Bobroff, nuovo marchio PMW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Biella
    Joined
    28/6/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Ogni tanto mi prendo il lusso di perdere un po' di tempo sui vari siti di vendita ed ovviamente faccio ricerche su orologi (categoria PMW) con attenzione ai meccanici-automatici.
    Trovo quasi ogni volta un marchio che non conoscevo. Una delle prime cose che faccio è cercare se se ne sia già parlato qui sul forum, e spesso è così (un caso recente: Addiesdive). Poi vado sul sito "ufficiale" del marchio, che generalmente esiste, e provo a guardare se c'è qualche specifica in più rispetto al "noto" sito di vendita. Nel caso di Addiesdive vedo ad esempio che dichiarano di montare movimenti MH35A, poi ci sono altre caratteristiche (vetro, ecc) e le discussioni sul forum con cui farsi una idea.
    L'altro giorno mi sono imbattuto in un nuovo marchio, che presenta diver "automatici" 1000 metri con valvola elio, non c'è scritto niente di più, un sito "ufficiale" io non l'ho trovato nonostante sia venduto su uno store non proprio dei più piccoli e nulla neppure qui sul forum.
    A meno che non facciano qualcosa senza sfera "mercedes" non credo ne comprerò mai, ma volevo chiedere se li conoscete e cosa ne pensate.
    Ah già, ho dimenticato il nome: Bobroff

    Edited by Recon59 - 9/6/2022, 07:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Latina
    Joined
    21/11/2019

    Status
    Offline
    Ciao,
    Sinceramente è la prima volta che sento questo nome, ma da ciò che vedo sono molto simili agli orologi del brand OceanX.
    Sarebbero anche interessanti, il problema è che sono troppo simili al brand a cui si ispirano (fin troppo).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,223
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Offline
    Dubito fortemente che si tratti di un nuovo marchio. Tuttalpiù può essere una cinesata che produce "omaggi" e sono buono della casa coronata!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Joined
    9/9/2016

    Status
    Offline
    Di questi tempi, solo un putiniano di ferro potrebbe prendere in considerazione l'idea di acquistare un orologio sul cui quadrante campeggi la scritta "Bobroff" :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,639
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Mai sentito
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,932
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Online
    Da quel che vedo sul sito dovrebbero essere spagnoli, l’unica recensione che ho trovato sull’amazzone non è proprio lusinghiera, comunque grazie all’opener per la sua ricerca.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Si infatti il sito ufficiale con estensione .es si trova.
    Il 1000 metri a parte la non grande originalità ha una ghiera GMT su un movimento solo tempo…. utilissima.. (uno dei due 1000 metri in realtà, l’altro che si chiama Tabarca ispirato al deep sea ha una ghiera normale).
    gli orologi senza sfera mercedes ci sono anche, ma avrei fatto anche a meno di vederli :P
    Insomma per me… no, ecco.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Biella
    Joined
    28/6/2014

    Status
    Offline
    Grazie a tutti gli intervenuti (anche a chi ha spostato nella corretta sezione il mio post adeguando anche il titolo).
    Il mio problema è che non conosco granchè i modelli delle grandi case orologiere, se non alcuni tra i più comuni. Non conoscevo nemmeno gli OceanX segnalati da BaiaNera, ma se questi Bobroff (se non ha una storia dietro, potevano certo scegliere un nome migliore) omaggiano i coronati e si ispirano agli OceanX, siamo all'homage dell'homage? Almeno non sono cinesi ma (forse) europei. Tra qualche giorno sarò (peraltro per poco tempo) in Spagna, chissà se mi capiterà di vederne in vetrina (perchè un'occhiata alle vetrine degli orologiai la darò di sicuro).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,025
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Online
    non li conoscevo, grazie per la segnalazione. il nome è quello che è....i prezzi non sono malvagi per le caratteristiche indicate (tipo la profondità) però non so se lo comprerei, credo più no che si.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Warlordone @ 9/6/2022, 22:14) 
    ... Almeno non sono cinesi ma (forse) europei. Tra qualche giorno sarò (peraltro per poco tempo) in Spagna, chissà se mi capiterà di vederne in vetrina (perchè un'occhiata alle vetrine degli orologiai la darò di sicuro).

    Mi dispiace deluderti, ma a quel prezzo di europeo hanno solo il sito di vendita... Neanche lì assemblano qui.
     
    Top
    .
9 replies since 8/6/2022, 22:21   1130 views
  Share  
.