dilemma fitness tracker vs. orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Milano
    Joined
    9/9/2010

    Status
    Offline
    Vi rivolgo una domanda per la quale non riesco a trovare una soluzione soddisfacente. Amo certamente gli orologi ma nello stesso tempo mi piace indossare un fitness tracker per rilevare attività e sonno. In genere gli strumenti sul mercato sono fatti per sostituire un orologio ma io li vorrei entrambi; quindi idealmente un braccialetto da indossare sul polso destro tenendo al sx un classico orologio. In questo momento sto utilizzando un Fitbit Flex 2 ma è un device un po’ vetusto e poco performante. Mi chiedo se a qualcuno di voi sia sorto il mio stesso “dilemma” e come l’abbia risolto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Offline
    Bella domanda e mi accodo, il mio Polar M400 perde i colpi e pure io sto valutando il sostituto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Padova
    Joined
    25/6/2013

    Status
    Offline
    Ho avuto il tuo stesso dilemma... rimasto irrisolto per quanto riguarda uno strumento da polso; non volevo rinunciare all'uso dei 'miei' orologi e non mi convinceva nemmeno il braccialetto.
    Io ho risolto con soddisfazione con un anello:
    https://orologi.forumfree.it/?t=78869216
    però tutto dipende da necessità e aspettative... non è certamente il top nel fitness tracker.

    Edited by new_user - 29/4/2022, 11:55
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Germania
    Joined
    29/4/2022

    Status
    Offline
    Direi che la soluzione sia quella di dividere gli usi:

    -quando fai sport o vuoi monitorare il sonno indossi solo il fitness track
    -quando sei in ufficio, a cena fuori, in situazioni sociali sempre l'orologio "tradizionale"

    Portarli entrambi lo trovo ridondante ma questa è solo la mia visione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Bergamo
    Joined
    22/4/2022

    Status
    Offline
    Penso che un MiBand di Xiaomi potrebbe fare al caso tuo, magari anche il 6, che ha sensore FC, ossigenazione del sangue e tracking del sonno. Il tutto a relativamente poco prezzo e dimensioni contenute.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Location
    Sydney (Australia), nato a Cremona
    Joined
    21/5/2016

    Status
    Offline
    Fitbit Charge 5 secondo me perfetto. O magari un Luxe o un Inspire 2 per andare ancora più sul piccolo. Accuratezza HR un poco approssimativa ma tutto sommato buoni
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,738
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kyle82 @ 29/4/2022, 09:37) 
    Direi che la soluzione sia quella di dividere gli usi:

    -quando fai sport o vuoi monitorare il sonno indossi solo il fitness track
    -quando sei in ufficio, a cena fuori, in situazioni sociali sempre l'orologio "tradizionale"

    Portarli entrambi lo trovo ridondante ma questa è solo la mia visione

    Concordo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,275
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    Ho acquistato da pochi giorni una Xiaomi Mi Band 6 dopo aver utilizzato per diversi anni una Garmin Vivofit (che non richiedeva ricarica, si cambiavano due batterie ogni due anni), ad ora mi trovo molto bene perché limitando l'utilizzo della smartband alla sola rilevazione delle attività (passi, sonno, etc.) la batteria (ricaricabile) ha una durata di circa tre settimane, mi pare in linea con le rilevazioni della vecchia per quanto riguarda i passi etc., ha la comodità di essere touchscreen e ha un quadrante oltreché colorato decisamente leggibile...aggiungo che il fatto che sia recente permette di trovare tantissimi cinturini sostitutivi...come spiegato utilizzo da diversi anni un activity tracker e non ho problemi ad indossare l'orologio su un polso e la band sull'altro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,000
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    Se vuoi spedere poco le migliori soluzioni nella fascia 30-40€ penso siano la MI Band 6 e la Huawei Band 6 che hanno funzioni praticamente identiche
    Io ho preso la Huawei che ha un cinturino più sicuro (cinturino ad ardiglione come gli orologi), un aspetto a mio avviso leggermente più curato e la possibilità di spegnerla se inutilizzata.
    La Mi Band di contro ha un sensore battito cardiaco che sembra riuscire a seguire più velocemente le variazioni (comunque nulla di paragonabile ad una fascia cardio toracica)
    Le app per lo smartphone sono comparabili
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Location
    Sydney (Australia), nato a Cremona
    Joined
    21/5/2016

    Status
    Offline
    PS
    Orologio a sx e tracker a dx, o viceversa :)
     
    Top
    .
9 replies since 28/4/2022, 11:54   601 views
  Share  
.