mi band 6

problemi sotto la doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Online
    I fatti, certo. I famosi fatti che si trovano in giro sulla rete. Con tanto di schemino senza provenienza.
    Coi manuali utente ci accendiamo il camino.

    Buona serata e buona doccia.
    Ciao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Avezzano
    Joined
    9/1/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eugenio_80 @ 29/3/2022, 22:04) 
    I fatti, certo. I famosi fatti che si trovano in giro sulla rete. Con tanto di schemino senza provenienza.
    Coi manuali utente ci accendiamo il camino.

    Buona serata e buona doccia.
    Ciao

    Lo schema riguarda gli orologi, non le smart band. Ma anche per gli orologi secondo te non si possono fare le docce, peccato che i manuali della case dicano il contrario.
    Sei rimasto abbastanza indietro, aggiornati.
    Non bagnare l'orologio mi raccomando 😁 bye
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    447
    Location
    Padova
    Joined
    12/3/2016

    Status
    Anonymous
    Se può aiutare, vi riporto la mia esperienza con Mi Band 4 (resistenza sulla carta 5atm). Nessun problema durante la doccia, che preciso però io faccio fresca/tiepidina anche in inverno, mai bollente. Indossata invece alle terme (giusto perché pagata 5 euro in offerta stracciata Mi Store e volevo testarne la "cazzimma"). Risultato: apparentemente morta, dopo un paio di mesi (ieri) ho provato a caricarla ed è ripartita. Resistenza della batteria però si è ridotta da 14 giorni a meno di 24h :D morale io non tenterei troppo la sorte con l'acqua sopra i 35-40 gradi, poi fate vobis :EM25:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    424
    Location
    Trieste
    Joined
    1/2/2018

    Status
    Offline
    Ho acquistato Miband 6 circa un mese fa. Premesso che per l'utilizzo limitatissimo che ne faccio (contapassi e battito cardiaco, non ci guardo nemmeno l'ora e ho disattivato le notifiche) mi trovo molto bene anche come durata della batteria, devo dire che anche a me sotto la doccia vibra e scorre su tutti i menu. Ho risolto togliendolo dal polso sotto la doccia :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Location
    FVG
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Il mi band 3 mi è "morto" per le docce (abbastanza calde)..è entrata acqua (dopo circa 2 anni). Ora ho il mi band 4 e lo tolgo per fare la doccia.
     
    Top
    .
  6.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    Probabilmente non piacerà il mio approccio, ma tutte queste pippe per un oggetto elettronico da 39,00 euro, acquistabile 365/365 con ottimi sconti su Amazzonia o direttamente sulla pagina del produttore, faccio fatica a comprenderli. Li ho avuti tutti, dal 2 all’attuale 6, che indosso quotidianamente al polso dx cosí da continuare ad usare gli orologi sul sinistro, sbattendomene assolutamente di chi anche su questo argomento inventa inesistenti codici di qualsiasi genere o “etichette” di buon gusto. Notifiche disattivate ed utilizzo esclusivo per le funzioni passi/cardio/bici e sportive in genere, ci faccio la doccia, si illumina come un alberello di Natale, non me ne preoccupo e fino ad ora nessuno di quelli posseduti mi ha mai dato problemi. Se accadrà, quando accadrà, lo getterò assicurandomi di smaltirlo nel modo più corretto possibile, così che anche gli ultras del green non abbiano nulla da dire. È curioso che acquistiamo oggetti tecnologici come computer e smartphone da centinaia o migliaia di euro, ben sapendo che sono destinati ad un calo delle prestazioni, a diventare tecnologicamente arretrati in breve e addirittura ad un futuro sempre più vicino dove saranno addirittura non più supportati dagli aggiornamenti dei produttori eppure non ce ne preoccupiamo, mentre poi un giocattolino da 40 euro, tra l’altro funzionante benissimo, diventa una reliquia da conservare intatta e integra per i secoli a venire. Visto che ormai stanno riempendo le cassette di sicurezza di orologi, per paura di usarli e sognando di acquistare Lambo e sorseggiare champagne con i proventi, non io certamente e non certo per disprezzo del denaro o per possederne a vagonate, almeno su questi oggetti riserviamoci il diritto e quasi il dovere di utilizzarli, massacrarli e metterli alla prova quotidianamente, così che almeno con loro si possa scrivere qualche ricordo. Magari, perchè no, anche di “quella volta che si ruppe definitivamente”. My two cents
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Foggia
    Joined
    21/10/2021

    Status
    Offline
    Anche se le caratteristiche parlano di resistenza all'acqua di tot. metri, è sempre un terno a lotto portare certi oggetti sotto la doccia, principalmente per temperatura e pressione dell'acqua, il getto della doccia può essere molto dannoso in certi casi. Infine se ci mettiamo anche le batterie contenute all'interno di questi aggeggi, il mio consiglio spassionato è di toglierli prima di farsi la doccia. Così come faccio (farei) anche con orologi diver molto più blasonati. Anche perchè non vedo l'utilità nel fare il contrario.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Ho la band5 (io e compagna) per le vacanze la mare-terme-sport gravosi ed ogni mattina mi sveglia con la vibrazione... mai avuto un intoppo neanche ai cicli freddo/caldo delle terme, la carico mensilmente.
    Idem per le cadute e confermo che sotto la doccia si attiva qualsiasi funzione se posizionata direttamente sul getto :EM14:

    Dovevano bastare per i soli 7gg al mare del 2020, durano invece ormai da due anni intensi: la mia non ha mai mancato una sveglia e concordo che è talmente economica che non ci si fa il minimo pensiero: si guasta, la perdo, qualcuno me la ruberà sotto l'ombrellone... nessun problema e acquisterò la nuova al volo.
    Un prodotto azzeccato

    Ciao
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Foggia
    Joined
    21/10/2021

    Status
    Offline
    Mi sa che è uscita (o uscirà a breve) la Miband 7! Qualcuno ha notizie in merito ? Val la pena comprarla ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Vai sul sito del produttore, hai tutte le info

    Compreso il listino di 59.99€

    Ciao
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2013

    Status
    Offline
    Ho anche io la 6, per il problema doccia ho risolto semplicemente mettendo l'attivazione dello schermo con scorrimento verso l'alto e non col semplice tocco, lo schermo non si attiva più con le gocce e il problema è totalmente risolto. Risparmio anche batteria evitando attivazioni involontarie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    36
    Joined
    16/10/2021

    Status
    Offline
    bene grazie a tutti.
    almeno so che anche a voi si accende sotto la doccia, a volte attiva un allenamento, a volte il timer ….
    non è un problema grave ma anche mettendo l’opzione attiva swipe up a volte si accende.
    era per capire se fosse un bug del mio oppure no.
    sono comunque soldi spesi bene.
    come dicono in tv poca spesa, massima resa…chi capisce, capisce (per noi malati di televendite).
    👋
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    AN - CE - AV
    Joined
    21/9/2010

    Status
    Anonymous
    Ho acquistato la versione NFC qualche giorno prima di andare una settimana fuori Paese, restando in Europa, e con la volontà di poter lasciare in stanza soldi e carte.

    (In verità ero indeciso tra questo e uno Swatch con tecnologia SwatchPay, ma i modelli con questa funzione non corrispondevano ai miei gusti e acquistando online non sarebbe arrivato in tempo per la mia partenza e poi solo 3atm resist e senza data.
    Comunque prima o poi ne proverò uno)

    Di default ci sono dei limiti, per le mie esigenze, riguardo la funzione NFC perché per ora si possono associare solo carte facenti parte di determinati circuiti e c’è un elenco dettagliato, e sostanzioso a dire il vero, da consultare prima di acquistare, ma io posseggo le classiche carte conto e ricaricabile delle Poste che sono fuori dall’elenco.

    L’espediente è attivare subito gratuitamente tramite app Curve che citando la loro descrizione è :

    “contemporaneamente una carta e un wallet, dove puoi caricare e gestire via app tutte le tue carte di pagamento associate anche a conti diversi. Curve è quindi ideale se hai diverse carte di pagamento ma vuoi portarne con te una sola, la carta Curve per pagare e prelevare.”

    Quindi ho creato questa carta virtuale fruibile da subito (dopo circa 10 giorni mi è arrivata fisicamente a casa) e ho associato ad essa le mie 2 di Poste ed infine l’ho associata all’app della mia mi band 6 nfc.


    L’ho utilizzata prevalentemente come strumento di pagamento e ho ricevuto anche parecchie domande da curiosi anche in aereo, che dopo i pagamenti, mi chiedevano cosa avessi al polso e ignorando inesorabilmente il mio WMT Barracuda che avevo sull’altro 😓


    In conclusione volevo condividere questa mia esperienza con voi e in particolare riferirmi a questa nuova funzione implementata nel dispositivo e sono pienamente soddisfatto e in più ho scoperto Curve che la trovo geniale.

    Aggiungo che solo 3 volte le transazioni non sono andate a buon fine e così un paio di volte mi sono recato ad uno sportello ATM e l’ho utilizzata per prelevare con funzione contactless, e un’altra volta mi ha salvato la banconota da 50 euro nascosta dietro la cover del cell.
    ——————

    Per le altre funzioni posso dire che la sveglia che vibra al polso è molto comoda, cosi come la funzione di gestione tracce audio .

    Per ora bagno in mare e docce non hanno compromesso la sua integrità.

    Edited by DamDiez - 5/7/2022, 18:51
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    207
    Location
    Bologna
    Joined
    12/7/2019

    Status
    Offline
    Veramente un ottimo oggetto che fra l'altro non ha l'aspetto da orologio e consente di portare un orologio meccanico senza sembrare di avere due orologi (cosa che non mi piace).
    Batteria lunghissima, zero problemi in 6 mesi di utilizzo h24 7/7.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,656
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bottero78 @ 1/9/2022, 12:13) 
    Veramente un ottimo oggetto che fra l'altro non ha l'aspetto da orologio e consente di portare un orologio meccanico senza sembrare di avere due orologi (cosa che non mi piace).
    Batteria lunghissima, zero problemi in 6 mesi di utilizzo h24 7/7.

    Anche io ho fatto lo stesso ragionamento. Acquistato perchè sembra un braccialetto di gomma. Lo porto sul polso destro mentre sul sinistro orologio meccanico.
    Comodo per le notifiche e per l’allenamento (dati ovviamente da prendere un po’ con le pinze). Inoltre ci sono alcune funzioni che possono tornare utili. Tipo la funzione torcia se capita di alzarsi nella notte oppure la sveglia con vibrazione. Per quel che costa è un ottimo prodotto. Mi è capitato di usarla sotto la doccia ed ho riscontrato il problema dell’opener. Meglio toglierla ma se capita di dimenticarsi ogni tanto non succede nulla.
    Non è ovviamente paragonabile ad un Apple watch che non nego mi piacerebbe possedere ma onestamente mi precluderebbe l’utilizzo degli orologi meccanici ed utilizzarli entrambi contemporaneamente sarebbe un po’ ridicolo.
     
    Top
    .
62 replies since 9/3/2022, 12:56   3407 views
  Share  
.