Pareri su orologi Addiesdive

Chiedo un parere sui materiali degli orologi Addiesdive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Joined
    15/7/2022

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    Ho posseduto un orologio Addiesdive (captain willard) ma l'ho successivamente reso in quanto non mi convinceva....
    Adesso continuo a pensarci e vorrei proprio ricomprarlo solo che.. c'è da fidarsi sui materiali? Che possano aver subito dei trattamenti dannosi per la salute? Già mi ricordo che aprendo la scatola emanava un fortissimo odore di plastica, e il cinturino in acciaio lasciava odore sul polso. So che gli acciai possono subire trattamenti con elementi tossici, e non vedo NESSUNO in tutta la community web italiana o estera che si ponga queste domande. Mi sto preoccupando troppo o è un dubbio lecito?
    Se lo ricomprassi monterei subito un cinturino NATO, quindi la qualità del bracciale non mi spaventa. È tutto il resto che mi lascia dubbioso 🤔🤔
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,930
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    Credo che sui materiali impiegati non si posa rilevare tossicità. Non ho mai posseduto un orologio di tale marca, ma dal quel che mi è stato riferito sono equivalenti o quasi agli steeldive. Gli elementi (cassa, bracciale) sono in acciaio, il meccanismo è un Seiko nh35, equivalente 4r36, che velenoso non è. Credo che non vi siano ragioni per aver timore per la propria salute. Vai sereno
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,035
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    Ovunque viene dichiarato l’uso di acciaio inossidabile.
    Certo il costo molto basso di questi orologi può far dubitare a volte della qualità.
    Affermi che il bracciale lascia odore sul polso: occorre capire se è odore derivante dalla confezione oppure dal bracciale stesso, perché solitamente l’acciaio inox non lascia odori particolari.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Bologna
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    Io ne ho uno da più di un anno e per ora non mi ha dato problemi, ho sostituito però dopo un pochino il bracciale originale con un waffle ;)

    Edit: il mio in realtà è uno steeldive ma penso siamo lì ;)

    Edited by Davide84 - 15/7/2022, 17:58
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,658
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Non ho mai avuto jn Addiesdive, ma ho avuto Heimdallr, Merkur, ecc.
    Per i materiali vai tranquillo.
    Il cattivo odore è della plastica, tipico di quelle cinesate.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca98_ @ 15/7/2022, 15:46) 
    ricordo che aprendo la scatola emanava un fortissimo odore di plastica, e il cinturino in acciaio lasciava odore sul polso.

    Era la scatola ad essere puzzolente, non l'acciaio dell'orologio :D
    Peccato: hai restituito un eccellente orologio ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Joined
    15/7/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ariol @ 15/7/2022, 17:25) 
    Ovunque viene dichiarato l’uso di acciaio inossidabile.
    Certo il costo molto basso di questi orologi può far dubitare a volte della qualità.
    Affermi che il bracciale lascia odore sul polso: occorre capire se è odore derivante dalla confezione oppure dal bracciale stesso, perché solitamente l’acciaio inox non lascia odori particolari.

    Mah in realtà poi ho comprato un orient tristar e ha lo stesso odore il cinturino...col sudore lascia un po' di odore. Ho sempre sentito dire che orient tristar ha un cinturino economico quindi è sicuramente per quello.
    Quello che mi preoccupa anche per la cassa è se c'è piombo ecc.

    Edited by Luca98_ - 15/7/2022, 18:06
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Frosinone
    Joined
    18/6/2022

    Status
    Offline
    Avuto anche io un Addiesdive, in particolare il pilot no logo.
    L'ho tolto anche perché non sopportavo l'odore "ferroso" che lasciava sul polso, il problema l'ho riscontrato sia per bracciale che per la cassa. Penso vada un po' a fortuna con la lega impiegata, ma non penso in ogni caso ci possano essere gravi problemi per la salute.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,638
    Location
    Palermo
    Joined
    26/12/2016

    Status
    Offline
    Anch’io da più di un anno posseggo un Addiesdive esattamente quello che omaggia la cassa del Wilard. Per quanto riguarda il bracciale non saprei risponderti perché l’ho sin da subito tolto è messo su uno in gomma stile Tropic, secondo me la morte sua. Io comunque l’ho sempre usato al mare e in piscina e la cassa non mi ha mai dato l’impressione di fare cattivo odore, aggiungo che dopo un uso abbastanza intenso sia la cassa che la ghiera sono ancora perfetti! Eccolo in servizio 😬
    Attached Image
    BD8ED6D1-BA4E-426B-AC0E-885997828F42

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,769
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    dicono essere fatti bene....ma non vedranno mai i miei soldi quello e'sicuro...
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    189
    Location
    Roma
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Ne ho presi vari modelli e non mi hanno mai deluso. Il rapporto prezzo qualità é vantaggioso. Forse i cinturini gommati non sono granché,mentre i bracciali in acciaio valgono il prezzo pagato. Le casse sono ben lavorate e non sfigurato affatto rispetto ai modelli cui si ispirano. Nessun materiale mi é sembrato tossico.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,201
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    Ho regalato proprio un Addiesdive Captain Willard braccialato a mio bis-compare a Settembre dell'anno scorso. Contentissimo. Niente di negativo da segnalare. Orologio ben fatto, molto preciso, ottima luminosità, comodissimo. Non ricordo assolutamente di odori strani (l'ho preso in Amazzonia e quindi prima di consegnarglielo l'ho controllato per bene. Sicuramente se il tuo aveva odore di plastica era colpa del cofanetto che comunque è meglio di molti altri.
    Nessuna segnalazione di allergie alla pelle o cose del genere nonostante mi abbia detto di averlo indossato in ogni condizione.
    Ormai la Cina è probabilmente il più grande produttore di acciaio del mondo e non credo di sbagliare nell'affermare che sia anche il più grande produttore di casse in acciaio inox per orologi. Non mi stupirei di scoprire che Addiesdive produca casse semilavorate anche per produttori esteri.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,201
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca98_ @ 15/7/2022, 17:59) 
    Mah in realtà poi ho comprato un orient tristar e ha lo stesso odore il cinturino...col sudore lascia un po' di odore. Ho sempre sentito dire che orient tristar ha un cinturino economico quindi è sicuramente per quello.
    Quello che mi preoccupa anche per la cassa è se c'è piombo ecc.

    Tutt'al più potrebbe esserci nickel. Ma ormai anche loro si saranno adeguati a produrre acciai inox anallergici.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,926
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Con tutte le schifezze che respiriamo e che mangiamo direi che l'eventuale problema derivante da un orologio è del tutto marginale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,769
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nowhere_man @ 15/7/2022, 22:22) 
    Con tutte le schifezze che respiriamo e che mangiamo direi che l'eventuale problema derivante da un orologio è del tutto marginale.

    marginale se non si hanno allergie particolari.
     
    Top
    .
29 replies since 15/7/2022, 14:46   9712 views
  Share  
.