Gruppo Gamma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Depzone
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che è stato chiuso quello precedente, credo che un topic contenente orologi che in qualche modo omaggiano la storia di Panerai possa essere molto interessante.
    Leggevo di un utente Jabosky che presto riceverà un homage del Radiomir, sono curioso.
    Nel frattempo metto un paio di foto di un orologio che ho avuto, un gruppo gamma pg-02, qualità davvero alta e ispirato agli orologi storici del brand originario di Firenze (anche se con una certa sua personalità, bisogna dire)

    IMG_20211104_111315_0

    IMG_20211102_201426_1

    Mi hanno sempre incuriosito i Maranez, nel topic precedente ne ho visti di interessanti..
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Ho un Pam 312 ma non disdegno gli omaggi, soprattutto se ben fatti e di qualità percepita piuttosto alta.
    Come appunto il Pacemaker automatico qui sopra, ora in mano mia, ed anche un San Martin similRadiomir ma da 40 mm, quindi, al contrario dell'originale da 45 mm che ho avuto, di portabilità a dir poco eccelsa.
    Completa la mia collezione quet'altro GG Pacemaker carica manuale, con caratteristiche estetiche leggermente diverse rispetto all'automatico.
    Qualche foto...

    IMG-20220320-101029-edit-13642026457812

    DSCF4807ok

    DSC06728

    DSC05722ok

    DSC05820

    DSCF0180

    IMG-20181020-181340
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,491
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Esisteva già un topic simile a cui ho partecipato anni fa, metto due omaggi dei miei
    Il primo citizen signature non più in mio possesso, me ne sono molto pentito di averlo ceduto, calibro serie 9 molto ben rifinito a vista
    C5E715C7-8BF7-468A-B2D0-2DEF7B79947C
    E poi che indosso in questo momento orologio che quasi è un panerai per la qualità che riprende un modello storico che anche loro hanno rifatto mi sembra sia il 721, il mio è un precista prs20 fatto in Inghilterra con movimento manuale svizzero vintage…..qualità molto alta, oggi introvabile che sfiorava il millino allora con il cambio sterlina euro, uno dei miei orologi preferiti e sono possessore anche di un Pam 111image_202image_203image_204image_205image_206 che io ho integrato con un bel cinturino di Stefano e una fibbia di un artista russo in argento fatta a mano, scusate se sono stato prolisso ma ci tengo tanto, tra l’altro primo orologio regalato dalla mia ora moglie
    image_207 di che dovrei passare l’argentil, ma mi piace molto cosi
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,491
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Ora mi è venuto in mente altro orologio fatto con molta qualità è il minotto 2A142727-14C4-4CF0-BA6E-D0FA97A38B91
    Anche questo ormai introvabile fatto da un gioielliere in serie limitata e prezzo fuori pmw
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Oltrepò pavese
    Joined
    19/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Depzone @ 3/4/2022, 10:06) 
    Visto che è stato chiuso quello precedente, credo che un topic contenente orologi che in qualche modo omaggiano la storia di Panerai possa essere molto interessante.
    Leggevo di un utente Jabosky che presto riceverà un homage del Radiomir, sono curioso.
    Nel frattempo metto un paio di foto di un orologio che ho avuto, un gruppo gamma pg-02, qualità davvero alta e ispirato agli orologi storici del brand originario di Firenze (anche se con una certa sua personalità, bisogna dire)


    Mi hanno sempre incuriosito i Maranez, nel topic precedente ne ho visti di interessanti..

    Eh, temo che non lo potrò postare, dato che si tratta di una homage sterile senza marche utilizzando diversi pezzi d'epoca, fatta in collaborazione con il mio orologiaio di fiducia e mi pare che qui non si possa postare... in pratica io ho quasi finito di recuperare tutti i vari componenti e lui intanto si è messo a revisionare il movimento e sistemarlo.
    Ti mandermo un pm quando sarà pronto con le foto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,491
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Credo che si può postare’ l’importante che il dial non abbia la marca se non mi sbaglio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Oltrepò pavese
    Joined
    19/1/2015

    Status
    Offline
    Avevo letto che si potevano mettere solo homage non sterili e di produttori tracciabili.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,491
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Scusami se vai in sezione pmw, c’è una presentazione di un orologio sterile fatto in casa, cosa cambia….io so che si possono postare non devono avere loghi ufficiali per non sembrare falsi, il mio omaggio postato sopra non è sterile guardalo, poi per maggior chiarezza puoi chiedere ai moderatori…ma per me puoi
     
    Top
    .
  9. Depzone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo anche io che si possano postare... sarebbe interessante vedere il lavoro ultimato (o anche l'avanzamento dei lavori) 👍

    Molto bello il Precista, dalle foto la qualità sembra parecchio alta

    Complimenti 👏👏👏
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,491
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Grazie dep, si veramente notevole le lavorazioni della cassa, poi molto comodo al polso, movimento manuale d’epoca messo a posto e regolato da timefactor, credimi non sfigura difronte a un radiomir originale….unica pecca non per me forse per alcuni, a me piace tantissimo il ticchettio del movimento
    Tanto che cercavo anche la versione full lume, molto difficile da trovare tanto mi piace
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Oltrepò pavese
    Joined
    19/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Depzone @ 3/4/2022, 10:06) 
    Visto che è stato chiuso quello precedente, credo che un topic contenente orologi che in qualche modo omaggiano la storia di Panerai possa essere molto interessante.
    Leggevo di un utente Jabosky che presto riceverà un homage del Radiomir, sono curioso.
    Nel frattempo metto un paio di foto di un orologio che ho avuto, un gruppo gamma pg-02, qualità davvero alta e ispirato agli orologi storici del brand originario di Firenze (anche se con una certa sua personalità, bisogna dire)

    Ok chiedo all'orologiaio di fare qualche foto e filmati del lavoro, poi vediamo se il tutto vi piacerà... però guardate che sta cosa ci è un pò scappata di mano... comunque se si chiude avrei piacere di postare la cavolata che abbiamo realizzato. :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albert64 @ 3/4/2022, 10:25) 
    DSCF0180

    Questo è favoloso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,491
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Aggiungo altri due pezzi che meritano di essere citati C4A8B3D2-5065-4A26-9ACD-F2798B2454E8CF9AD6B0-95D4-4C27-9B8B-2D598EDAD843
     
    Top
    .
  14. Depzone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande
    Ci vorrebbe un azienda alla WMT che ripropone in tutto e per tutto gli storici militari, prima della vendita a civili, con particolare attenzione ai dettagli...potrebbero venire fuori delle cose interessanti.
     
    Top
    .
  15. Depzone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oppure la butto li, un homage dell'egiziano magari a misure più contenute...qualcosa che si differenzia dalla produzione recente.
     
    Top
    .
27 replies since 3/4/2022, 09:06   1370 views
  Share  
.