Parliamo di Oris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Lazio (Latina)
    Joined
    6/9/2022

    Status
    Offline
    Buonasera, spesso si parla poco di questa onesta e ottima maison con una grande storia alle spalle.
    Ultimante sta lavorando molto bene, ha un calibro di manifattura vero, un listino tutto sommato in linea con chi offre prodotti simili, ma sopratutto una qualità costruttiva davvero ottima sopratutto di cassa e bracciali.

    Per me può competere a testa alta con marchi come Tudor e Tag Heuer, non da meno si deve ricordare che è un’azienda indipendente, cosa molto rara di questi tempi.

    Questo è il mio pensiero, vorrei sapere anche il vostro punto di vista, concordate come me o avete una diversa collocazione e percezione di questo brand?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,515
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Anche a me piace molto e ci sono un paio di modelli che apprezzo particolarmente, il pointer date ed il diver con le linee vimtage. Entrambi molto molto belli. Della maison ho solo sentito parlare molto bene, in svizzera sono molto più apprezzati che da noi. Spero un giorno di averne uno in collezione.
     
    Top
    .
  3. Depzone
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un brand che mi attira sempre di più..
    Ho avuto modo la scorsa settimana di provare l'Oris Sixty Five 12HR con il calibro 400 da 120 ore di riserva di carica, in foto non rende minimamente, bisognerebbe provarlo per capire, l'ho trovato stupendo.

    IMG_20221023_195716

    Prima o poi un Oris lo prendo, ci sono diverse referenze che mi attirano (tipo il Pointer Date)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,666
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Offline
    Tutto il bene possibile per Oris...fanno prodotti di qualità, ben costruiti. Sul nuovo calibro 400 in house non posso dare giudizi, tuttavia già i 10 anni di garanzia dovrebbero rincuorare nell'acquisto.
    Ho un Big Crown Pointer Date e sono assolutamente contento dell'acquisto, mi piacerebbe provare anche l'Aquis ma ho paura poi di non resistere alla tentazione :D
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    436
    Location
    Gainesville
    Joined
    30/9/2022

    Status
    Anonymous
    Hai fatto una analisi perfetta. Credo sia una azienda da circa 60.000.000 di CHF di fatturato e anche la partnership con il team di F1 a mio avviso non le ha dato il boost decisivo. La mia umile opinione è che lavorino bene ed il fatto che si siano creati la loro base movimento in house vuol dire molto. Non mi piacciono i calendari annuali e fasi luna ricavati da una base movimento lady come l'eta 2671 ma per il resto promossi a pieni voti. Di più non so, devo approfondire certamente anche oltre il solo cal. 400.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    259
    Location
    Livorno
    Joined
    3/5/2021

    Status
    Offline
    Personalmente non mi attira molto questa casa, che però sia in crescita e proponga oggetti interessanti non c'è dubbio.
     
    Top
    .
  7.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Lazio (Latina)
    Joined
    6/9/2022

    Status
    Offline
    Ecco il mio, tirato fuori e regolato apposta per il thread.
    4591E062-47D2-472D-A1BB-81DEEEC97795
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    Roma
    Joined
    7/8/2022

    Status
    Online
    Anche secondo me fanno bellissimi orologi anche se non posso esprimermi sulla qualità costruttiva non avendone mai provato uno
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    268
    Location
    Legnano
    Joined
    4/4/2012

    Status
    Offline
    Avendo preso e portato quest'estate un aquis quadrante blu 41.5 calibro 400 ne posso parlare solo bene..a livello di finiture sembra di una categoria superiore..
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,936
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    In foto mi piacciono tantissimo, mi è capitato di provarli al polso e mi sono accorto che non fanno per me. Mi spiego meglio, gli riconosco ogni merito che hanno e condivido le ottime impressioni che leggo sul forum ma una volta al mio polso non entriamo in sintonia. Limite mio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Lazio (Latina)
    Joined
    6/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DoubleD @ 23/10/2022, 20:41) 
    Anche secondo me fanno bellissimi orologi anche se non posso esprimermi sulla qualità costruttiva non avendone mai provato uno

    Posso dirti che, come qualità costruttiva, intendo finiture, satinatura e assemblaggio/giochi mi sembra paragonabile ad Omega, sopratutto per quando riguarda i bracciali, comunque sicuramente superiore a Longines ad esempio.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Per me lavora molto bene . Ha avuto un “vuoto” per degli anni . Ma ora produce ottimi orologi .
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,148
    Location
    Gallipoli
    Joined
    9/2/2022

    Status
    Offline
    L'ho già detto e lo ribadisco: il problema di Oris è la carenza di rivenditori sul territorio italiano.

    Per il resto... ne posseggo uno da 35 anni (di cui 34 trascorsi senza alcuna manutenzione!) e ne sono molto soddisfatto.

    Edited by Sarek - 24/10/2022, 11:57
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Roma
    Joined
    20/6/2011

    Status
    Offline
    Posto il mio Aquis da 43.5 che, al polso, sembra un 41...l'ho preso da un annetto. Ha il calibro proprietario 400, ci sono andato al mare e, una volta entrata a regime la carica, sembra di avere un quarzo, tanta sia la precisione sia che ci di possa dimenticare di ricaricarlo...ne sono estremamente soddisfatto. Oris ha, oggettivamente, una qualità superiore rispetto alla fascia di prezzo nella quale si è posizionata. Vorrei prendermi anche un Big-Crown appena possibile ed un Pro-Pilot tanto ne sono entusiasta di questa maison che, ricordo, negli anni '60-'70 era tra le prime 10 case di orologi in termini di produzione con svariati riconoscimenti di precisione per i calibri proprietari.
    E, non da ultimo, vedere sul sito Oris che il proprio orologio ha una garanzia dal 2021 al 2031 non è proprio un qualcosa da buttare...😉👍

    20220921_162343_0

    Edited by maxbed - 24/10/2022, 08:55
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,076
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Offline
    Maison molto interessante. Il calibro 400 poi è sicuramente un plus. Da un po’ di tempo mi soffermo a guardarli nelle vetrine, senza mai decidermi ad entrare per provarlo…
     
    Top
    .
150 replies since 23/10/2022, 17:34   13006 views
  Share  
.