Pagani Design 1706

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,578
    Location
    Vigevano (PV)
    Joined
    8/11/2004

    Status
    Offline
    Nuovo arrivo...
    Come al solito, bracciale cambiato all'istante mettendo un professionale 20-16 oyster senza rivetti

    Primo impatto:non male
    Secondo impatto: ma come funziona la lancetta GMT? 😂😂😂
    Attached Image
    Screenshot_20221110-165731_Gallery

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    napoli
    Joined
    14/5/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao ,ovviamente non è un vero GMT- la sfera rossa si muove legata alle sfere principali ore e minuti e non è indipendente.Per intenderci se segna le 12,00 la sfera pseudo gmt sarà sulle 5 usando la ghera . Se vuoi usare il gmt devi quindi regolarti girando la ghiera
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,937
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Non ho capito la spiegazione :UHM:
    Comunque sia la sfera GMT di quell'orologio per me è mal posizionata.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    13,541
    Location
    Varese
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE ((carlo) @ 10/11/2022, 17:24) 
    Ciao ,ovviamente non è un vero GMT- la sfera rossa si muove legata alle sfere principali ore e minuti e non è indipendente.Per intenderci se segna le 12,00 la sfera pseudo gmt sarà sulle 5 usando la ghera . Se vuoi usare il gmt devi quindi regolarti girando la ghiera

    Se le lancette segnano le ore 12, la lancetta GMT dovrebbe essere sulle ore 12 oppure sulle ore 6
    Anche a me sembra mal posizionata la lancetta GMT
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    napoli
    Joined
    14/5/2014

    Status
    Anonymous
    allora mi spiego meglio. Non credo che sia un vero gmt ,ma comunque puoi fare una prova: al secondo o terzo scatto corona ,ossia quando si innesta il cambio data, inverti il senso di marcia della corona e se si muove la sfera del gmt solo quella ,allora ha la funzione GMT e complimenti agli orientali.Altrimenti se la sfera gmt non si muove vuol dire che quest'ultima segue fissa la sfera delle ore e ti devi regolare con la ghiera per il secondo fuso orario ,girando appunto la ghiera. Non so se sono stato chiaro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,578
    Location
    Vigevano (PV)
    Joined
    8/11/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE ((carlo) @ 11/11/2022, 09:02) 
    allora mi spiego meglio. Non credo che sia un vero gmt ,ma comunque puoi fare una prova: al secondo o terzo scatto corona ,ossia quando si innesta il cambio data, inverti il senso di marcia della corona e se si muove la sfera del gmt solo quella ,allora ha la funzione GMT e complimenti agli orientali.Altrimenti se la sfera gmt non si muove vuol dire che quest'ultima segue fissa la sfera delle ore e ti devi regolare con la ghiera per il secondo fuso orario ,girando appunto la ghiera. Non so se sono stato chiaro.

    Chiarissimo, confermo che girando in senso antiorario ruota solo la lancetta gmt...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,791
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    La lancetta GMT di questo orologio funziona come quella di un Rolex GMT II, quindi si può regolare a piacimento indipendentemente delle ore+minuti.

    Si regola dal primo scatto delle corona, in un verso si cambia data, nell'altro si ruota la lancetta GMT
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    napoli
    Joined
    14/5/2014

    Status
    Anonymous
    Benissimo.....complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE ((carlo) @ 11/10/2022, 05:24 PM) 
    Ciao ,ovviamente non è un vero GMT-

    Ma chi l'ha detto che i GMT con lancetta 24 ore non regolabile indipendentemente non sono "veri GMT"?? Lo sono come tutti gli altri.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,791
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 11/11/2022, 17:17) 
    Ma chi l'ha detto che i GMT con lancetta 24 ore non regolabile indipendentemente non sono "veri GMT"?? Lo sono come tutti gli altri.

    come detto prima, in più questo funziona come il GMT II, con possibilità di doppio fuso orario e quindi di poter leggere 3 orari diversi (locale, fuso sul quadrante "come 24 ore" con lancetta GMT indipendente, fuso su lunetta girevole+lancetta GMT indipendente)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,836
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Il problema non è se il gmt è pseudo o meno, il quesito è che i Pagani hanno un assemblaggio spesso non proprio perfetto, quindi per questo conviene acquistarli su Amazon con la loro spedizione, così si possono rendere facilmente.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,791
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 11/11/2022, 18:02) 
    Il problema non è se il gmt è pseudo o meno, il quesito è che i Pagani hanno un assemblaggio spesso non proprio perfetto, quindi per questo conviene acquistarli su Amazon con la loro spedizione, così si possono rendere facilmente.

    scusa, ma quello della qualità del prodotto è un altro discorso, l'opener ha chiesto un chiarimento tecnico sulla funzione GMT

    comunque io di questo modello GMT ne ho acquistati 2 proprio tramite Amazon (come anche lo Speedmaster blu e Explorer II), finora non ho avuto bisogno di restituirne nessuno
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Orologio che nella mia esperienza ha un discreto rapporto qualità prezzo. Cambiando il bracciale con un cinturino si attenua l'effetto "copia pedissequa", che inizialmente non me lo faceva indossare.
    Mi fa piacere che ancora non si siano visti i soliti noti che finiscono per far chiudere ogni volta i topic sui Pagani Design.

    20221111_200731
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    496
    Location
    Roma - Baia di San Francisco
    Joined
    15/3/2022

    Status
    Offline
    Che movimento batte dentro quella cassa, è affidabile?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,836
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ezio60 @ 11/11/2022, 18:20) 
    scusa, ma quello della qualità del prodotto è un altro discorso, l'opener ha chiesto un chiarimento tecnico sulla funzione GMT

    comunque io di questo modello GMT ne ho acquistati 2 proprio tramite Amazon (come anche lo Speedmaster blu e Explorer II), finora non ho avuto bisogno di restituirne nessuno

    Certo, l'apripista ha chiesto della funzione GMT, già che era stato esplicato come fare per usare la funzione gmt, ho ribadito il problemino dell'assemblaggio di questa marca di orologini cinesini. Io stesso ne ho preso uno, io stesso dopo 3 giorni l'ho rimandato da dove era venuto, situazione che per esempio non mi è per fortuna (o bravura del produttore?) capitata con 2 Lacz Denton tra cui il GMT (vengono commercializzati da Pagani ma sono costruiti da un'altra società), i quali mi stanno dando grandi soddisfazioni.
     
    Top
    .
21 replies since 10/11/2022, 17:01   2288 views
  Share  
.