Orologi dal Giappone...perchè sempre a prezzi competitivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedoclock
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,084
    Location
    Parma
    Joined
    18/9/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Doctor87 @ 21/7/2022, 20:23) 
    Grazie. A me sembra che su alcuni i prezzi siano ottimi. Il punto che non capisco non è tanto quanto costano la spedizione, i dazi e l iva. La cosa che non mi spiego è come possano costare di base il 20% in meno in un paese grande ed avanzato come il Giappone.

    Il mercato degli orologi in Giappone è il secondo al mondo per volumi ed importanza il primo sono gli US. Questo è un dato importante perché garantisce ai dealers/commercianti un forte potere di acquisto quindi prezzi competitivi.

    Poi hanno una tassazione più bassa se non sbaglio dovrebbe essere 8% ma non ne sono certo. Credo anche che per promuovere il turismo molti negozi siano duty free.

    Non ci sono falsi che girano in Giappone quindi hanno anche un'ottima reputazione che consente di avere una facilità maggior facilità di vendita che va aggiunta alla specializzazione che hanno nei negozi per assistere i consumatori. Quando chiedi info sono molto efficienti e preparati (almeno a me capita così).

    Questi sono i principali motivi secondo me, ma una volta che acquisti e aggiungi le tasse qua al contrario sono tutt'altro che basse (22%) il risultato non si discosta molto dal prezzo del medesimo orologio che trovi qua.
     
    Top
    .
26 replies since 21/7/2022, 19:03   5823 views
  Share  
.