontrata, non sono progettati per stare sotto la doccia...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,849
    Location
    Firenze
    Joined
    28/2/2016

    Status
    Anonymous
    Se non sbaglio c'è modo di settare la band in modo che l'acqua non venga scambiata per un tocco, ma questa funzione è rivolta all'uso in piscina o cmq al nuoto etc.
    Le istruzioni specificano di non usarla sotto la doccia: i vapori infatti sono nemici anche di stimati diver con WR di millemila metri, figuriamoci che effetti possono avere su una smart band.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    MB
    Joined
    31/1/2016

    Status
    Anonymous
    Se usi l'app notify troverai anche la modalità doccia che previene l'accensione del display. Puoi anche mettere un widget sulla home per l'attivazione della funzione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    ...modalità doccia 'fredda'... gli sbalzi di temperatura sono nemici degli accoppiamenti, guarnizioni e impermeabilità.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    MB
    Joined
    31/1/2016

    Status
    Anonymous
    Boh, io ci faccio sempre la doccia e, ad oggi, non è mai successo niente. Vedremo fra un pò...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Avezzano
    Joined
    9/1/2018

    Status
    Anonymous
    Veramente ha 50 metri di resistenza all'acqua e ci si può fare tranquillamente la doccia.
    Le ho avute praticamente tutte, fatta con tutte la doccia e anche bagno in mare, mai un problema.

    Per lo schermo, è normale che con l'acqua si attivi, va bloccato da impostazioni se non di vuole che ciò accada.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    La resistenza all'acqua espressa in atmosfere (ed in metri in maniera fuorviante) indica la pressione massima per cui viene 'garantita' la resistenza. In realtà è una indicazione di massima su quello che ci si può fare.

    Un estratto dal manuale di istruzioni della casa:

    "...Mi Smart Band 6 ha una resistenza all'acqua di 5 ATM. Può essere indossato durante il lavaggio delle mani, in piscina o durante il nuoto vicino alla riva. Non può essere utilizzato, tuttavia, in docce calde, saune o immersioni."
    Read more: https://it.manuals.plus/xiaomi/smart-band-...l#ixzz7OtyhfP5w

    Poi ovvio che ognuno con la sua roba ci fa quello che meglio crede.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    36
    Joined
    16/10/2021

    Status
    Offline
    io lo utilizzo con iphone e non trovo tutte le opzioni che avete su android o miphone.
    certo con quel che costa e quello che fa è un gran smartwatch.
    sotto la doccia ieri mi si è attivato anche un timer che ha impostato a 90 minuti.
    Alla fine ho segnato i numeri e li ho giocati al superenalotto...
    speriamo bene 171 ml..... che fai li butti via
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Avezzano
    Joined
    9/1/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eugenio_80 @ 29/3/2022, 08:19) 
    La resistenza all'acqua espressa in atmosfere (ed in metri in maniera fuorviante) indica la pressione massima per cui viene 'garantita' la resistenza. In realtà è una indicazione di massima su quello che ci si può fare.

    Un estratto dal manuale di istruzioni della casa:

    "...Mi Smart Band 6 ha una resistenza all'acqua di 5 ATM. Può essere indossato durante il lavaggio delle mani, in piscina o durante il nuoto vicino alla riva. Non può essere utilizzato, tuttavia, in docce calde, saune o immersioni."
    Read more: https://it.manuals.plus/xiaomi/smart-band-...l#ixzz7OtyhfP5w

    Poi ovvio che ognuno con la sua roba ci fa quello che meglio crede.

    Tutte le case costruttrici mettono le mani avanti per evitare reclami ecc. Ma in realtà hanno resistenza maggiore. Quello che conta è la prova sul campo, e tutte le smart band possono tranquillamente fare docce ecc.

    Poi, non dimentichiamo che stiamo parlando di affari da 30€, se un giorno dovesse cedere (e ripeto che in 8 anni non è MAI successo) si ricompra e amen.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mailand. @ 29/3/2022, 20:01) 
    ...e tutte le smart band possono tranquillamente fare docce ecc.

    Se lo dici tu... Il produttore dice che non è fatto per quello, ma è tuo e ci fai giustamente quello che ti pare...

    Nessun orologio, di metallo, di plastica, di ceramica, meccanico, al quarzo, a criceti, nessuno può sopportare lo stress da dilatazione termica dei diversi componenti e rimanere stagno. Magari finché sono freschi qualche sollecitazione la sopportano ma prima o poi cedono. Docce calde, saune ed ambienti ad elevati umidità sono sconsigliati da tutti i produttori.
    Forse i progetti più robusti tipo alcuni modelli g-shock od il Garmin Instinct non si curano di quelle condizioni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Avezzano
    Joined
    9/1/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eugenio_80 @ 29/3/2022, 21:28) 
    Se lo dici tu... Il produttore dice che non è fatto per quello, ma è tuo e ci fai giustamente quello che ti pare...

    Nessun orologio, di metallo, di plastica, di ceramica, meccanico, al quarzo, a criceti, nessuno può sopportare lo stress da dilatazione termica dei diversi componenti e rimanere stagno. Magari finché sono freschi qualche sollecitazione la sopportano ma prima o poi cedono. Docce calde, saune ed ambienti ad elevati umidità sono sconsigliati da tutti i produttori.
    Forse i progetti più robusti tipo alcuni modelli g-shock od il Garmin Instinct non si curano di quelle condizioni.

    No, non lo dico io, lo dicono i fatti. E basta consultare i vari commenti sui forum mondiali per accertare ciò.

    Inoltre, faccio notare che in realtà le case costruttrici di orologi la doccia la mettono in conto e la considerano possibile sui loro orologi water resist, basta consultare le tabelle delle case. Ti consiglio una lettura, ma per comodità ne allego una scheda.

    orologiwr
     
    Top
    .
62 replies since 9/3/2022, 12:56   3407 views
  Share  
.