Finalmente arrivato: Ichnos Watches Arcipelago “Due Mari”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    É con vero piacere che posso finalmente postare qualche foto (non mi sembra di averne già viste) di un degli orologi che da qualche giorno sono finalmente in consegna.

    Non mi dilungo sulla descrizione tecnica dell’orologio, di cui si è già ampiamente discusso all’inizio della prevendita su questo forum e che trovate nei dettagli sul sito del brand, quanto sulla percezione che si ha prendendo in mano e indossando l’orologio.

    Premetto che avevo aderito alla prevendita sia perché l’orologio mi piaceva (la tipologia “super compressor” mi ha sempre affascinato ed é il mio terzo orologio di questo tipo), sia per stima verso l’ideatore, Pierpaolo Cassoni ben noto su questo forum, che in qualche modo mi rassicurava sull’acquisto “a scatola chiusa”.

    Ebbene tutte le attese sono state soddisfatte, a partire dalla puntualità (che di questi tempi, con la situazione internazionale e di mercato che viviamo, era tutt’altro che scontata) alla percezione di qualità dell’orologio.

    Al di là dei giudizi soggettivi sull’estetica, che rispetto, non avevo compreso il senso di tante polemiche nel post aperto ai temo del pre-ordine, orologio alla mano posso confermare la sterilità di certi discorsi letti, l’orologio in versione definitiva non lascia spazio a dubbi sulla qualità e sulla serietà dei promotori dell’iniziativa.

    Ottima la satinatura della parte superiore della cassa, che dal bisello al fondello é invece lucida, ben riuscita anche l’incisione laser del fondello.
    Il quadrante mi piace molto, dal vivo rende ancora più che in foto, bellissima la sfumatura di colori dall’azzurro al giallo-verde, così come il contrasto della sfera dei minuti gialla e gli indici applicati (molto ben realizzati).
    Un così bel quadrante attira l’attenzione rubando la scena, ad una prima osservazione, al bel vetro zaffiro bombato, di generoso spessore.
    Ottimo l’azionamento delle corone, appena contrastate ma senza provocare attriti eccessivi.

    Un plauso anche al cinturino Seacult, di una morbidezza e comodità, inaspettate.

    Ottimo il lume, anche di buona durata.

    Del corredo farebbe parte anche un bracciale mesh che, causa un ritardo di approvvigionamento, arriverà successivamente.

    La scatola, come da presentazione in prevendita, é molto bella e particolare, con un bell’oblò sul coperchio che permette di ammirare l’orologio anche a scatola chiusa.
    Ben realizzato il libretto a corredo e apprezzato il certificato con la numerazione scritto e firmato di proprio pugno da Pierpaolo.

    Al polso l’orologio si porta molto bene, la forma della cassa e il cinturino morbido lo rendono molto adattabile.

    Rinnovo i miei complimenti al nuovo brand, questa prima realizzazione suscita inevitabilmente grandi attese per le prossime iniziative.

    Ed ecco qualche foto:

    E635334-C-4-F15-4341-8770-4-CDC1-E5-D13-D8

    E48-F2423-1693-42-AB-82-AA-DDD8-CFC5-BD5-F

    4-D289-F78-6-E58-410-E-9-D95-D74-C2-C9-B1032

    5-E5-C2-DE9-047-E-4166-8-C5-E-D65-E248-A0-F73

    0-F470651-512-E-44-BF-A3-D5-2-D027-F081-CC6

    3-CE49-F3-E-BCAD-4-E90-845-E-89-C682-EF2-AA5

    62-FC4-B4-B-0-B68-4-B8-C-87-BF-20-FB9-EC72-E0-D

    92-F32-D12-7085-4-FD1-85-EB-79161-DC7-B657

    E3458-C4-E-EC83-4-A4-B-9-A71-35-C50-D891-C0-E

    1-DE846-CB-8-BA0-4-E50-BBB3-ECCE577-B956-A

    3-A8-B9253-C00-F-4539-89-E4-4-C6-FA2-FB3-E7-D

    Edited by wrist - 10/8/2022, 10:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,758
    Location
    Segrate
    Joined
    9/7/2019

    Status
    Offline
    Che bello!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,553
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Molto bello 🤩🤩🤩🤩🤩

    Complimenti 👏 👏 👏

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,758
    Location
    Segrate
    Joined
    9/7/2019

    Status
    Offline
    Ho visto ora che non è più disponibile, peccato. Ci avrei fatto un pensierino... :)

    Molto belli anche nelle altre varianti ma questa ha qualcosa di speciale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,241
    Location
    Provincia di Palermo
    Joined
    13/10/2015

    Status
    Offline
    Complimenti, molto bello :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    FM
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    Molto molto bello, complimenti!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,075
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Offline
    Molto bello davvero. I colori estivi sono azzeccati. Complimenti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    Bello, molto estivo.

    Un po' troppo caro secondo me, ma sicuramente d'impatto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    veramente bello e particolare. complimenti a te e all'amico pierpaolo che e' riuscito a realizzare un prodotto veramente notevole :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,646
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    493
    Location
    Roma
    Joined
    30/6/2022

    Status
    Anonymous
    Complimenti, veramente bello! :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    156
    Location
    Mantova
    Joined
    14/1/2016

    Status
    Offline
    Complimenti! Veramente bello
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    994
    Joined
    30/8/2020

    Status
    Offline
    Posta una foto al polso!

    Bello bello, comunque
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,197
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    Ho visto qualche recensione video e sono rimasto impressionato, oltreché dall'orologio, anche dalla scelta e cura di quello che viene consegnato insieme all'orologio.
    Premetto che non sono un fan di corredi o quant'altro, però il corredo di questo orologio mi fa chiedere come sia stato possibile offrire tutto ciò a quel prezzo.
    Altri orologi di marchi anche importanti, su quella fascia di prezzo o anche superiore ti danno poco e niente insieme all'orologio.
    Per tacere il fatto che la spedizione del bracciale avverrà in un secondo momento, ovviamente completamente a spese di Ichnos, perché evidentemente la loro priorità assoluta era rispettare il tempo di consegna dell'orologio. Altri avrebbero ritardato le consegne di almeno un mese e gli acquirenti avrebbero aspettato pazientemente l'orologio...

    L'orologio, a detta di tutti quelli che l'hanno recensito, è spettacolare. In particolare tutti si soffermano sulla bellezza e perfezione del quadrante, sulla spazzolatura radiale della cassa e sul sottilissimo bisello che percorre tutto il bordo spazzolato. Il fondello mi sembra molto bello e sobrio.
    Insomma, a detta di tutti, c'è una ricerca e una cura del dettaglio ottime.
    Aspettiamo altre foto e presentazioni anche da parte di altri utenti possessori.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    Grazie a tutti!

    CITAZIONE (Sepp0 @ 10/8/2022, 12:41) 
    Un po' troppo caro secondo me, ma sicuramente d'impatto.

    Dici? Se lo intendi in assoluto forse si, gli orologi oggi costano tutti tanto e l’attuale situazione delle materie prime e dei mercati internazionali sta ulteriormente amplificando questo fenomeno, ma in relativo non direi, quali sono gli orologi di questa tipologia che costano meno?

    Il mio riferimento ad oggi era il supercompressor di altro microbrand molto popolare su questo forum, orologio che possiedo e che considero molto ben realizzato.
    É con questo che ho confrontato l’Arcipelago, per concludere che a quasi parità di prezzo dichiarato l’Arcipekago oggi costa il 39% meno (e a prezzo di preordino -38%) pur incassando lo stesso movimento. Se consideriamo il doppio cinturino e il bel corredo (oltre al fatto che è la prima realizzazione di un microbrand appena nato) lo trovo molto competitivo.
     
    Top
    .
31 replies since 10/8/2022, 09:20   2911 views
  Share  
.