Transazione Chrono24 - opinioni e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Brescia
    Joined
    11/3/2013

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Ci tenevo ad aggiornarvi: la transazione si è chiusa positivamente, con il bonifico effettuato da Chrono24 dopo l'ok dell'acquirente. L'orologio ha fatto un tour insolito. E' stato ritirato dalla compagnia di spedizioni basata a Bergamo. Da lì è stato spedito negli Emirati Arabi e, solo quando l'acquirente l'ha ricevuto e l'ha verificato (aveva a disposizione 7 gg. dal momento del ritiro da parte della sua compagnia di spedizioni a Bergamo), è stato dato l'ok per il pagamento, concretizzatosi nel giro di un paio di giorno.
    Un pò laborioso per i miei gusti ma comunque alla fine è andato tutto bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    562
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Anonymous
    A beneficio di tutti puoi spiegare meglio? Cioè a quale indirizzo hai spedito e con quale spedizioniere? Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Brescia
    Joined
    11/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traderhorn @ 29/10/2022, 12:56) 
    A beneficio di tutti puoi spiegare meglio? Cioè a quale indirizzo hai spedito e con quale spedizioniere? Grazie

    Certo. Ho spedito l'orologio , assicurandolo per l'intero valore, con Mail Boxes. L'acquirente ha ritirato tramite la propria compagnia di spedizioni a Bergamo. Da lì sono partiti i 7 gg. a sua disposizione per sbloccare il pagamento. In questo lasso di tempo l'orologio ha viaggiato da Bergamo ad Abu Dhabi e, una volta che l'acquirente ne è entrato in possesso, ha autorizzato il pagamento
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    Udine
    Joined
    24/4/2015

    Status
    Offline
    Scusate ma se si segue la procedura precisa di Ch24 è quasi impossibile incorrere in truffe,io ho venduto spesso e mai avuto un problema
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    562
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MD1978 @ 29/10/2022, 13:04) 
    Certo. Ho spedito l'orologio , assicurandolo per l'intero valore, con Mail Boxes. L'acquirente ha ritirato tramite la propria compagnia di spedizioni a Bergamo. Da lì sono partiti i 7 gg. a sua disposizione per sbloccare il pagamento. In questo lasso di tempo l'orologio ha viaggiato da Bergamo ad Abu Dhabi e, una volta che l'acquirente ne è entrato in possesso, ha autorizzato il pagamento

    Grazie, ma non mi è chiaro come tutto ciò si collimi con la procedura di ch24, nel senso che il compratore aveva indicato anche sul proprio profilo quell’indirizzo di Bergamo o solo via chat?
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Brescia
    Joined
    11/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traderhorn @ 29/10/2022, 15:11) 
    Grazie, ma non mi è chiaro come tutto ciò si collimi con la procedura di ch24, nel senso che il compratore aveva indicato anche sul proprio profilo quell’indirizzo di Bergamo o solo via chat?

    Sì, l’aveva indicato anche nel proprio profilo Chrono24
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    759
    Location
    Cassino
    Joined
    5/3/2012

    Status
    Offline
    Se non sbaglio per avere qualche tutela da Chrono24 è obbligatorio spedire all'acquirente presso l'indirizzo indicato dallo stesso in fase di registrazione e che è comunicato da Chrono24 una volta che il bonifico è sul conto deposito

    Non avevo letto le altre risposte. Cmq felice sia andato tutto bene
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,946
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    scusate la domanda, ma potrei mettere in vendita un orologio scegliendo di spedire solo in unione europea o italia?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    305
    Location
    Milano
    Joined
    2/3/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supermario_bros @ 4/11/2022, 09:19) 
    scusate la domanda, ma potrei mettere in vendita un orologio scegliendo di spedire solo in unione europea o italia?

    Non so se esista la possibilità di inserire questa limitazione già nell'inserzione, ma puoi comunque specificarlo nel testo e (credo) rifiutare offerte che provengano da Paesi verso cui non vuoi spedire.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,946
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the_strider @ 4/11/2022, 10:01) 
    Non so se esista la possibilità di inserire questa limitazione già nell'inserzione, ma puoi comunque specificarlo nel testo e (credo) rifiutare offerte che provengano da Paesi verso cui non vuoi spedire.

    il porblema è che se chiedo 2500 e concludono acquisto senza offerta al ribasso, poi mi troverei costretto a vendere per non perdere la commissione?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    305
    Location
    Milano
    Joined
    2/3/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supermario_bros @ 4/11/2022, 10:30) 
    il porblema è che se chiedo 2500 e concludono acquisto senza offerta al ribasso, poi mi troverei costretto a vendere per non perdere la commissione?

    Questo effettivamente non te lo saprei dire: potresti iniziare a compilare un'inserzione e vedere se ad un certo punto compare l'opzione di restringere l'area geografica di vendita, oppure sentire direttamente l'assistenza di Chrono24.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,946
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    mandata mail al servizio clienti, grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MD1978 @ 19/10/2022, 12:55) 
    Grazie a tutti per i suggerimenti.
    Aggiornamento: ho contattato telefonicamente l'assistenza clienti Chrono24 ed ho spedito restando nella procedura, ed assicurando l'orologio.
    Ora sono curioso di vedere come va. Mal che vada, mi verrà rimborsato l'intero valore dell'orologio.
    Vi tengo aggiornati

    Con che corriere hai spedito e che documentazione ti hanno richiesto per gli Emirati considerando che anch'io ne sto spedendo uno?

    https://orologi.forumfree.it/?t=79381180#newpost
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Brescia
    Joined
    11/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALAN FORD @ 4/11/2022, 15:00) 
    Con che corriere hai spedito e che documentazione ti hanno richiesto per gli Emirati considerando che anch'io ne sto spedendo uno?

    https://orologi.forumfree.it/?t=79381180#newpost

    Ciao, il mio caso era diverso. Ho spedito alla compagnia dell’acquirente, basata a Bergamo. Ho utilizzato Mail Boxes, che si è affidata a SDA (scelta perché copriva l’intero valore dell’orologio). La spedizione da Bergamo negli Emirati Arabi è stata gestita dal compratore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MD1978 @ 4/11/2022, 16:27) 
    Ciao, il mio caso era diverso. Ho spedito alla compagnia dell’acquirente, basata a Bergamo. Ho utilizzato Mail Boxes, che si è affidata a SDA (scelta perché copriva l’intero valore dell’orologio). La spedizione da Bergamo negli Emirati Arabi è stata gestita dal compratore

    Grazie, comunque alla fine ho scelto Ferrari Group
     
    Top
    .
30 replies since 18/10/2022, 06:39   1585 views
  Share  
.