Orologi dal Giappone...perchè sempre a prezzi competitivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (principedelleasturie @ 22/7/2022, 15:36) 
    scusami ma non penso di aver bene capito..
    intendi che sul valore dichiarato per la spedizione ci si può accordare?
    Recentemente ho trattato un orologio (rinunciando) e mi sono parsi molto rigidi... paghi 10 e 10 dichiarano.
    Valentino

    Dipende ovviamente dai venditori, ma è illegale e ho rinunciato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (principedelleasturie @ 22/7/2022, 15:36) 
    mi sono parsi molto rigidi... paghi 10 e 10 dichiarano.

    Come è giusto che sia, e succede con molti venditori di molte nazioni, non solo i Giapponesi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andreap59 @ 23/7/2022, 23:01) 
    A me i prezzi per orologi belli una volta aggiunte le spese di importazione sembrano anche superiori a quelli europei. Mi riferisco ai Rolex

    Rolex non te lo regala nessuno, e anche in Giappone le consegne scarseggiano come in tutto il resto del mondo.
    Sono stato a Tokyo e vi posso confermare che i venditori sono ultra seri! E vi posso confermare che su alcuni brand le scontistiche sono molto forti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Location
    Latina
    Joined
    2/12/2019

    Status
    Offline
    Per esperienza diretta direi che Giappone senza dubbio si comprano bene Seiko e Citizen vintage, pezzi integri e buona scelta.
    C'è una buona offerta (come negli USA, dove però i pezzi sono spesso sofisticati).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,514
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orsovolsco @ 24/7/2022, 11:53) 
    Per esperienza diretta direi che Giappone senza dubbio si comprano bene Seiko e Citizen vintage, pezzi integri e buona scelta.
    C'è una buona offerta (come negli USA, dove però i pezzi sono spesso sofisticati).

    Concordo. Da scordarsi il full set, però i pezzi sono sempre genuini (coevi, non alterati) e anche ben tenuti.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,136
    Location
    Milano
    Joined
    24/12/2020

    Status
    Offline
    Ho acquistato decine di orologi dal Giappone risparmiando (oneri doganali inclusi) dal 20% al 35%. Ho acquistato in prevalenza Omega, il brand con la miglior qualità prezzo in quel mercato. Da quello che ho notato è che la maggior parte dei rivenditori sono banchi dei pegni.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,148
    Location
    Provincia di Foggia
    Joined
    17/6/2015

    Status
    Anonymous
    Ho acquistato dei Seiko dal Giappone.
    Alla fine della fiera, si sceglie di fare acquisti dalla madre terra dei Seiko perchè becchi referenze non importate qui e poi dei veri jdm rispetto ad altre serie made in "the planet"

    Quindi a prezzi non comparabili, per quanto è stata la mia esperienza.

    Ovviamente tutto pagato, importazione e dazi ecc ecc. Ma su referenze comuni si arriva quasi allo stesso prezzo.

    Pure io dico che è più conveniente su alcuni pezzi tipo marinemaster e grand seiko (ma forse...), ma quando ho comprato (3 pezzi) l'ho fatto per acquistare una referenza esclusiva od introvabile qui da noi.
    Ecco, può essere un altro punto di vista tutto qui.

    Edited by Greatbig - 24/7/2022, 20:29
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,762
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Greatbig @ 24/7/2022, 19:14) 
    Ho acquistato dei Seiko dal Giappone.
    Alla fine della fiera, si sceglie di fare acquisti dalla madre terra dei Seiko perchè becchi referenze non importate qui e poi dei veri jdm rispetto ad altre serie made in "the planet"

    Quindi a prezzi non comparabili, per quanto è stata la mia esperienza.

    Ovviamente tutto pagato, importazione e dazi ecc ecc. Ma su referenze comuni si arriva quasi allo stesso prezzo.

    Pure io dico che è più conveniente su alcuni pezzi tipo marinemaster e grand seiko (ma forse...), ma quando ho comprato (3 pezzi) l'ho fatto per acquistare una referenza esclusiva od introvabile qui da noi.
    Ecco, può essere un altro punto di vista tutto qui.

    Risposta interessante e che ha una logica... grazie mille
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,715
    Location
    George Town, Cayman Islands
    Joined
    3/2/2020

    Status
    Offline
    I prezzi di vendita sono più bassi rispetto all’Europa principalmente perché i venditori giapponesi ( e pure gli americani) indicano il prezzo NETTO senza l’IVA. Accade anche su altre tipologie di prodotto, anche in negozi fisici. In moltissimi paesi il prezzo esposto non comprende l’IVA, e quando si va alla cassa o al check out viene sommata. In Europa siamo abituati a vedere il prezzo FINITO. Per quello gli orologi dal Giappone ci sembrano più convenienti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,247
    Location
    Bergamo - Hong Kong
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (black sheep @ 24/7/2022, 22:51) 
    I prezzi di vendita sono più bassi rispetto all’Europa principalmente perché i venditori giapponesi ( e pure gli americani) indicano il prezzo NETTO senza l’IVA. Accade anche su altre tipologie di prodotto, anche in negozi fisici. In moltissimi paesi il prezzo esposto non comprende l’IVA, e quando si va alla cassa o al check out viene sommata. In Europa siamo abituati a vedere il prezzo FINITO. Per quello gli orologi dal Giappone ci sembrano più convenienti.

    Ecco questa è una risposta

    Quindi per un “ local “ andrebbe comunque aggiunto un 10% di VAT .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,772
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doctor87 @ 21/7/2022, 20:23) 
    Grazie. A me sembra che su alcuni i prezzi siano ottimi. Il punto che non capisco non è tanto quanto costano la spedizione, i dazi e l iva. La cosa che non mi spiego è come possano costare di base il 20% in meno in un paese grande ed avanzato come il Giappone.

    La spiegazione te la do io in quanto l'argomento lo conosco bene dato che compro spesso in Giappone ( sia di persona che per interposta persona ). Hanno una marea di usato. E un mercato vastissimo dove un orologio è considerato usato dopo 3-4 mesi e già ha un abbattimento del costo non indifferente. Se in un mercato hai 200.000 rolex della stessa referenza ..il costo di attacco di un buon usato sarà ovviamente più basso rispetto ad un mercato come il nostro dove magari di quel modello in Italia in vendita ce ne sono contemporaneamente 500...

    Io ho sempre comprato benissimo lì ma è anche vero che ho sempre acquistato con tax free ( - 8 % di iva ) e con un cambio yen / euro ottimo. Recentemente fino a fine giugno,primi di luglio, per esempio, il cambio era quasi 145 yen / un euro. Con un cambuio del genere, su migliaia di euro, un risparmio di base già c'è...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,715
    Location
    George Town, Cayman Islands
    Joined
    3/2/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (Alespirano @ 25/7/2022, 10:57) 
    Ecco questa è una risposta

    Quindi per un “ local “ andrebbe comunque aggiunto un 10% di VAT .

    Esatto!
    Per gli acquirenti giapponesi viene aggiunta l’IVA locale mentre per i clienti internazionali l’orologio è venduto tax-free (spetta all’acquirente pagare l’IVA del suo paese).
    I venditori con grande esperienza di vendite all’estero specificano sempre queste cose nelle loro inserzioni. Gli americani sono precisissimi; sono 50 stati e ognuno applica al prezzo un aliquota IVA diversa dagli altri perciò è molto comune leggere cose come “ ai residenti della Pennsylvania viene applicata la VAT al 9%” (Pennsylvania stato in cui ha sede il negozio), con sottinteso che a tutti gli altri l’orologio viene venduto a prezzo netto e dopo pagheranno l’IVA del loro stato di residenza alla consegna, come se fossero fuori USA!
     
    Top
    .
26 replies since 21/7/2022, 19:03   5822 views
  Share  
.