Orologio simil-Rolex Datejust

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,743
    Location
    Puglia - prov. FG
    Joined
    22/10/2013

    Status
    Offline
    Anche pryngeps omaggia il coronato in maniera accettabile
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Isola del Liri
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Winston @ 12/11/2022, 19:08)
    Cerca un Seiko5, le versioni classiche si trovano a prezzi più che accessibili.
    Io ne ho uno vintage con bracciale jubilee che fa la sua figura. Ovviamente non ha il ciclope, ed è presente anche l'indicazione del giorno della settimana.

    Ho provato a cercare online, ma non mi trova niente di quel modello. O intendevi dire che al modello Seiko 5 posso metterci un bracciale Jubilee?

    CITAZIONE (Gianfry55 @ 12/11/2022, 19:26)
    Dai un'occhiata al sito di Borealis

    Ho cercato sul sito, ma non ho trovato nulla che assomigliasse al Rolex. Mmh...

    CITAZIONE (sealab @ 12/11/2022, 17:07) 
    Direi Lorenz o Philip Watch :)

    :B):

    Devo vedere su questi due siti. Grazie per la dritta!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Provincia di Parma
    Joined
    11/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (La Effe @ 21/11/2022, 22:37) 
    CITAZIONE (Winston @ 12/11/2022, 19:08)
    Cerca un Seiko5, le versioni classiche si trovano a prezzi più che accessibili.
    Io ne ho uno vintage con bracciale jubilee che fa la sua figura. Ovviamente non ha il ciclope, ed è presente anche l'indicazione del giorno della settimana.

    Ho provato a cercare online, ma non mi trova niente di quel modello. O intendevi dire che al modello Seiko 5 posso metterci un bracciale Jubilee?

    Sono andato a fare un controllo sul mio Seiko: pardon, in effetti non è un bracciale jubilee, piuttosto un bracciale "oyster" (le virgolette sono d'obbligo), anche se molto "leggero" come maglie.
    L'orologio mi sento di consigliartelo in tutti i modi: ho visto che ci sono altri modelli con bracciale non proprio jubilee, ma quasi chicchi di riso. Per il budget ritengo possano essere ottimi orologi, soprattutto se si ha intenzione di portarli tutti i giorni senza troppe ansie.
    Se però quello che volevi è qualcosa di quanto più simile possibile ad un Datejust, probabilmente la scelta migliore è, come ti hanno suggerito, di andare su Lorenz o Philip Watch. Cambiare il bracciale ad un Seiko5 economico avrebbe poco senso, ma i gusti sono gusti e devi valutare te quello che ti appaga di più esteticamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    514
    Location
    Firenze
    Joined
    3/1/2022

    Status
    Offline
    Provo a rifare un sunto velocissimo del messaggio che mi era stato cancellato :)
    Io andrei sul Mondia Icon, è vero che il brand non è più quello di una volta e al momento propone tutti simil-Rolex, ma è appunto quello che cerchi :) Comunque è un brand che ha avuto una storia fortissima.
    Il prezzo è ragionevole per uno Swiss Made. Ovviamente, a questo prezzo si parla di Swiss Made con tutti i limiti del caso, quindi con casse, bracciali e quadranti comunque cinesi, ma comunque assemblaggio in Svizzera e un controllo di qualità, e un buon movimento.
    E' un pezzo che da un lato è simil-Rolex, però allo stesso tempo non così tanto simile da risultare un clone e secondo me ha una sua dignità. Lo trovo più elegante e con un design più pulito degli altri cloni tipo Burei e Pagani, e non è un marchio da centro commerciale come Philip Watch (del quale fra l'altri mi fa veramente ribrezzo quell'indice a ore 12 fatto col loro logo).
    Certamente è uno sforzo economico molto maggiore, però può dare la soddisfazione di avere un prodotto di qualità e che non è solo un clone economico di Rolex.
    Poi attenzione, anche io sono di quest'idea alla fine: si possono fare mille considerazioni, ma uno deve scegliere anche quello che gli piace di più esteticamente. A prescindere da brand, luogo di costruzione eccetera, alla fine se ce n'è uno che più degli altri ti stimola la scimmia, prendi quello.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Verona
    Joined
    18/11/2021

    Status
    Offline
    Secondo me i migliori homage del DJ sono i Cronos L6010 , trovi qualche video su YouTube
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Cuneo
    Joined
    28/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Effe @ 12/11/2022, 10:09) 
    Da sempre il mio sogno è avere un Rolex Datejust nella variante argentata (grigia) e, qualora dovessi centrare il 6 al superenalotto, anche nella variante oro come da file allegato.

    Purtroppo, visto che i sogni notturni durano poco e ci si deve risvegliare (ahahahah), volevo trovare un qualcosa esteticamente molto simile, se non uguale, che sia accessibile per un umile semplice lavoratore ma, al tempo stesso, che offre un minimo accettabile di qualità.
    Cosa ne pensate dei modelli di cui sotto? C'è qualcosa di meglio?
    (1) Pagani Design PD-1645 (Link al modello)
    (2) Burei (Link al modello)
    N.B. Per "assurdo", il cinturino del Burei mi piace ben di più di quello del Rolex perché la chiusura è davvero minimal e quasi invisibile.


    Altra domanda: per un polso di 18.5 cm circa di circonferenza, il diametro da 36 mm va bene o risulterebbe troppo piccolo? Meglio quello da 41?


    Grazie in anticipo a tutti.

    Ciao, ti consiglio il San Martin SN0059-G V2,
    La qualità è davvero notevole
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Ultima frontiera
    Joined
    16/4/2020

    Status
    Offline
    Se cerchi un orologio di qualità, con bracciale di qualità, ad un prezzo onesto, con un marchio con alle spalle una storia solida, allora ci sono due aziende Svizzere da scegliere ma che non sono facili da trovare in giro. Però si può comprare on line:

    -TITONI Cosmo king
    -West end Watch

    Personalmente, ho due Titoni e la qualità è molto alta.
    Attached Image
    FB_IMG_1651265763474

     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,137
    Location
    Salerno
    Joined
    20/11/2014

    Status
    Offline
    provati tanti

    quello che più mi piaceva al polso era lui :



    in versione automatica , Citizen Golden Eagle
    citizen-eagle-7-gold
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda i Rolex DJ, ho visto diversi video di confronti proprio con i Seiko 5 dove i Jappo sono usciti a testa altissima. Il punto debole sono i bracciali leggerini (ma longevi) problema facilmente risolvibile in after market. Purtroppo Seiko continua a non volersi aggiornare offrendo bracciali adeguati ai tempi (30 anni fa anche i bracciali Rolex erano molto "light").

    Edited by Recon59 - 30/12/2022, 06:45
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Quando postate video Youtube controllate che non vi siano link a siti di vendita non ufficiali.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    514
    Location
    Firenze
    Joined
    3/1/2022

    Status
    Offline
    Il miglior modo per provare se ci piace avere al polso un simil-Datejust forse potrebbe essere il Casio MTP-1302PSG-7AV (c'è anche in altri colori, incluso il famoso azzurro Tiffany :) ). Se guardate un video, non sembra neanche fatto male per quel che costa (pochissimo), chiaramente la cassa è cromata. Casio ha il vantaggio di essere un marchio così riconoscibile da non far neanche lontanamente pensare che uno voglia fingere di avere un Rolex.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    102
    Location
    Milano
    Joined
    11/10/2022

    Status
    Offline
    A me piacciono di più quelli con un sapore un po' vintage.

    puoi trovare dei bulova Seville o Super Seville con Eta.
    Poi ci sono i "Sandoz" anche questi con ETA.
    Poi probabilmente qualche Eterna che ricorda un po' le forme.
    Moderno il Tissot Gentleman.

    Questi costicchiano un po', in genere sopra i 300€ e potrà sembrare un prezzo alto.
    Però si rivendono anche bene. Avere un ETA e lo "swiss made" fa la differenza.
    Io personalmente ho preso un super seville day-date, e non ho mai preso in considerazione made in Japan.
    Se il tuo desiderio è in qualche modo avvicinarti alla sensazione di un Rolex, il Giappone non può assolutametne andare bene.

    Onestamente i vari PhilipWatch and co. li vedo un po' troppo sbrlluccicanti e hanno proprio l'aria della copia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,137
    Location
    Salerno
    Joined
    20/11/2014

    Status
    Offline
    se devi andare sui Super Seville, che toccano cifre assurde ormai (ne ho viste alcuni a 800 euro in vendita) , a sto punto penso a un Tudor Prince che almeno ha davvero la cassa Oyster e corona logata Rolex
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,874
    Joined
    16/10/2005

    Status
    Offline
    PXL_20220220_104515230_0
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Roma
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-mcmxxvi- @ 25/1/2023, 20:17) 

    Bello. È possibile sapere la referenza?
    Grazie
     
    Top
    .
31 replies since 12/11/2022, 10:09   3634 views
  Share  
.