Scambio quadranti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    Ammettendo di avere due orologi della stessa referenza, uno con quadrante nero usato da te per un po di tempo e un altro nuovo dello stesso identico modello del primo ma con dial blu, secondo voi sarebbe saggio scambiare i quadranti qualora preferissi il nero?
    Mi piacerebbe mettere il dial nero al posto del blu per godere del nero su un orologio nuovo.
    Peró al tempo stesso sarebbe un peccato dover aprire un orologio nuovo e ben marciante per questa operazione..
    D’altro canto se un domani volessi seriamente montare un dial nero su quello blu non potrei trovarlo altrove cosí facilmente.. E la casa madre ammesso che mi conceda questa modifica alla prima revisione me la farebbe pagare chissà quanto… Mentre invece ora me la caverei con poco da un bravo orologiaio degno di questo nome..
    Voi che fareste? Sarebbe un qualcosa di scellerato o comprensibile?

    Edited by Sabse - 8/6/2022, 11:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    736
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Tempo da avevo un explorer 2 bianco con quadrante nero con lancette di riserva, mai cambiato,per paura di stufarmi o di uno o dell altro.preferifo indossare altrove cambiare. Pentito di averlo venduto.

    Tempo da avevo un explorer 2 bianco con quadrante nero con lancette di riserva, mai cambiato,per paura di stufarmi o di uno o dell altro.preferifo indossare altro per cambiare. Pentito di averlo venduto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    Chiaramente l’operazione che ipotizzo è priva di ogni interesse speculativo, terró il nuovo per me sia che cambi quadrante sia che lo tenga cosí com’è in blu.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Roma
    Joined
    19/8/2020

    Status
    Anonymous
    Io non ci vedo nulla di male se lo si fa per divertimento, mi affiderei ad un professionista per il cambio naturalmente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dernex @ 8/6/2022, 11:12) 
    Io non ci vedo nulla di male se lo si fa per divertimento, mi affiderei ad un professionista per il cambio naturalmente.

    La mia grande paura risiede proprio nell’operazione di switch.. Voi fareste aprire un orologio con 10 giorni di vita ancora con qualche pellicola?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Roma
    Joined
    19/8/2020

    Status
    Anonymous
    Ma tutto dipende cosa ne vuoi fare di questo orologio, lo tieni impellicolato per indossarlo poche volte e rivenderlo? Allora lascia stare
    Se lo hai acquistato per godertelo aprire un orologio per smontare un quadrante non ne pregiudica in alcun modo lo stato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,658
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Puoi farlo e non c'è nulla di male.
    Valuta tu se vuoi procedere.
    Ovviamente se si tratta di orologi pregiati e/o ricercati ed un giorno dovessi volerli rivendere, dovrai ripristinare tutto com'era in origine (soprattutto se full set)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dernex @ 8/6/2022, 11:26) 
    Ma tutto dipende cosa ne vuoi fare di questo orologio, lo tieni impellicolato per indossarlo poche volte e rivenderlo? Allora lascia stare
    Se lo hai acquistato per godertelo aprire un orologio per smontare un quadrante non ne pregiudica in alcun modo lo stato.

    Io lo indosso tutti i giorni, indossavo tutti i giorni il nero, sto indossando tutti i giorni il blu.
    Quando e se scambio i quadranti venderó il vecchio e terró il nuovo portandolo pur sempre tutti i giorni
     
    Top
    .
7 replies since 8/6/2022, 10:00   460 views
  Share  
.