Pixel Watch

Sul primo smartwatch interamente realizzato da Google

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Vicenza
    Joined
    3/11/2016

    Status
    Offline
    Sono anni che si vocifera di uno smartwatch sviluppato interamente da Google, anticipato al Google IO dello scorso maggio e finalmente il 6 ottobre verra' presentato ufficialmente.
    Nel frattempo sono trapelati diversi leak (in classico stile Google che non riesce / non vuole tenere nascosti i nuovi prodotti hardware) e anche un bel teaser:

    Video

    Il design devo dire mi piace molto, lo trovo molto piu' gradevole di quello dell'Apple Watch, l'unica cosa che mi preoccupa e' che tutti i quadranti mostrati sono molto stretti verso il centro, segno di un possibile bordo molto ampio attorno all'area attiva dello schermo. Potrebbe non essere un problema con uno schermo OLED come sembra (che quindi va verso il nero assoluto e non fa percepire la distinzione fra schermo e bordo) ma comunque sarebbe un peccato per l'usabilita' finale.

    Il cinturino avra' un attacco proprietario che lo potrebbe limitare, soprattutto visto che Google non e' Apple riguardo alla parte hardware, quindi mi aspetto un po' di ritardo da parte di produttori di terze parti nel rendere disponibili cinturini alternativi.

    E ovviamente poi sara' da vedere il prezzo fina e e la durata della batteria, che spero riesca ad arrivare almeno fino a fine giornata anche con qualche esercizio e GPS.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Vicenza
    Joined
    3/11/2016

    Status
    Offline
    Oggi primo giorno al polso, per ora ottime impressioni, buona dimensione (anche se ci sarebbe stato un po' più grande) e super fluido. Fra qualche giorno condividerò qualche altra impressione
    Attached Image
    IMG-20221110-WA0002

     
    Top
    .
  3. Mr.Kite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono un grande fan degli smartwatch, ma questo mi incuriosisce molto, sopratutto per capire se sarà un clone dell'Apple watch oppure un suo degno concorrente. Rimango in attesa delle tue future impressioni
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    Roma
    Joined
    18/8/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Mr.Kite @ 10/11/2022, 16:25) 
    Non sono un grande fan degli smartwatch, ma questo mi incuriosisce molto, sopratutto per capire se sarà un clone dell'Apple watch oppure un suo degno concorrente. Rimango in attesa delle tue future impressioni

    Clone proprio no, hanno sistemi operativi completamente diversi :)
     
    Top
    .
  5. Mr.Kite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giozh @ 10/11/2022, 16:28) 
    Clone proprio no, hanno sistemi operativi completamente diversi :)

    Clone forse non era la parola giusta; scopiazzamento rende più l'idea
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Vicenza
    Joined
    3/11/2016

    Status
    Offline
    Si i sistemi sono completamente diversi, ma Google l'ha lanciato come competitor diretto dell'Apple watch. Purtroppo però temo sia un confronto impari, Apple ha dalla sua 8 versioni passate come esperienza, mentre questo è il primo per Google (almeno costruito direttamente). Vediamo come si comporta, per ora l'estetica mi sta piacendo moltissimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    Roma
    Joined
    18/8/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Mr.Kite @ 10/11/2022, 16:30) 
    Clone forse non era la parola giusta; scopiazzamento rende più l'idea

    Perdonami, cosa intendi per scopiazzare? cosa dovrebbe scopiazzare uno smartwatch con un sistema operativo differente, e soprattutto con una forma differente (forma che "impone" in qualche modo l'aspetto grafico del software che ci gira sopra)?
     
    Top
    .
  8. Mr.Kite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giozh @ 10/11/2022, 16:38) 
    Perdonami, cosa intendi per scopiazzare? cosa dovrebbe scopiazzare uno smartwatch con un sistema operativo differente, e soprattutto con una forma differente (forma che "impone" in qualche modo l'aspetto grafico del software che ci gira sopra)?

    Ti perdono, non preoccuparti. Non saprei, per questo mi sono incuriosito e chiedo impressioni. Android ha molto copiato da ios, voglio vedere se succederà lo stesso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    Roma
    Joined
    18/8/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Mr.Kite @ 10/11/2022, 16:45) 
    Ti perdono, non preoccuparti. Non saprei, per questo mi sono incuriosito e chiedo impressioni. Android ha molto copiato da ios, voglio vedere se succederà lo stesso.

    I due sistemi operativi si sono sempre copiati a vicenda, fermo restando che, i sistemi operativi equipaggiati sugli smartwatch sono usciti grossomodo nello stesso periodo. Inoltre a livello di grafica, i due sistemi usano approcci di design differenti, quindi non saranno mai "uguali"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Napoli
    Joined
    12/9/2016

    Status
    Offline
    Da possessore di Apple Watch ti dico che non mi dispiace il nuovo smartwatch di Google
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    L'ho ricevuto regalato con pixel 7 pro....manco aperto, rivenduto a 200 ..... chi lo ha acquistato dice che è na porcheria (già il fatto che lo regalino la dice lunga), batteria insufficiente, clone del fit bit....sui mercatini ce ne sono a iosa...sarà che AW ultra mi ha preso parecchio e preferisco usare questo...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,208
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    Esteticamente è veramente brutto....
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Milano
    Joined
    20/11/2013

    Status
    Offline
    A me invece piace molto il design del Pixel. A mio parere è molto più elegante di un AW (forse perché non amo gli orologi di forma); per quanto riguarda le prestazioni non saprei dire... aspetto di leggere le impressioni di qualche forumista che lo ha testato con un utilizzo quotidiano
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Location
    Milano/Toscana
    Joined
    10/6/2011

    Status
    Anonymous
    Preso oggi solo x ragioni medico/sanitarie, in arrivo tra qualche giorno, vedremo... 🙂
     
    Top
    .
13 replies since 24/9/2022, 11:01   700 views
  Share  
.