Quadranti Rolex e Tudor sostituibili dalla casa madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,270
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    Come diceva, qualche forumista, a questo punto fa fede solo la card/garanzia, al fine di sapere in originale che colore era il dial montato. Una volta smarrita la card,svanisce anche questa possibilità. Visto queste possibilità di sostituzioni, non dovrebbero esserci più differenze di prezzo, tra i vari colori?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Location
    Roma
    Joined
    7/11/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 26/7/2022, 06:42) 
    Come diceva, qualche forumista, a questo punto fa fede solo la card/garanzia, al fine di sapere in originale che colore era il dial montato. Una volta smarrita la card,svanisce anche questa possibilità. Visto queste possibilità di sostituzioni, non dovrebbero esserci più differenze di prezzo, tra i vari colori?

    Le nuove card non riportano nemmeno il colore del dial, la questione è molto soggettiva. Il collezionista non condivide questo approccio e lascia tutto fedele a come uscito da conce. A me importa poco o nulla, l'orologio lo indosso, lo sfrutto e lo vivo quindi se devo cambiare un dial non mi pongo il problema. L'unica limitazione che mi impongo è farlo tramite canali ufficiali con ricambi originali sebbene su i soliti siti questi ricambi originali e non si trovano facilmente.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bruce 74 @ 26/7/2022, 00:24) 
    Possiedo un Oyster Perpetu Red Grape e al momento dell'acquisto il concessionario mi disse che a garanzia scaduta avrei potuto cambiare il dial.

    Il quadrante Red grape è particolarissimo e stupendo! Col cavolo che lo sostituirei...😅
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MR84 @ 25/7/2022, 22:26) 
    Ho sostituito il dial al DJ 126334 da argento a blu presso conce ufficiale, potevo scegliere qualunque dial.L'orologio aveva ancora 3 anni di garanzia.
    Pagando il 40% potevo trattenere il ricambio. Spedito a Milano e in 3 settimane era al mio polso.
    Immagino si possa fare anche con altri modelli...

    Pago il 40% per avere indietro una cosa mia che all'acquisto avevo già profumatamente pagato... Che lenze in Rolex!😅
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,270
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MR84 @ 26/7/2022, 07:34) 
    Le nuove card non riportano nemmeno il colore del dial, la questione è molto soggettiva. Il collezionista non condivide questo approccio e lascia tutto fedele a come uscito da conce. A me importa poco o nulla, l'orologio lo indosso, lo sfrutto e lo vivo quindi se devo cambiare un dial non mi pongo il problema. L'unica limitazione che mi impongo è farlo tramite canali ufficiali con ricambi originali sebbene su i soliti siti questi ricambi originali e non si trovano facilmente.

    Allora non ha più nessun senso, che certi orologi con il dial, di un particolare colore, possono costare di più di altri, se nemmeno sulle nuove card è più riportato. Al riguardo del collezionista, comunque non avrai mai la certezza assoluta.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (parachrom blu @ 26/7/2022, 08:24) 
    Pago il 40% per avere indietro una cosa mia che all'acquisto avevo già profumatamente pagato... Che lenze in Rolex!😅

    Beh così almeno,chi pensava di acquistare parti di ricambio con un intento speculativo,ci rinuncia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Location
    Roma
    Joined
    7/11/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 26/7/2022, 08:24) 
    Allora non ha più nessun senso, che certi orologi con il dial, di un particolare colore, possono costare di più di altri, se nemmeno sulle nuove card è più riportato. Al riguardo del collezionista, comunque non avrai mai la certezza assoluta.

    È una domanda da porre a chi considera un dial più esclusivo di un altro. Specie per le referenze in produzione. Per me non ha senso, ma io e persone con il mio stesso pensiero non rappresentiamo il mercato di oggi o più verosimilmente quello di ieri.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabi884 @ 26/7/2022, 10:20) 
    Beh così almeno,chi pensava di acquistare parti di ricambio con un intento speculativo,ci rinuncia.

    Si su questo concordo!
     
    Top
    .
22 replies since 24/7/2022, 16:24   1565 views
  Share  
.