mi band 6

problemi sotto la doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    380
    Location
    Toscana
    Joined
    4/11/2020

    Status
    Offline
    Scusate, piccolo ot, non ho la smartband però vorrei provarla (e prenderei la mi band 6) forse è una domanda stupida ma se la utilizzassi non allacciata al polso ma mettendo in tasca solo la cassa? Immagino che perderei tutti i dati derivati dalla lettura del battito cardiaco ma non le notifiche del telefono. L'idea di portare allacciati ai due polsi orologio e smartband mi dà fastidio però in caso di acquisto farei comunque la prova. Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Avezzano
    Joined
    9/1/2018

    Status
    Anonymous
    La vibrazione è troppo debole per sentirla in tasca.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    206
    Location
    Bologna
    Joined
    12/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dieci&dieci @ 8/9/2022, 01:18) 
    Scusate, piccolo ot, non ho la smartband però vorrei provarla (e prenderei la mi band 6) forse è una domanda stupida ma se la utilizzassi non allacciata al polso ma mettendo in tasca solo la cassa? Immagino che perderei tutti i dati derivati dalla lettura del battito cardiaco ma non le notifiche del telefono. L'idea di portare allacciati ai due polsi orologio e smartband mi dà fastidio però in caso di acquisto farei comunque la prova. Grazie.

    Sinceramente in tasca non trovo abbia molto senso... a quel punto tengo il telefono e non un altro dispositivo da caricare e ricordarsi di prendere.
    Al polso può esser utile perchè certe notifiche le vedi, guardi chi chiama e puoi mettere giù, chi ha scritto su whatsapp,...oltre al discorso passi e salute.

    In sintesi se non la vuoi mettere al polso io non la proverei nemmeno.

    La MI Band però, per noi appassionati di orologi, ha il bello di non sembrare un orologio, ma un braccialetto.

    Edited by Bottero78 - 8/9/2022, 12:35
     
    Top
    .
  4. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io infatti ormai sono 4 anni che lo indosso sempre sul polso sinistro... e non lo considero come un orologio ma piu come un braccialetto...

    in tasca non ha senso...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    380
    Location
    Toscana
    Joined
    4/11/2020

    Status
    Offline
    Avevo pensato in tasca perché nel turno di lavoro non tengo il telefono addosso ma nello zaino però in effetti si perde almeno metà delle funzionalità della band.
    Magari la prendo, provo al polso e se non mi va la regalo o la rivendo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,656
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dieci&dieci @ 8/9/2022, 12:00) 
    Avevo pensato in tasca perché nel turno di lavoro non tengo il telefono addosso ma nello zaino però in effetti si perde almeno metà delle funzionalità della band.
    Magari la prendo, provo al polso e se non mi va la regalo o la rivendo.

    L’importante è che lo zaino sia nel raggio del blutooth altrimenti e inutile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,788
    Location
    AN - CE - AV
    Joined
    21/9/2010

    Status
    Anonymous
    Secondo me la vibrazione in tasca la senti teanquillamente.

    Occhio la versione NFC é indispensabile averla al polso altrimenti bisogna sempre inserire codice di sblocco.

    (Anche se m sembra di aver visto delle cover per tenerlo al collo, non voglio dire eresie e verificherò questa cosa)
    Edit:
    Confermo c sono vari modelli
    EB393607-314B-4825-A850-37A8CD8398DA
    ————-
    Da queste estate indosso sempre, sui due polsi, orologio e mi band 6 (nfc) e ammetto che ho ricevuto domande del tipo: perché indossi due orologi?

    Come sempre spiego che la mi band non é un orologio ma un bracciale multi funzione che segna anche l’ora, mentre quello all’altro polso un vero orologio (spesso meccanico) … ma capisco pienamente che é una distinzione che facciamo solo noi.. il nostro alibi per giustificare la nostra passione e poi giusto con la 6 che é davvero poco piú grande di un bracciale… giá con la 7 o addiritura un AW farei fatica ad avere entrambi.

    Edited by DamDiez - 9/9/2022, 00:17
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    543
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/7/2017

    Status
    Offline
    Curiosità... Qualcuno lo ha provato ed utilizzato per allenamenti in piscina e acque libere?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    380
    Location
    Toscana
    Joined
    4/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DamDiez @ 8/9/2022, 12:43) 
    Secondo me la vibrazione in tasca la senti teanquillamente.

    Occhio la versione NFC é indispensabile averla al polso altrimenti bisogna sempre inserire codice di sblocco.

    (Anche se m sembra di aver visto delle cover per tenerlo al collo, non voglio dire eresie e verificherò questa cosa)
    Edit:
    Confermo c sono vari modelli
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6423563/E...A8CD8398DA.jpeg)
    ————-
    Da queste estate indosso sempre, sui due polsi, orologio e mi band 6 (nfc) e ammetto che ho ricevuto domande del tipo: perché indossi due orologi?

    Come sempre spiego che la mi band non é un orologio ma un bracciale multi funzione che segna anche l’ora, mentre quello all’altro polso un vero orologio (spesso meccanico) … ma capisco pienamente che é una distinzione che facciamo solo noi.. il nostro alibi per giustificare la nostra passione e poi giusto con la 6 che é davvero poco piú grande di un bracciale… giá con la 7 o addiritura un AW farei fatica ad avere entrambi.

    Alla fine l'ho presa.
    Se tenuta in tasca non si sente la vibrazione, quindi va tenuta per forza al polso.
    Da una parte meglio, sennò le funzioni per la salute non vengono utilizzate, dall'altra la sensazione "passo da bischero" portando il doppio orologio all'inizio c'è però si può attenuare con un paio di mosse: intanto la tengo al contrario, cioè con lo schermo sull'interno del polso, così dall'esterno è praticamente un braccialetto, poi ho disattivato l'accensione tramite rotazione del polso, lo schermo si accende solo quando lo tocco per guardare.
    Infine ho trovato un trucco per non vedere l'orario sulla smartband: tramite la app ho impostato uno sfondo completamente nero mettendo neri anche i caratteri, così il quadrante è tutto nero anche quando è acceso e si vedono soltanto le schermate scorrendo a destra o sinistra (su quelle per fortuna le impostazioni tutto nero non hanno effetto).
    Andando un po' a lavorare con la app di ottiene davvero uno schermo con solo informazioni smart (io ho impostato solo notifiche e meteo).
    L'orario ce l'ho solo nell'orologio (ed in effetti istintivamente quando voglio sapere l'ora guardo e ruoto sempre il polso sinistro...😄😄😄)
    Buona serata!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Diabolico 👍👍
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Online
    anche io faccio parte del club "ma che c'hai? due orologi??? :asd: " Amazfit band 5 sempre sul polso destro (praticamente identica alla Mi band 6) non so cosa darei per avere una Mi band dotata degli attuali sensori ma con le sembianze della 1s, non so se ve la ricordate... senza schermo e con tre led blu che indicavano solo la carica :rolleyes:

    mi_band_1
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    222
    Location
    Bologna
    Joined
    9/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 18/10/2022, 12:12) 
    anche io faccio parte del club "ma che c'hai? due orologi??? :asd: " Amazfit band 5 sempre sul polso destro (praticamente identica alla Mi band 6) non so cosa darei per avere una Mi band dotata degli attuali sensori ma con le sembianze della 1s, non so se ve la ricordate... senza schermo e con tre led blu che indicavano solo la carica :rolleyes:

    mi_band_1

    uh sì l'ho avuta!
    la cosa divertente è che la usavo SOLO per le notifiche.
    ora ho un apple watch che uso solo per salute e fitness, schermo sempre buio, notifiche disattivate (tranne le chiamate voce) e si attiva lo schermo solo toccandolo. in pratica ho reso l'apple watch uno smart band, solo che è grande e ho l'impressione di sembrare comunque uno "sfigato" con 2 orologi, anche se uno di fatto è spento.

    Per questo sto valutando anche io la miband 7. La 1s l'ho amata
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    305
    Location
    Milano
    Joined
    2/3/2022

    Status
    Anonymous
    Mi sono aggiunto anch'io al club da qualche giorno con una Mi Band 6. Mia moglie la utilizza con soddisfazione da parecchio mentre io dapprima avevo pensato di rimettere in funzione un Apple Watch 3 che non utilizzavo da tempo, ma mi sono scontrato con un problema apparentemente generalizzato e senza soluzioni sicure (l'impossibilità di effettuare l'upgrade al sistema operativo 8.7.1, il minimo richiesto per l'attivazione): l'ho quindi riposto nel cassetto ed ho ordinato la Mi Band. Di questa avevo preso in considerazione anche la 7, ma onestamente le differenze mi sono parse minime.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    222
    Location
    Bologna
    Joined
    9/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the_strider @ 20/10/2022, 16:03) 
    Mi sono aggiunto anch'io al club da qualche giorno con una Mi Band 6. Mia moglie la utilizza con soddisfazione da parecchio mentre io dapprima avevo pensato di rimettere in funzione un Apple Watch 3 che non utilizzavo da tempo, ma mi sono scontrato con un problema apparentemente generalizzato e senza soluzioni sicure (l'impossibilità di effettuare l'upgrade al sistema operativo 8.7.1, il minimo richiesto per l'attivazione): l'ho quindi riposto nel cassetto ed ho ordinato la Mi Band. Di questa avevo preso in considerazione anche la 7, ma onestamente le differenze mi sono parse minime.

    E dimmi, la mi band, 6 o 7 che sia, funziona correttamente con iPhone? L’ho un po’ studiata, ho guardato l’app, e mi sembra aver tutto quello che mi serve. Quasi quasi davvero vendo l’Apple Watch e mi prendo la mi band
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    305
    Location
    Milano
    Joined
    2/3/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kendevis @ 21/10/2022, 00:02) 
    E dimmi, la mi band, 6 o 7 che sia, funziona correttamente con iPhone? L’ho un po’ studiata, ho guardato l’app, e mi sembra aver tutto quello che mi serve. Quasi quasi davvero vendo l’Apple Watch e mi prendo la mi band

    Direi di sì, io mi ci trovo bene: anzi, mi pare che rispetto all'Apple Watch abbia anche un'analisi più accurata del sonno, anche se il paragone lo faccio con il Watch 3 e il sistema operativo di un paio d'anni fa. A me comunque serve quasi esclusivamente per le funzioni health e fitness, mentre per utilizzare altre app o anche solo per la gestione delle notifiche il Watch resta ovviamente un'altra cosa.
     
    Top
    .
62 replies since 9/3/2022, 12:56   3407 views
  Share  
.