Presentazione Rolex Daytona 6265 ho fatto un’altra pazzia…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +19   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Milano
    Joined
    6/1/2022

    Status
    Offline
    Dopo aver dichiarato più volte "adesso mi calmo", ho fatto l'opposto, come previsto.

    Non sono mai stato particolarmente influenzato dal prestigio dei brand, se un orologio mi piace il marchio conta "il giusto", ma i Daytona "di una volta" per me sono sempre stati la vetta della montagna che un appassionato vuole scalare. Non me ne vogliano i proprietari dei "cinque cifre", ma questi ultimi non mi hanno mai affascinato più di tanto, li trovo un po' "pesanti" rispetto alle linee più essenziali dei "quattro cifre".

    Era da mesi che ci pensavo, ma onestamente i prezzi erano davvero un po' inavvicinabili per le mie finanze e subentrava quel minimo di ragionevolezza. Poi - guardando come sta andando quel (modestissimo) gruzzolo investito in azioni, mi sono detto "forse non sarebbe una gran pazzia, non stai comprando un'auto nuova che tra due anni vale la metà, se un giorno avrai bisogno di liquidità, investire in un Daytona potrebbe non essere una follia". Anche se poi dubito che lo venderò mai, diciamo che stavo cercando una scusa razionale per una mossa che di razionale ha molto poco :D

    Quando poi ho individuato quello che mi piaceva, ho trovato un venditore (molto stimato anche qui) che ha mostrato disponibilità a procedere con una "super-permuta", gli ho dato 3 orologi e ho fatto un piccolo - ehm... quasi piccolo :) - conguaglio.

    Perché un 6265? Non posso negare che, essendo tra i Daytona 4 cifre quelli forse relativamente più avvicinabili, l'elemento prezzo rispetto ad altre referenze abbia facilitato la scelta. Detto questo continuo a ritenerlo magnifico... avendo un 6238 pre-Daytona mi piaceva l'idea di allontanarmi dai primissimi Daytona con bracciale a rivetti e andare su qualcosa di un filo più recente. Trovo anche magnifico il 6263, diciamo che - discorso prezzo a parte - entrambi erano "finalisti", per cui ho pensato di decidere sulla base di quello che avrei trovato - convincente, coevo, da un venditore affidabile, a prescindere da quale fosse tra queste due referenze.

    Sul quadrante in compenso non avevo dubbi - pur essendo l'orologio sportivo per definizione, ho sempre avuto un debole per il quadrante chiaro rispetto a quello nero, mi sembra aggiunga un pizzico di eleganza complessiva che bilancia bene il tutto.

    Il signore che vedete qui sotto nelle (ahimé orrende!!) foto è del 1980, seriale 6.2M, poco prima dell'introduzione dei pulsanti successivi. Tutto coevo, apparentemente mai lucidato (e in ogni caso, anche se lo fosse - non perché non mi fidi di quanto mi è stato detto, ma perché tutto può essere - è quel bel mix che piace a me tra qualche piccolo segnetto e una cassa ancora "bella piena"). Si intravede nelle foto anche l'expertise di una persona molto più competente di me, a dir poco, che ovviamente fa piacere e completa bene il tutto. :)
    Il bracciale, considerati gli anni, mi sembra in ottima forma ed è davvero molto poco lasco.

    Ammetto che - vuoi per l'emozione (mai comprato un orologio così bello e di valore), vuoi per quello che leggi in giro - mi fa un po' impressione l'idea di andare in giro con un orologio così al polso, però credo che non saprò mai rinunciare ad usarlo. Non riuscirei mai a comprare un orologio per tenerlo in cassaforte, non è il mio modo di vivere questa passione. In più, facendo tutti gli scongiuri del caso, sono un nerd molto poco mondano e non il genere di persona che si ritrova ubriaco alle 4 di notte di fronte all'Amnesia, cosa che magari aumenterebbe il rischio :D

    Un enorme grazie - se leggono - ad Alfredo e a sua figlia Silvia di Steel Watches. Di tutti i venditori con cui ho avuto a che fare sono stati di gran lunga i più cortesi, appassionati, piacevoli.

    Ora vi saluto, vado a rimirare il nuovo acquisto :)

    IMG_0743

    IMG-0738

    IMG-0741

    IMG-0736

    IMG-0735

    IMG-0733

    IMG-0731
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Napoli
    Joined
    11/12/2010

    Status
    Offline
    Complimenti sempre un bel vedere!
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,070
    Location
    Aosta
    Joined
    21/12/2009

    Status
    Anonymous
    già la firma dell expertise è una garanzia
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    729
    Location
    modena
    Joined
    31/10/2009

    Status
    Offline
    Complimenti !!!!! Bello Bello 👍
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Brescia
    Joined
    27/7/2021

    Status
    Offline
    Che dire? Spettacolare
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,473
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Complimenti meraviglioso
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Location
    Roma
    Joined
    16/10/2020

    Status
    Offline
    Splendidio!!Complimenti!!🎉
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,006
    Location
    Torino
    Joined
    9/4/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti, bellissimo !!
    Fai benissimo ad usarlo e a godertelo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Vicenza
    Joined
    30/12/2019

    Status
    Offline
    Complimenti, davvero magnifico
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,295
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    Complimenti molto bello, se è quello che ho visto anche io è stato acquistato anche molto bene. Rinnovo i complimenti.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Milano
    Joined
    6/1/2022

    Status
    Offline
    Grazie davvero a tutti!

    CITAZIONE (watch.collector @ 20/5/2022, 14:36) 
    Complimenti molto bello, se è quello che ho visto anche io è stato acquistato anche molto bene. Rinnovo i complimenti.

    Naturalmente non posso sapere se è quello che hai visto, ma ti confermo che, almeno a mio avviso, il prezzo era congruo e per nulla esagerato :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,295
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andi_77 @ 20/5/2022, 14:39) 
    Grazie davvero a tutti!


    Naturalmente non posso sapere se è quello che hai visto, ma ti confermo che, almeno a mio avviso, il prezzo era congruo e per nulla esagerato :)

    Quello che ho visto io aveva il movimento senza seriale. Ad ogni modo poco importa, orologio bello :)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,725
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    1/12/2015

    Status
    Offline
    Bellissimo, complimenti.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Anonymous
    Complimenti, più fascinoso delle azioni :) .

    Meriterebbe foto migliori.

    Non riesco a capire che mk è l'inserto?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,791
    Location
    GR
    Joined
    1/8/2015

    Status
    Anonymous
    Tanta roba👍👍👍
    Complimenti penso che tra i miei orologi desiderati avrebbe ben pochi rivali 😍😍
     
    Top
    .
88 replies since 20/5/2022, 12:26   10665 views
  Share  
.