Vetri zaffiro bombati e hommage moderni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Roma
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    Salve a tutti. In passato ho comprato degli orologi cinesi hommage che montavano un vetro zaffiro piatto. Stiamo parlando del 2009 circa. Dopo 13 anni le cose sono cambiate e vedo che la qualità degli hommage è cresciuta parecchio sotto tutti gli aspetti. In particolare noto che molti di questi orologi hanno il vetro zaffiro bombato. Mi domando se la bombatura sia tanto esterna quanto interna. Nel caso sia solo esterna naturalmente il risultato è un vetro che guardato di lato distorce in maniera sgradevole la visione arrivando ad occultare il quadrante. Mi chiedo se i cinesi siano arrivati al punto di fare la doppia bombatura su zaffiro, il che rappresenta naturalmente un costo ulteriore. Almeno in foto questi orologi sembrano molto migliori di quelli del 2009...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,281
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Io non ho homage ma alcuni microbrand con vetro zaffiro bombato. Tutti dichiarano che il vetro è a doppia bombatura. Ora bisognerebbe sapere dove questi microbrand (es. Zelos, Ventus, Baltic, Aerotec) che non sono cinesi, abbiano fatto produrre i vetri... Comunque nei miei casi specifici, ritengo che siano veramente degli ottimi vetri
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Roma
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    Mi domando se i vetri zaffiro siano lavorati dal pieno con abrasivi oppure ci sia modo di stamparli con la forma giusta fin dall'inizio. Se fosse possibile stamparli evidentemente il loro costo diminuirebbe parecchio.
     
    Top
    .
2 replies since 16/10/2022, 17:45   441 views
  Share  
.