Parliamo di Oris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,890
    Location
    Cosenza
    Joined
    3/6/2012

    Status
    Offline
    sicuramente ne prenderò uno... sto flirtando da un pò con il bronzo quadrante rosso, ma purtroppo il non averlo mai potuto provare mi ha finora frenato nell'axcquisto.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    302
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    9/12/2021

    Status
    Offline
    Provato il Big Crown Pointer Date con calibro 403: mi è stato offerto con un'ottima scontistica. Orologio molto ben rifinito (forse solo un po' piccolo al polso, nonostante il mio sia di cm16,5 scarsi) ma l'avrei preferito con bracciale anziché cinturino che, in questo caso, non mi è sembrato qualitativamente all'altezza del resto. Ora seguo con particolare interesse il Big Crown edizione limitata Wings of Hope, che mi attira molto oltre che per aspetto e contenuti, anche per la giusta causa per la quale la casa produttrice devolve parte degli incassi. Chissà, magari un giorno...
    31458_0140377764065-0751911_horizontale32284_0140177814081-Set_horizontale
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    FM
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    Ho un Aquis e qualitativamente è impeccabile, bracciale molto ben fatto, ottima cura dei dettagli, mi ci trovo davvero bene!

    In più il Pointer date è uno dei miei orologi preferiti, prima o poi lo prenderò.

    Consiglio una prova del Pro Pilot X, orologio che ho trovato veramente magnifico!


    In generale la considero una Maison che lavora molto molto bene con listini onesti e street price ancora più onesti!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,148
    Location
    Gallipoli
    Joined
    9/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxbed @ 24/10/2022, 08:04) 
    Posto il mio Aquis da 43.5 che, al polso, sembra un 41...l'ho preso da un annetto. Ha il calibro proprietario 400, ci sono andato al mare e, una volta entrata a regime la carica, sembra di avere un quarzo, tanta sia la precisione sia che ci di possa dimenticare di ricaricarlo...ne sono estremamente soddisfatto. Oris ha, oggettivamente, una qualità superiore rispetto alla fascia di prezzo nella quale si è posizionata. Vorrei prendermi anche un Big-Crown appena possibile ed un Pro-Pilot tanto ne sono entusiasta di questa maison che, ricordo, negli anni '60-'70 era tra le prime 10 case di orologi in termini di produzione con svariati riconoscimenti di precisione per i calibri proprietari.
    E, non da ultimo, vedere sul sito Oris che il proprio orologio ha una garanzia dal 2021 al 2031 non è proprio un qualcosa da buttare...😉👍

    20220921_162343_0

    Non sono mai riuscito a capire il colore della ghiera.

    Per il resto è sicuramente uno dei più interessanti orologi subacquei in circolazione, molte spanne sopra a certi beniamini del forum... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Lazio (Latina)
    Joined
    6/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxbed @ 24/10/2022, 08:04) 
    Posto il mio Aquis da 43.5 che, al polso, sembra un 41...l'ho preso da un annetto. Ha il calibro proprietario 400, ci sono andato al mare e, una volta entrata a regime la carica, sembra di avere un quarzo, tanta sia la precisione sia che ci di possa dimenticare di ricaricarlo...ne sono estremamente soddisfatto. Oris ha, oggettivamente, una qualità superiore rispetto alla fascia di prezzo nella quale si è posizionata. Vorrei prendermi anche un Big-Crown appena possibile ed un Pro-Pilot tanto ne sono entusiasta di questa maison che, ricordo, negli anni '60-'70 era tra le prime 10 case di orologi in termini di produzione con svariati riconoscimenti di precisione per i calibri proprietari.
    E, non da ultimo, vedere sul sito Oris che il proprio orologio ha una garanzia dal 2021 al 2031 non è proprio un qualcosa da buttare...😉👍

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7691342/2...21_162343_0.jpg)

    Complimenti è bellissimo, la portabilità come dicevo è fantastica per ogni modello della casa, ma la cura per i dettagli è il suo forte, il quadrante blu ha riflessi incredibili, poi mi è stato detto che Oris realizza in proprio i quadranti, cosa non da poco.

    CITAZIONE (Awatch4life @ 24/10/2022, 10:11) 
    Provato il Big Crown Pointer Date con calibro 403: mi è stato offerto con un'ottima scontistica. Orologio molto ben rifinito (forse solo un po' piccolo al polso, nonostante il mio sia di cm16,5 scarsi) ma l'avrei preferito con bracciale anziché cinturino che, in questo caso, non mi è sembrato qualitativamente all'altezza del resto. Ora seguo con particolare interesse il Big Crown edizione limitata Wings of Hope, che mi attira molto oltre che per aspetto e contenuti, anche per la giusta causa per la quale la casa produttrice devolve parte degli incassi. Chissà, magari un giorno...
    31458_0140377764065-0751911_horizontale32284_0140177814081-Set_horizontale

    Confermo piacciono molto anche a me, però peccato non abbiano ancora dotato il Pointer Date classico con il movimento 400.
    Per quando riguarda i cinturini in pelle confermo che potrebbero essere migliori (anche perché costano quasi tutti oltre i 100 euro) gli unici che mi sono piaciuti per consistenza sono quelli delle versioni cervo volante, che infatti acquistandoli a parte costano qualcosa in più.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Londra /Oristano, Sardegna
    Joined
    27/11/2011

    Status
    Offline
    Il ProPilot X e' decisamente uno degli orologi che prenderei in considerazione se dovessi acquistare un nuovo orologio. Bello e ricercato il design della clasp che volutamente ricorda quello dei sistemi di chiusura delle cinture presenti negli aerei, unico dettaglio che ancora devo pienamente digerire e' il motivo che decora la ghiera, anche questo di richiamo prettamente aeronautico. Tecnicamente non ha niente da invidiare ad orologi di maison ben piu' note e ricercate. E' uno di quei brand che si acquistano se si e' davvero appassionati, specialmente se si prendono in considerazione le collezioni col calibro 400, progettato e realizzato interamente in house.

    images
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Bologna
    Joined
    27/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (essepieffe @ 24/10/2022, 13:25) 
    Il ProPilot X e' decisamente uno degli orologi che prenderei in considerazione se dovessi acquistare un nuovo orologio. Bello e ricercato il design della clasp che volutamente ricorda quello dei sistemi di chiusura delle cinture presenti negli aerei, unico dettaglio che ancora devo pienamente digerire e' il motivo che decora la ghiera, anche questo di richiamo prettamente aeronautico. Tecnicamente non ha niente da invidiare ad orologi di maison ben piu' note e ricercate. E' uno di quei brand che si acquistano se si e' davvero appassionati, specialmente se si prendono in considerazione le collezioni col calibro 400, progettato e realizzato interamente in house.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8309758/images.jpg)

    A me il motivo sulla ghiera è una delle cose che piacciono di più, ne apprezzo la originalità abbinata a un orologio relativamente "classico"
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    172
    Location
    Genova
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Mi attira molto questa casa , sicuramente prima o poi un loro orologio finirà tra la mia piccola collezione.
     
    Top
    .
  9. Incabloc
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Casa che mi affascina e che propone prodotti secondo me molto interessanti.

    Nel complesso, superiore a Tudor.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Roma
    Joined
    20/6/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloSwissMade @ 24/10/2022, 13:08) 
    Confermo piacciono molto anche a me, però peccato non abbiano ancora dotato il Pointer Date classico con il movimento 400.
    Per quando riguarda i cinturini in pelle confermo che potrebbero essere migliori (anche perché costano quasi tutti oltre i 100 euro) gli unici che mi sono piaciuti per consistenza sono quelli delle versioni cervo volante, che infatti acquistandoli a parte costano qualcosa in più.

    Sì, oltre al quadrante, i bracciali Oris sono uno spettacolo. Belli, resistenti e molto comodi👍
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Bologna
    Joined
    1/4/2018

    Status
    Offline
    Io ho un Oris Aquis LE Pellizzari e devo dire che qualitativamente è fatto molto bene.

    Adesso sto valutando l’ acquisto di un Big Crown cerco volante o l’ edizione limitata Wing of Hope.
    Attached Image
    1EA32DE3-A160-49EF-8BEE-3D750390AD39

     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Joined
    11/6/2019

    Status
    Anonymous
    Dal punto di vista estetico, quindi meramente soggettivo, è uno degli orologi più belli che abbia mai avuto. La bombatura del vetro doppio zaffiro regala dei riflessi che ho potuto riscontrare solo sull'esalite del Moonwatch. Il quadrante sembra quasi laccato, con gli indici in rilievo che sembrano sospesi. Il movimento Sellita è precisissimo. Nel complesso un orologio che mi sentirei di consigliare. Oltretutto si trova con ottimi sconti👌

    Edited by Bassways - 24/10/2022, 15:02
    Attached Image
    IMG_20220723_100059

     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Joined
    11/6/2019

    Status
    Anonymous
    Inoltre si può abbinare a molteplici cinturini....
    Attached Image
    IMG_20210715_171848

     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Lazio (Latina)
    Joined
    6/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciano7 @ 24/10/2022, 14:44) 
    Io ho un Oris Aquis LE Pellizzari e devo dire che qualitativamente è fatto molto bene.

    Adesso sto valutando l’ acquisto di un Big Crown cerco volante o l’ edizione limitata Wing of Hope.

    Bellissimo il Pellizzari.
    Senza dubbio Wing of Hope, per il calibro 400.
    Poi mettendoci il bracciale in acciaio del Big Crown che è compatibile sarà perfetto.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Offline
    io ho questo, e l'ho preso nuovo alcuni mesi fa, dopo lunga ricerca, perché personalmente lo trovo fantastico esteticamente, perché non avevo un "regolatore", perché è in titanio, perché è 1000 metri... perché mi hanno fatto un prezzone.
    ps: so che regolatore qui è un po'una supercazzola, ma apprezzo l'originalità.
    Attached Image
    20220523_192754

     
    Top
    .
150 replies since 23/10/2022, 17:34   13006 views
  Share  
.