Omega Speedmaster - lancetta ore disallineata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    141
    Joined
    27/3/2020

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, da poco come regalo di laurea ho ricevuto uno splendido Omega Speedmaster 38mm co-axial automatico.
    Ho la lancetta delle ore cronografiche leggermente disallineata che al reset anticipa di un pochino.
    Appena portato a casa non avevo notato questa cosa, sembra piuttosto subentrata di recente portandolo al polso nonostante non abbia fatto nulla di strano e anzi nessun urto da evidenziare.

    È chiaramente la lancetta più critica perché si muove molto poco ma è come se fosse allineata solo quando l'altra del crono è a 5/6 minuti.

    Pensavo di farlo sistemare alla prima revisione, voi cosa consigliate? E cosa potrebbe essere successo? Mi suona strano non fosse già disallineato appena acquistato. Non me lo aspettavo da un segnatempo da circa 5k.

    Ora sto facendo andare il crono per un po' di ore, poi aggiungo magari qualche foto quando avrò concluso.

    Grazie a chi risponderà!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    141
    Joined
    27/3/2020

    Status
    Offline
    Qui si nota che il crono ha appena passato le 2 ore (guardando i minuti) ma la lancetta delle ore è ancora appena prima all'indice della seconda ora.

    IMG20220514150544
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    377
    Joined
    10/10/2020

    Status
    Offline
    La foto non è fatta centralmente e perpendicolarmente al quadrante ciò sarebbe sufficiente a spiegare lo sfasamento visivo, sei sicuro che se guardi davvero perpendicolarmente e al centro sia ancora così?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    141
    Joined
    27/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zodiac(o+) @ 14/5/2022, 19:08) 
    La foto non è fatta centralmente e perpendicolarmente al quadrante ciò sarebbe sufficiente a spiegare lo sfasamento visivo, sei sicuro che se guardi davvero perpendicolarmente e al centro sia ancora così?

    Dunque la foto che ho fatto io in quella prospettiva accentua e basta. Ora ho fatto 7 ore di crono e resettato tutto.
    Allego una nuova foto, ovvio che con il crono a zero la lancetta delle ore resta un po' nascosta.

    Si può notare che l'indice bianco dello zero ore cronografiche non è perfettamente sovrapposto alla lancetta, anzi direi viceversa :D
    Nulla di grave immagino ma si nota un po' e non me lo aspettavoIMG20220514205922
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    377
    Joined
    10/10/2020

    Status
    Offline
    Sì nulla di grave. Se si resetta sempre così per averlo proprio perfetto bisognerebbe riposizionare lo sferino, operazione che comunque resta relativamente invasiva ma valuta tu. Capisco il fastidio cmq. Ti spetta che te lo sistemino in garanzia.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    Novate Milanese
    Joined
    17/10/2014

    Status
    Offline
    Ciao, ho avuto lo stesso problema sul mio Speedmaster. Il problema è stato prontamente risolto in garanzia presso la sede centrale di Milano
     
    Top
    .
5 replies since 14/5/2022, 13:44   423 views
  Share  
.