Orologio simil-Rolex Datejust

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Isola del Liri
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Da sempre il mio sogno è avere un Rolex Datejust nella variante argentata (grigia) e, qualora dovessi centrare il 6 al superenalotto, anche nella variante oro come da file allegato.

    Purtroppo, visto che i sogni notturni durano poco e ci si deve risvegliare (ahahahah), volevo trovare un qualcosa esteticamente molto simile, se non uguale, che sia accessibile per un umile semplice lavoratore ma, al tempo stesso, che offre un minimo accettabile di qualità.
    Cosa ne pensate dei modelli di cui sotto? C'è qualcosa di meglio?
    (1) Pagani Design PD-1645 (Link al modello)
    (2) Burei (Link al modello)
    N.B. Per "assurdo", il cinturino del Burei mi piace ben di più di quello del Rolex perché la chiusura è davvero minimal e quasi invisibile.


    Altra domanda: per un polso di 18.5 cm circa di circonferenza, il diametro da 36 mm va bene o risulterebbe troppo piccolo? Meglio quello da 41?


    Grazie in anticipo a tutti.
    Attached Image
    DateJ

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,469
    Location
    Livorno
    Joined
    7/5/2019

    Status
    Offline
    Secondo me per il tuo polso il 36mm è un po’ troppo piccolo ma dovresti provarli entrambi prima di decidere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,930
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    Credo esistano dei Lorenz omaggianti il Datejust, a prezzi contenutissimi.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,493
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Mondia bulova seiko5 ma da cercare tanto in rete e comunque anche i più moderni philip watch
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Isola del Liri
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GVM @ 12/11/2022, 10:25) 
    Mondia bulova seiko5 ma da cercare tanto in rete e comunque anche i più moderni philip watch

    Del Mondia ti riferisci al modello "Icon", giusto?
    Link "Icon" automatico
    Meglio l'automatico che quarzo? Link "Icon" quarzo


    Il Philip Watch, invece, dovrebbe essere il modello "Caribe". Giusto?
    Link "Caribe" automatico
    C'è la possibilità di avere un bracciale "Jubilee" con chiusura del genere?
    3-philip-watch-watches-caribe-r8253597591_v3n2af
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    805
    Location
    Marino (Roma)
    Joined
    25/2/2018

    Status
    Offline
    Prova a guardare anche il sito degli Invicta, ci sono diverse varianti sullo stile Datejust.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Isola del Liri
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eaglefly1978 @ 12/11/2022, 16:39) 
    Prova a guardare anche il sito degli Invicta, ci sono diverse varianti sullo stile Datejust.

    Grazie per la tempestiva segnalazione. :)

    Non mi fanno impazzire, tuttavia, le scritte che ci sono sulla corona che, per i miei personalissimi gusti, deve rimanere immacolata. Forse sarà un estremismo, ma anche nel quadrante vorrei non indicato alcunché, ma solo linee ad indicare le ore.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,088
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Direi Lorenz o Philip Watch :)

    :B):
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Provincia di Parma
    Joined
    11/10/2020

    Status
    Anonymous
    Cerca un Seiko5, le versioni classiche si trovano a prezzi più che accessibili.
    Io ne ho uno vintage con bracciale jubilee che fa la sua figura. Ovviamente non ha il ciclope, ed è presente anche l'indicazione del giorno della settimana.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Dai un'occhiata al sito di Borealis
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,953
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GVM @ 12/11/2022, 10:25) 
    Mondia bulova seiko5 ma da cercare tanto in rete e comunque anche i più moderni philip watch

    +1
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,936
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Eviterei il color oro rimanendo sulla finitura acciaio, penso che il 36 sia apprezzabile solo su Rolex in quanto icona. Punta sulla qualità tralasciando chi copia troppo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    514
    Location
    Firenze
    Joined
    3/1/2022

    Status
    Offline
    Scusate moderatori, ieri sera ho inserito in questa discussione un post anche abbastanza articolato che sinceramente non mi sembrava contenesse niente che violasse le policy.
    Oggi vedo che non c'è più, quindi mi viene da pensare che sia stato cancellato.
    Il post sono sicuro di averlo inserito in quanto dalle notifiche vedo che aveva ricevuto pure due like.
    Qualche moderatore mi potrebbe spiegare se è stato cancellato e perché? Possibile che si cancellino post così, senza alcuna spiegazione?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boosook @ 13/11/2022, 10:07) 
    Scusate moderatori, ieri sera ho inserito in questa discussione un post anche abbastanza articolato che sinceramente non mi sembrava contenesse niente che violasse le policy.
    Oggi vedo che non c'è più, quindi mi viene da pensare che sia stato cancellato.
    Il post sono sicuro di averlo inserito in quanto dalle notifiche vedo che aveva ricevuto pure due like.
    Qualche moderatore mi potrebbe spiegare se è stato cancellato e perché? Possibile che si cancellino post così, senza alcuna spiegazione?

    Perchè si parlava di prezzi, sconti, Amazon, etc. In sezione si parla solo di prezzi di listino presso il produttore e comunque non deve essere l'argomento principale del topic/post. Altrimenti c'è una sezione apposita dove postare.

    Una ripassatina qui non fa mai male:

    https://orologi.forumfree.it/?t=76351610
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    514
    Location
    Firenze
    Joined
    3/1/2022

    Status
    Offline
    a) postare prezzi (a meno che non siano quelli ufficiali di listino)
    Io però ho citato i prezzi ufficiali di listino, prendendoli dai link ai siti di Burei e Pagani che lui stesso aveva postato, che sono i produttori.
    Poi ho citato il prezzo su Amazon che è sostanzialmente quello ufficiale quando si compra in EU e non dalla Cina visto che da noi questi orologi sono venduti su Amazon. Non era certo un link a offerte o sconti. E ho fatto presente i pro e i contro fra comprare su Amazon e dalla Cina e il discorso tasse.
    Per Mondia ho citato il prezzo ufficiale del sito, menzionando che poi in genere in negozio si ottiene uno sconto che, come con quasi tutti i marchi, può arrivare a quella percentuale, ancora non ho citato street price specifici o link a siti dove si potesse comprare a meno o a specifici sconti.
    Il post era abbastanza articolato, poteva essere redatto o potevate chiedermi di eliminare i riferimenti ai prezzi.
    C'è differenza fra una policy che chiede di non postare specifici link a street price, sconti o siti e un'interpretazione che dice che in generale non si debba mai parlare di prezzi. La discussione sui prezzi non era finalizzata a postare link a offerte o a pubblicizzare specifici orologiai che effettuano particolari sconti (infatti non l'ho fatto), era finalizzata a una corretta valutazione delle opzioni disponibili e si basava sui listini. Inoltre il post conteneva tante altre considerazioni e i prezzi non erano l'argomento principale.
    Comunque vabbè, i moderatori siete voi e cercherò di stare più attento, certo non invoglia a partecipare alle discussioni il fatto di dover sempre camminare sulle uova.
     
    Top
    .
31 replies since 12/11/2022, 10:09   3636 views
  Share  
.