Consiglio sportwatch - budget 400/600 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    11/10/2017

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Volevo avere un consiglio sul mio primo smartwatch 'serio' da comprare e ringrazio in anticipo per le risposte. Cercherò di dare piu informazioni possibili! :)

    Lo sportwatch che sto cercando deve avere sostanzialmente queste caratteristiche:

    -La cassa vorrei non fosse troppo grande, diciamo sui 44/45mm, di forma circolare
    -Il quadrante vorrei fosse ovviamente digitale,possibilmente con piu superficie touch possibile, quasi senza bordi (sempre se esiste :D)
    -Per quanto riguarda la Ghiera, vorrei fosse estremamente minimal se non del tutto inesistente, sostanzialmente elegante e senza fronzoli (Un mio amico ha un orologio Suunto, credo il 9 Peak, che ha uno stile molto simile a quello che cerco)

    In sostanza un orologio minimal esteticamente, molto utile per lo sport ma indossabile con abiti eleganti (tendo a vestirmi casual/elegante quasi sempre). Ovviamente se ci sono alternative con estetiche che richiamano gli orologi classici, posso comunque tenerle in considerazione.

    Per quanto riguarda le specifiche tecniche, pratico nuoto, corsa e palestra (questa in primis), quindi serve che abbia delle funzionalità legate a queste tre attività in particolare (Quindi cardiofrequenzimetro, ossigenazione ed eventualmente features specifiche). Magari anche un monitoraggio del sonno ben fatto non mi farebbe schifo.
    Per quanto riguarda le funzioni che lo collegano al telefono, eventualmente sarebbe comodo avere le notifiche su schermo e la musica, tutti gli altri fronzoli non mi interessano.
    Il GPS non è particolarmente importante sia preciso al millimetro (ma neanche che dia la posizione sbagliata di svariate decine di metri se non centinaia ecco xD)

    L'ultima cosa, se possibile, vorrei avere anche un consiglio sul cinturino da utilizzarci, dato che ho una forte sudorazione sui polsi e spesso mi vengono delle dermatiti causate da essa (in questo caso il cinturino in Titanio aiuterebbe in qualche modo?Oppure meglio uno traspirante di altri materiali?)

    Come scritto in descrizione, il budget è tra i 400 ed i 600 euro.

    Ringrazio ancora per le risposte in anticipo, buona serata!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,534
    Location
    Ravenna
    Joined
    19/10/2013

    Status
    Anonymous
    Per le caratteristiche estetiche direi che questo fa il caso tuo:
    Screenshot_2022-09-10-08-07-14-66_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12

    *Polar Vantage V2* versione shift Edition, ovvero puoi cambiare i cinturini e mettergli quelli che vuoi con attacco 22 mm, senza essere obbligato ai suoi.

    Probabilmente può andare molto bene anche per quello che cerchi a livello di monitoraggio sportivo, ma qui molto fanno le applicazioni e quindi è soggettivo e conviene guardare un po' di video in rete.
    Non ha le mappe per il GPS...ma se non è fondamentale e non corri troppo in terre sconosciute, a casa ci torni.
    Io ero combattuto tra lui ed il fratello Grift X Pro...alla fine ho scelto il Grift X Pro perché conoscendomi è meglio se è un po' più resistente agli urti....per il resto, dentro è uguale.

    In sintesi conviene perdere un po' di tempo con video e confronti...Polar, Suunto, Fenix, Garmin...peggio che scegliere un auto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    Garmin venu 2
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    11/10/2017

    Status
    Offline
    Rieccomi!
    Per quanto riguarda il Polar, è troppo piccolo lo schermo effettivo rispetto al quadrante totale, oltre che bruttino esteticamente è anche un po' uno scam considerato il costo dell'orologio.

    giovigior grazie mille del consiglio sul Venu 2! Ho guardato bene e devo dire che ha delle buone caratteristiche, soprattutto il quadrante è ben utilizzato.
    Volevo chiederti solo una cosa, per quanto riguarda la palestra quali funzionalità ha? ho cercato bene ma vengono quasi sempre citati solamente la corsa, il nuoto e l'allenamento hiit. Volevo sapere se ci fossero, su garmin connect, delle impostazioni per gli allenamenti di forza o cose simili!

    Grazie in anticipo

    Inoltre volevo sapere qual'è la differenza effettiva tra il Venu 2 ed il Venu 2 plus !
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    ciao
    che tipo di allenamenti?
    tra il venu 2 e il plus praticamente differisce solo per l'altoparlante per le chiamate ed è più piccolo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    11/10/2017

    Status
    Offline
    Ciao! Allenamenti sono prevalentemente powerlifting e bodybuilding.. so che garming ha una vasta scelta ma non so se queste due discipline hanno qualche programma specifico!
    Ok quindi il 2 plus per me non serve dato che indosso sempre cuffiette!
    Buona serata
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Joined
    21/3/2020

    Status
    Offline
    Huaway gt3/2 ottimo come durata batteria e software nonché tipo di allenamenti, ad un prezzo contenuto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Online
    Garmin fenix 6…. Con quello che costano oggi andrei su quello.

    Per il cinturino ci sono quelli i nylon tipo garmin enduro sono molto comodi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Joined
    3/3/2023

    Status
    Offline
    Garmin tutta la vita.
    ottimo hardware e navigazione intuitiva.
    secondo me i migliori
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,274
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Online
    Ho un Garmin non recente (Fenix 5x plus), non posso che consigliare il brand tra cui scegliere poi l'orologio più adatto alle proprie necessità...ottimo hardware, programma (Garmin Connect) estremamente completo e intuitivo

    Edited by beatlepaul - 1/7/2023, 04:58
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    Oleggio Ma con Castel Gandolfo nel cuore
    Joined
    21/9/2014

    Status
    Offline
    Huawei gt2 pro titanio più vetro zaffiro autonomia e molto completo con un aspetto elegante
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Venezia
    Joined
    14/3/2023

    Status
    Offline
    Garmin Fenix 6/6X, sfora un po' con i mm (47), ma al prezzo proposto al momento, non puoi trovare di meglio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    493
    Location
    MILANO
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    Per me è sportwatch solo ed esclusivamente Garmin, nel mio specifico Forerunner (945 il mio senza fronzoli con tutto ciò che serve dalla musica alla navigazione ed è ottimo X triathlon e multisport). Punto IMHO

    Ps nessuna notifica attiva da cellulare…
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,671
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Garmin. Poi più o meno quelli di fascia alta si equivalgono.
    Ognuno ti consiglierà quello che ha lui.
    Dipende anche un po' dal gusto personale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    493
    Location
    MILANO
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 1/7/2023, 07:47) 
    Ognuno ti consiglierà quello che ha lui.

    Concordo
    Ho avuto il Fenix 6s e ora il Forerunner 945 il fenix dava problemi e il negozio accetto di sostituirne con un altro ma il 6s non lo aveva ero spaventato di passare dai 42 ai 47 del FR… orologio pesa 40 grammi più o meno e non mi accorgo di averlo.. poi fenix da 47mm secondo me sono troppi per il peso più che altro
     
    Top
    .
14 replies since 9/9/2022, 23:41   1125 views
  Share  
.