Quadranti Rolex e Tudor sostituibili dalla casa madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    Avevo un Tudor BB41 dial blu ma lo volevo col dial nero, chiamo in concessionario e gli chiedo se si può comprare un quadrante nero per sostituirlo, mi dicono che si può fare (Cosa che mai mi sarei aspettato) ma solo quando sarà scaduta la garanzia.
    Voi avete mai avuto esperienze del genere?
    Quale sarebbe il costo di un dial come quello in oggetto?
    A me sembra strano, pensiamo ai Rolex 126000, o alla loro versione 41 di cui non ricordo la referenza, gli OP colorati per intenderci, sappiamo che il Tiffany o il verde (Unico colore attualmente in produzione insieme ai colori classici) hanno un mercato ben al di sopra del listino, e se uno avesse un classico dial nero e lo facesse sostituire con un verde? Rolex non si porrebbe il problema? Vieterebbe l’operazione in quel caso?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,587
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SabSe @ 24/7/2022, 17:24) 
    e se uno avesse un classico dial nero e lo facesse sostituire con un verde? Rolex non si porrebbe il problema? Vieterebbe l’operazione in quel caso?

    Non lo farebbero fare.
    Apparte che non venderebbero il quadrante di ricambio ma prenderebbero l’orologio in assistenza, lo cambierebbero ove ci fosse la necessità con un altro di identico colore
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Sassari
    Joined
    4/11/2021

    Status
    Offline
    Credo che in casa madre tutto questo non venga fatto , quando ci si stufa del quadrante ci si rivolge all’orologiaio di fiducia e si fa sostituire a proprio piacimento , cosa che io non farei
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    934
    Location
    Parma
    Joined
    27/4/2017

    Status
    Offline
    Per esperienza personale nel 2016 sono andato dal concessionario ufficiale Rolex per montare un quadrante brilli sul DJ regalato a mia moglie ( comprato anni prima non da loro), e nessun problema, prezzo e tempistiche il giorno stesso. Poi non ho concluso in quanto ne ho trovato uno usato ad un prezzo decisamente inferiore.
    Forse dipende dal conce, e soprattutto se hanno un assistenza interna per fare il lavoro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio@66 @ 24/7/2022, 19:39) 
    Credo che in casa madre tutto questo non venga fatto , quando ci si stufa del quadrante ci si rivolge all’orologiaio di fiducia e si fa sostituire a proprio piacimento , cosa che io non farei

    Invece si, uno storico concessionario italiano mi ha detto che a garanzia scaduta avrebbero potuto sostituire un dial blu di un black bay 41 con uno nero.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SabSe @ 24/7/2022, 20:49) 
    Invece si, uno storico concessionario italiano mi ha detto che a garanzia scaduta avrebbero potuto sostituire un dial blu di un black bay 41 con uno nero.

    Un conto è parlare di determinati orologi per il quale,anche se si cambia il quadrante lo si fa' per un piacere personale.
    Altro è per determinate referenze dove la diversa tipologia,sposta e non di poco la valutazione sul parallelo.
    Oggi Rolex è molto attenta a fornire pezzi di ricambio,proprio per il semplice fatto di non alimentare tutto quello che succede fuori.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,484
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    Comunque hai traccia sulla garanzia....in futuro orologi "particolari" non so quanto siano commercializzabili senza garanzia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    728
    Location
    Pavia
    Joined
    20/7/2019

    Status
    Anonymous
    Il cambio quadrante in Rolex si può fare solo dopo 5 anni (scaduta la garanzia). In particolare x gli OP è possibile solo per alcuni colori, sono esclusi giallo, corallo, azzurro e verde. Questa regola vale anche per alcuni quadranti dei Daytona.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vic2664 @ 25/7/2022, 05:12) 
    Il cambio quadrante in Rolex si può fare solo dopo 5 anni (scaduta la garanzia). In particolare x gli OP è possibile solo per alcuni colori, sono esclusi giallo, corallo, azzurro e verde. Questa regola vale anche per alcuni quadranti dei Daytona.

    E il vecchio sostituito lo tengono loro o te lo lasciano?
    E poi, per voi rodati “rolexari e tudoristi” (Si scherza), secondo la vostra esperienza quanto viene a costare un quadrante per un Tudor come il BB 36 o il 41 ad esempio?
    Quindi assolutamente per piacere personale non per una questione di rivendita.
    Avevo un BB36, venduto, poi un 41, venduto, adesso ne ho comprato un altro da 36 che mi arriverà a giorni :D , il cosiddetto “Silver Surfer” dial argento (Il prezzo era ottimo), ho intenzione di tenerlo ma non so se alla lunga mi renderó conto che avrei preferito il nero; Per tanto potrebbe essere che tra 5 anni lo farei sostituire, magari con la prima revisione. (Che approposito, quanto dovrebbe costare in casa madre per un 2824-2/SW200 by Tudor?)

    Edited by SabSe - 25/7/2022, 21:30
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,757
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    T hanno detto dello scadere della garanzia per tutelare i tuoi 5 anni di garanzia: Il quadrante volendo lo cambi anche il giorno successivo all acquisto, ti dicono allo scadere della garanzia perchè aprendolo perdi la garanzia. Ma se sei cosciente e te ne fotti di perderla, lo fai presente e te lo cambiano anche subito. Ci sono alcuni quadranti, denominati in codice HR che vengono forniti come ricambio (alcuni colori dell'Op, il verde sul daytona oro, il bianco sul daytona acciaio, il chocolate e il pichacku su daytona oysterflex) solo se l orologio è nativo con lo stesso quadrante. Quindi quelli non te li vendono se vuoi cambiar colore
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Location
    Prov. Napoli
    Joined
    12/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 25/7/2022, 21:19) 
    T hanno detto dello scadere della garanzia per tutelare i tuoi 5 anni di garanzia: Il quadrante volendo lo cambi anche il giorno successivo all acquisto, ti dicono allo scadere della garanzia perchè aprendolo perdi la garanzia. Ma se sei cosciente e te ne fotti di perderla, lo fai presente e te lo cambiano anche subito. Ci sono alcuni quadranti, denominati in codice HR che vengono forniti come ricambio (alcuni colori dell'Op, il verde sul daytona oro, il bianco sul daytona acciaio, il chocolate e il pichacku su daytona oysterflex) solo se l orologio è nativo con lo stesso quadrante. Quindi quelli non te li vendono se vuoi cambiar colore

    Adesso ha tutto più senso…diciamo che si mettono al riparo da possibili speculazioni non fornendoti i colori che aumenterebbero il valore dell’orologio da un giorno all’altro..
    Grazie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Location
    Roma
    Joined
    7/11/2015

    Status
    Anonymous
    Ho sostituito il dial al DJ 126334 da argento a blu presso conce ufficiale, potevo scegliere qualunque dial.L'orologio aveva ancora 3 anni di garanzia.
    Pagando il 40% potevo trattenere il ricambio. Spedito a Milano e in 3 settimane era al mio polso.
    Immagino si possa fare anche con altri modelli...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    55
    Joined
    20/1/2021

    Status
    Offline
    Possiedo un Oyster Perpetu Red Grape e al momento dell'acquisto il concessionario mi disse che a garanzia scaduta avrei potuto cambiare il dial.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MR84 @ 25/7/2022, 22:26) 
    Ho sostituito il dial al DJ 126334 da argento a blu presso conce ufficiale, potevo scegliere qualunque dial.L'orologio aveva ancora 3 anni di garanzia.
    Pagando il 40% potevo trattenere il ricambio. Spedito a Milano e in 3 settimane era al mio polso.
    Immagino si possa fare anche con altri modelli...

    Posso sapere il costo dell’operazione?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    16,493
    Location
    Toscana (LI) 🇮🇹
    Joined
    24/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SabSe @ 26/7/2022, 03:00) 
    Posso sapere il costo dell’operazione?

    In questa sezione non è consentito parlare di prezzi! :D
    Ma può dirtelo in MP.
     
    Top
    .
22 replies since 24/7/2022, 16:24   1565 views
  Share  
.